FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Ho visto lo sccoter a 3 ruote

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
      Scal
      Partecipante

Oggi l’ho visto in azione, ha fatto una curva ampia molto velocemente, piegato su quelle 3 ruote, l’impressione era di grande stabilità. Quello che lo guidava a veva tutti gli stessi sintomi dei possessori delle Smart o gli ex possessori delle golf TDI … aveva l’aria incazzata di che “te lo faccio vederi iiiioooo come vado … altro che le moto!!” Diciamo la sindrome dello scooterista moltiplicata per la sindrome dello Smartista elevato a quadrato!

Però la curva l’ha fatta molto più velocemente di qualsiasi scooter e in accelerazione piena …..

Theo
      Amministratore del forum

Pure io l’ho visto circa 3 settimane fa… anche a me ha dato l’impressione di grandissima maneggevolezza e divertimento… Unico dubbio… Ma se mentre vai vedi un sasso per terra come fai ad evitarlo??? Dato che le ruote non sono allineate non si può “pelare” l’ostacolo ma bisogna per forza spostarsi molto di più… e per salire sui marciapiedi??? :D

Sacks
      Partecipante

A me piace tantissimo!

Niki
      Partecipante

Loris a me piace tantissimo noooo

Bierhoff
      Partecipante

io come posso lo vado a provare giusto per il gusto di vedere che combina :D

Fugzu
      Membro

L’ho visto passare questa primavera, erano in due su due prototipi, hanno fatto la rotonda piegando di brutto. Sembra interessante, c’è pure la prova su motociclismo, dicono che l’unico difetto che ha è la scarsa potenza del motore. Interessante comunque come idea anche se degli anni ’50, sembra della BMW che costruì un prototipo troppo pesante per entrare in produzione allora.

Inxsss
      Membro

maaaaaaaaa na foto ce l’avete??…. grazzzzzzzzzzie”!

By Peter
      Partecipante

…è spaventoso…si guida come una moto però tiene come un’auto, su un buon asfalto si riesce a fare le gobbe su 2 ruote !!

E’ molto brutto ma estremamente comodo ed efficace. Fug, tranquillo arriverà anche robina con piu cc.

Flask flask :ok:

Mago di ozz
      Partecipante

non hanno bisogno del cavalletto… stanno in piedi da sole…

Inxsss
      Membro

ma almeno la marca ditemelaaaaaaaa, :@

che la foto me la cerco da sola… suvvia che interessa ad un mio amico, che per via di un incidente in moto è in carrozzina :( ( sgratt)…e che se sa che esiste na moto a tre ruote… mi scassa chela vuole andare a vedere……:bang

Bierhoff
      Partecipante

piaggio mp3

Theo
      Amministratore del forum

fonte: motocorse.com

Fonte: psfk.com

Fugzu
      Membro

Brutta notizia: non sta in piedi da solo, per farlo necessita di un fermo che costa solo 500 eurozzi ! :clap:

Peko
      Membro

come fa a non stare in piedi da solo?? basta mettere un sasso alla ruota se sei in discesa, e fermare lo sterzo dritto… ecco forse dove va il fermo! comunque è una bella idea rispetto allo scooter normale, sempre che non vogliate fare lo slalom tra le auto ;) LAmpsss

Simbad
      Membro

Viva le due ruote abbasso gli Ape travestiti

macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Unico dubbio… Ma se mentre vai vedi un sasso per terra come fai ad evitarlo??? Dato che le ruote non sono allineate non si può “pelare” l’ostacolo ma bisogna per forza spostarsi molto di più… e per salire sui marciapiedi???

le ruote sono ammortizzate singolarmente e non in serie proprio x evitare questo problema. inoltre puoi salire sul marciapiede (cosa peraltro vietata !!!! ) con una ruota alla volta.
      anche se sicuramente diverrà una moda lo considero utilissimo x la mobilità di chi ha grossi handycap motorii e di chi utilizza le 2 ruote x uso urbano specie con bambini… il rischio di cadere x una scivolata sulla striscia bagnata o olio o sabbiolino al semaforo è nullo

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – il rischio di cadere x una scivolata sulla striscia bagnata o olio o sabbiolino al semaforo è nullo

quello che infatti mi incuriosisce di più e vedere come si comporta in piena curva dando una bella pinzata

Inxsss
      Membro

.. ho guardato il sito della piaggio, molto interessante… mi sono iscritta così ,dicono, mi invieranno l’invito a provarlo, sono curiosissima.Purtroppo, e forse epr giusta causa, nn so, chi ha gorssi handicap deve limitarsi a guidare un quad..

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.