FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… HORNET ABS 2009 NON VERRA’ PRODOTTA

  • Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Emi.
Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48297
      APOLLO1964
      Membro

      Volevo comperare una moto da usare in alternativa al Varadero,tutt’ora funzionante ed attrezzato per i viaggi,e volendo costi bassi di gestione la scelta è caduta sulla Honda Hornet.

       

      A gennaio mi sono fiondato in concessionaria ed ho fatto l’ordine per una Honda Hornet Abs 2009 colore bianco e strisce rosse fiducioso di averla in 1 mesetto.

       

      BENE:  a tutt’oggi 18/03/2009 della moto non c’è ombra.La Honda aveva detto che sarebbe entrata in produzione a metà marzo 2009, invece il 16/03/2009 è arrivata una circolare della Honda Italia nella quale si dice che:

       

      “A causa dell’attuale situazione di mercato comunichiamo che la Honda Hornet Abs 2009 non verrà prodotta in nessun colore per tutto l’anno 2009.

       

      Vi informiamo che a stock abbiamo parecchie Honda abs modello 2008″.

       

      Quindi la situazione è questa:

       

      O si compera la Hornet senza abs modello 2009 nuovi colori e sospensioni regolabili, oppure si compera la Honda abs 2008 senza sospensioni regolabili.

       

       

      Interessante: però a fine dicembre ero andato in concessionaria e il prezzo della Hornet 2008 abs era 6.000€ immatricolando entro fine anno, ora non è più così, ti danno una fine serie ma la porti via a 7000€.

       

      La cosa non mi è andata giù, ed ho acquistato il modello 2009 senza abs chiedendo un ulteriore sconto, in quanto non è quello che volevo,e mi è stato fatto.

       

      Per anni la Honda ha ribadito l’importanza dell’abs, ora lo propone su quasi tutti i modelli, sul catalogo,però, nella realtà non c’è.

       

      Cara Honda,non è così che si fa,la crisi la si supera porponendo modelli nuovi ad un prezzo accessibile, e per quanto riguarda i fine serie,solitamente, lo sconto è superiore, inoltre è inammissibile proporre un modello sul catalogo che di fatto non è disponibile perchè non viene prodotto.

       

      Sarà poi il cliente a decidere: o il modello 2008 ad un prezzo scontato,o il 2009 pagandolo,giustamente qualcosa di più.

       

      Perciò attenzione: non ordinate la Hornet abs 2009….NON LA VEDRETE MAI, o per lo meno non entro la fine dell’anno.

       

      Ciao.

    • #118748
      Sacks
      Partecipante

      trBeh, io sono contro l’ABS nelle moto…però se uno lo vuole ed è in listino è proprio una stupidata non metterla in produzione

    • #118750
      Ultimo
      Partecipante

      Quote:
      sacks

      trBeh, io sono contro l’ABS nelle moto…però se uno lo vuole ed è in listino è proprio una stupidata non metterla in produzione

      io sono FAVOREVOLISSIMO all’ABS nelle moto… (ritengo che mi abbia salvato in più di una occasione) e proprioper questo, se uno lo vuole ed è in listino è proprio una stupidata non metterla in produzione

    • #118780
      carolo
      Membro

      Quote:
      Ultimo

      Quote:
      sacks

      trBeh, io sono contro l’ABS nelle moto…però se uno lo vuole ed è in listino è proprio una stupidata non metterla in produzione

      io sono FAVOREVOLISSIMO all’ABS nelle moto… (ritengo che mi abbia salvato in più di una occasione) e proprioper questo, se uno lo vuole ed è in listino è proprio una stupidata non metterla in produzione

      sara’ che io ho una guida sportiva , ma mi piace sentire il retrotreno che si alza Tongue
      poi dipende dal tipo di guida
      anche il giampa l’ha preso la moto con abs pero mi sembra che l’ha disinserito

      cmq honda con hornet e cb non sta lavorando tanto bene Thumbs Down
      ciao ciao

    • #118782
      Sacks
      Partecipante

      Ah, si, anche il giampa si trova male. Nella guida da maiale gli allunga le frenate. Ha detto che bastano un paio di buche in frenata (su asfalto) per farlo inserire. Nella guida al limite adesso è ancora migliore la sensibilità delle persone. Ultimo, io al contrario di tè ad un raduno di pasqua di 2 anni fa, se avevo l’abs mi sarei spiaccicato nel culo di un auto. Testimone Gigi.

    • #118783
      APOLLO1964
      Membro

      Vi farò sapere come va tra una settimana.

       
      Ciao

    • #118791
      Ultimo
      Partecipante

      Quote:
      sacks –  Ultimo, io al contrario di tè ad un raduno di pasqua di 2 anni fa, se avevo l’abs mi sarei spiaccicato nel culo di un auto. Testimone Gigi.

      Come fai a dirlo scusa? Come fai a sapere cosa sarebbe successo se tu avessi avuto l’ABS?

      L’ABS diminuisce lo spazio di frenata prima che il mezzo si fermi, è stato inventato per quello, non vedo come sia possibile che ti sia successo il contrario.

      Per me è utile perchè mi è successo troppe volte quando non l’avevo che mi si è bloccata l’anteriore… quindi a prescindere.

    • #118803
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      Ultimo

      Quote:
      sacks –  Ultimo, io al contrario di tè ad un raduno di pasqua di 2 anni fa, se avevo l’abs mi sarei spiaccicato nel culo di un auto. Testimone Gigi.

      Come fai a dirlo scusa? Come fai a sapere cosa sarebbe successo se tu avessi avuto l’ABS?

      L’ABS diminuisce lo spazio di frenata prima che il mezzo si fermi, è stato inventato per quello, non vedo come sia possibile che ti sia successo il contrario.

      Per me è utile perchè mi è successo troppe volte quando non l’avevo che mi si è bloccata l’anteriore… quindi a prescindere.

      Ormai abbiamo tutti macchine con abs. Fai qualche prova di frenata. Prima con l’abs. da 100 all’ora metti in folle e dai una scarpata. Poi stacca il fusibile del circuito dell’abs e fai un pò di prove tenendo le gomme al limite del bloccaggio. E misura. Se parliamo di guidabilità e direzionalità con e senza ok, ma non accorcia gli spazi su un veicolo dove le ruote si bloccano, figuriamoci su una moto. Però è bello parlare ogni 2 anni dell’abs

    • #118812
      Rufus
      Partecipante

      Bè in sintesi diciamo che se guidi attento, moltoveloce e concentrato l’ABS pò essere secondario se invece guidi per turismo guardando il paesaggio, vi giuro a volte succede anche a me …, è fondamentale averlo ….

      questo un pò da quello che avete scritto e un pò dalla mia esperienza in macchina…
       

    • #118955
      Emi
      Membro

      comprensibile in questo momento..se si limitano a non fare le moto con abs va benone, se dovessero smettere di produrre alcuni modelli sarebbe molto peggio, speriamo di non arrivarci :-)

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.