FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders I mie guanti

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48886
      Scal
      Partecipante

      Vado in garage, devo lavare la moto dopo il giro V&R. La moto è sul suo cavalletto laterale, aspetta qualcosa: non è possibile che quel cataclisma di emozione dello scorso week end nelle marche si spenga così in questo pomeriggio di pioggia. La moto è sporca all’inverosimile, l’acqua sporca della strada l’ha percorsa come l’aria che l’ha trasportata ed ha disegnato strigliature marroni, un pò ovunque, il cupolino ed i fari sono un letto di moscerini morti. Un giro strano di nastro fuori il paramani dx mi ricorda che l’ho sdraiata per fortuna con pochi danni … ecco un’altra cosa che abbiamo fatto insieme e che per buona sorte si può raccontare senza conseguenze. Allora vado a lavarla, vado a togliere quella patina di acqua semifangosa. Salgo sulla moto e prendo i guanti dal manubrio e li metto. Sono li come sempre, piccola presenza eppure … eppure, c’è una memoria, un unione indissolubile. La mano entra accolta, circondata, molto più che indossare qualcosa della misura giusta. Quei guanti, tanto cercati, dopo mille delusioni, adattamenti: li ho trovati! Non sono più guanti qualsiasi, dopo poche settimane e qualche migliaio di km, quei guanti sono dibventati parte delle mie mani, non più un corpo estraneo a cui adattarsi, non più un necessario sacrificio, ma il piacere di un altro te stesso che ti coccola e protegge, senza intermediazioni. Loro mi aspettao li sul manubrio mantenendo la forma ed i volumi, aspettando di venir completati dalle mani e servendole con cura, circondandole senza costrizioni, ma anche senza quel fastidioso ammucchiarsi del tessuto tra il palmo e le manopole. Li guardo, sono comodi e belli!

      Si sono proprio soddisfatto dei miei guanti ….. ma ora via devo lavare la moto!     
    • #127506
      macellocastello
      Partecipante

      grazie. Heart

    • #127508
      Gunny
      Partecipante

      Io nenache parlo, sto’ cercando di montare un filmino con foto e filmati, e devo riverderlo varie volte ma ogni volta che comincio………………………..be’ il resto lo sapeteHug

    • #127542
      Pablito
      Partecipante

      ….. eh sì, caro Ed, come cantava Mina… “Questione di feeling”…..

       
      verrebbe voglia, dopo averla lavata, di farle una carezza (indossando i guanti magici), per vederla trasalire, tra il compiaciuto ed il turbato.  Embarrassed
       
      Grazie per la bella metafora…. ma quale metafora.. è una POESIA!

    • #127543
      coccodrillo
      Partecipante

      Io invece, da quando sono rientrato, non ho più toccato la moto ed almeno di una lavata ne avrebbe veramente bisogno!Embarrassed

      Maledetta, cronica, mancanza di tempo libero!!!Angry

    • #127544
      Scal
      Partecipante

      Sabato prossimo, Malpenza Dubai – Dubai Durban. E gli amici ai centolaghi! Un WE in volo! Ca@@o!!

    • #127601
      Biros
      Membro
       
       
      Quote:
      Si sono proprio soddisfatto dei miei guanti ….. ma ora via devo lavare la moto!     
      Evvaii
      Dopo il lavaggio però ci aspettiamo un ode alle coperture dei due arti inferiori!

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.