Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49739
      Andrea85
      Membro

      Ciao a tutti, secondo voi il Garmin GPSMAP 62 sc può fare a caso mio? io vorrei un navigatore che mi guidi sul percorso, che mi registri grazie al gps il percorso della giornata e che possa creare io il percorso che voglio fare scegliendo strade e via dicendo. Considerate che non ho una moto off road. Grazie in anticipo per le risp

    • #139829
      Theo
      Amministratore del forum

      Lo fà. Io ce l’ho ed é un apparecchio un po’ particolare.
      Dipende bene cosa,vuoi

    • #139830
      Bierhoff
      Partecipante

      quel navigatore fà tutto e di più

    • #139837
      Dancer
      Partecipante

      Scritto da Andrea85 il 02 lug 2013 21:27

      Ciao a tutti, secondo voi il Garmin GPSMAP 62 sc può fare a caso mio? io vorrei un navigatore che mi guidi sul percorso, che mi registri grazie al gps il percorso della giornata e che possa creare io il percorso che voglio fare scegliendo strade e via dicendo. Considerate che non ho una moto off road. Grazie in anticipo per le risp

      – si, ti guida sul percorso;

      – si, ti registra il percorso della giornata (puoi anche personalizzare questa funzione andando a modificare ogni quanti km o ogni quanto tempo registrare il waypoint che poi, la somma di tutti, ti darà il percorso);

      – si, puoi creare tu il percorso. Sul Map60 non era semplice e immediato ma cmq lo si faceva, ritengo che la funzione sia uguale o forse addirittura migliorata sul Map62. Ad ogni modo c’è il software gratuito BaseCamp (per Mac) o MapSource (per Windows) dove poter creare i percorsi in maniera più immediata e veloce per poi trasferirli nel dispositivo.

       

       

    • #139856
      Andrea85
      Membro

      Quindi sembra un ottimo acquisto, l’unica pecca e che non si può collegare tramite Bluetooth al casco. giusto?  o ce la maniera di farlo?

    • #139857
      Dancer
      Partecipante

      No.
      È un satellitare “vecchio stile”: semplice essenziale e preciso.

      Io avevo il Map60 e sono passato allo Zumo660 (trovato ussto a buonprezzo) perchè volevo le comodità del touch-screen, del collegamento blutooth all’interfono e al telefono, dello schermo più grande, della voce e del lettore di musica :-)
      Se puoi fare a meno di tutte ste cose, con il Map62 stai in una botte di ferro

    • #139859
      Theo
      Amministratore del forum

      Attento devi ben capire cosa vuoi. Perché questo non ha nulla di quwòlo che potresti dare per scontato. Niente blue tooth, non parla!, ha un display piccolo e poco risoluto, è lento, usa le pile stilo. Non è touch e ha i tasti

      Se vuoi un navigatore lascia stare.

      I suoi pregi sono altri.

      Indistruttibile

      Preciso

      Funzioni di tracciatura e rotte non disponibile sui navigatori da auto

      Utilizzo anxhe nautico

      Interfacce per il colegamento a dispositivi di bordo

      Connettore antenna esterna

      Sensori aggiuntivi di temperatura, cardio ecc…

      Ti calcola le altimetrie, i ratei di planata…

      Tastiera e lo usi con una mano sola

      Insomma l’ultima cosa che vuole fare è il navigatore parlante.

      lo uso moltissimo in moto, mountain bike e trekking. Monto difatti le mappe topografiche. Poi ho preso le mappe stradali per sfizio.

      Se impari a creare bene le rotte con il supporto del sw a pc diventa uno strumento eccellente come roadbook elettronico.

      Ma non devi pretendere di programmare rotte mettendo le località come punti.

       

      Qui trovi alcune mie considerazioni

       https://www.netraiders.net/Blog/tabi…prova.aspx

        

      Valuta bene prima di prenderlo.

    • #139861
      Andrea85
      Membro

      Se tutte le volte devo programmare un percorso anche per un semplice indirizzo divento vecchio. Io ho bisogno di un accessorio che mi registri i percorsi che ho fatto, che possa modificare e creare un tragitto e che mi faccia da navigatore. Cosa mi consigliate?

    • #139893
      Sioso
      Partecipante

      Io sto facendo un pensierino per il 660 come quello di Dancer.

    • #139894
      Theo
      Amministratore del forum

      Se vuoi cercare un semplice indirizzo lo fai senza diventar vecchio. Ma lo fai peggio che un classicomzumo.
      Se vuoi pianificare un percorso libero allora devi per forza impegnarti qualunque dispositivo tu scelga. A meno di pianificarlo a grandi linee.
      Questo perché è difficile che una pianificazione con la selezione di cittá o comuni in sequenza scaturisca la strada motociclisticamente ideale. Solitamente in moto si fa la strada bella che non è quasi mai la più breve o la più veloce come invece i navigatori calcolano. Ecco perché programmare un itinerario che vada oltre la logica dello scatolotto richiede un po’ più di impegno e idealmente un pc a supporto.
      Se vuoi la praticità e semplicità zumo o zumo o Tom Tom. Non so però se e come registrino percorsi. Questi ultimi sono difatti dei navigatori, mentre un gpsmap 62 è principalmente un ricevitore gps vecchio stile

    • #139905
      Bierhoff
      Partecipante

      Posted By Theo on 05 Jul 2013 22:47 PM

      Solitamente in moto si fa la strada bella che non è quasi mai la più breve o la più veloce come invece i navigatori calcolano.

      E qui entra in gioco il “strade tortuose” del nuovo TomTom :)

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.