FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Il rombo della Le Mans – FATTO GIRO

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48373
      coccodrillo
      Partecipante

      Questa mattina, complice una giornata di ferie “forzate” mi sono riproposto di montare sulla Le Mans, ferma da quasi 8 (correzione) 7 anni Disapprove,  la nuova batteria acquistata oltre 2 mesi fà e mai montata per cronica mancanza di tempo…Embarrassed
      Come prima cosa tolgo le candele e nei cilindri spruzzo abbondanti dosi di svitol, quindi metto la marcia più alta e giro la ruota posteriore, facendo muovere così pian piano i pistoni, questo per scollare le fasce elastiche che dopo 8 anni di fermo sicuramente si erano incollate ai cilindri.
      Dopo aver fatto girare a mano il motore, lo faccio girare un po’ anche con il motorino di avviamento, sempre con le candele smontate in modo da avere meno compressione, questo per far andare in circolo l’olio.
      Infine rimonto le candele, apro i due rubinetti della benzina, do due sgassate alla manopola del gas (per far riempire le pompette di ripresa dei carburatori e far spruzzare inoltre un po’ di benzina nei cilindri), apro la valvola dell’aria, accendo il quadro, tiro la frizione, premo sul pulsante di avviamento e….BROUMMMM, BROUMMMM la moto parte al primo colpo!!!Hug
      Quasi non ci volevo credere, mi sono emozionato!!!Embarrassed
      E’ stato molto bello vederla di nuovo ancheggiare, al minimo, con la sua caratteristica coppia di rovesciamento tipica delle Guzzi.
      Purtroppo, mentre facevo tutto ciò, su Roma era in corso un violentissimo temporale che mi ha impedito di farci un giro su strada, cosa che avrei voluto assolutamente fare, magari anche il giro del solo palazzo…Unhappy
      Ma ora è stata rimessa im moto, è solo questione di tempo. Heart

    • #119839
      Marco74
      Partecipante

      bravi … entrambi ….

       
      ma più lei!!!! Wink

    • #119840
      Bierhoff
      Partecipante

      ecco come devo fà con la mia per farla partire Big smile

    • #119846
      Jack
      Partecipante

      Bravo… mi sono emozionato anche io…

    • #119849
      Dancer
      Partecipante

      io son quasi venuto Tongue

      grande cocco!!!

    • #119856
      Gioweb
      Partecipante

      bravo cocco!!!!  ferie forzate???? ma ndo caz@@ lavori che ci vengo pure io……….ciauuuuuuuuuuu e a presto per un bel giretto insieme che è da troppo che non ti vedo!

    • #119864
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Soccia Wanda bevi come un camelloHugbravo cocco piace anche a me la Le mansThumbs UpThumbs Up poi ti scrocco un giro.

    • #119866
      Lunzo
      Partecipante

      emozionante anche il racconto, e poi dicono che le guzzi non vanno!!! ahaha

    • #119869
      bibendum
      Membro

      Le vecchie signore hanno sempre qualcosa in più da dire Tongue

    • #119872
      coccodrillo
      Partecipante

      Oggi non ho resistito: tornato dal lavoro (è tornato a splendere il sole) ho tirato fuori la Le Mans dal garage, messo moto, ingranato la prima e viaaaa! Clap
      Uno, due, tre, quattro, cinque… giri dell’isolato con ampie variazioni nelle strade limitrofe.
      In totale percorsi 6-7 Km. di totale goduria, anche se ho riscontrato che la moto non è perfettamente in fase (come torno dal Trentino ci lavoro su).
      Bello!!! Tongue

    • #119873
      zivas
      Partecipante

      Ma complimenti!!! Era proprio ora…

      Però gli anni di fermo erano solo 6,5….ho le foto dal sor Gunny nel 2002 per il 21mo compleanno!!

    • #119875
      coccodrillo
      Partecipante

      Quote:
      zivas – Però gli anni di fermo erano solo 6,5….ho le foto dal sor Gunny nel 2002 per il 21mo compleanno!!

      Sorry, correggo subito il post.
      Ero convinto che era il 2001 l’ultima volta che l’ho presa.

    • #119876
      Scal
      Partecipante

      Che bella cosa!

    • #120004
      Pablito
      Partecipante

      Cocco la prima volta che decidi di fare un giretto chiamami: ho sempre visto la tua “mitica” LeMans ferma in garage e…. muoio dalla voglia di vederla in azione! Wink

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.