FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Info Croazia per un viaggio

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46868
      Gunny
      Partecipante

      Ciao Gente, siccomme avevamo decisodi fare un viaggetto in Croazia ad Agosto, qualcuno sa darmi un po’ di informazioni su questo paese?
      Grazie un saluto

    • #97211
      WHALE
      Membro

      Ciao Gunny ;)

      In Croazia ci siamo stati con i Maghi tre anni fa. Posso solo dirti della parte del Nord…mi sono trovato male (per il carattere dei croati…sembra che ce l’abbiano con gli italiani), a parte il parco di “Plitvicki” (all’interno ad ovest di Bihac).

      Se vuoi andare al mare evita la costa ovest (quella che guarda l’Italia), da Trieste taglia verso Rijeka e vai oltre verso Zadar. Tieni conto che ad Agosto c’è il mondo e se non hai tenda e non hai prenotato troverai qualche difficoltà con la sistemazione; le isole (KRK, CRES, RAB) sono senza vegetazione arborea; ti lascio immaginare con il sole a picco :bang: .

      Se prendi il traghetto da Ancona e vai a Split è ancora meglio, fin lì non ci siamo arrivati ma la zona è migliore e penso anche la gente.

      Un abbraccio :)

    • #97215
      Pilotino
      Membro

      A zio!! ma non puoi chiederlo a quelli che bazzichi a lavoro?? ne frequenti tanti!!!:D :D :D :D chachacha della segretaria !! :D :D :D :D :D

    • #97231
      Gunny
      Partecipante

      Tranquilli abortito a priori la Croazia :clap::clap::clap::clap::clap:

      Ora ci dedicheremo ad informarci su altre mete.

      Un saluto e Grazie ROGERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :D:D:D:D:D:D:D

    • #97232
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Pilotino – A zio!! ma non puoi chiederlo a quelli che bazzichi a lavoro?? ne frequenti tanti!!! chachacha della segretaria !!

      Quello lo potevo fare quando ero a Ponte Galeria :D:D:D:D:D:D

    • #97238
      zivas
      Partecipante

      Siamo appena tornati…splendida come sempre.

      Smentisco categoricamente quanto scritto da Whale, a parte il discorso affollamento.

      Noi è dal 2000 che ci andiamo quasi ogni anno, e sempre in posti diversi, e tutte le volte ci siamo trovati benissimo.

      Gunny, prima di cambiare idea chiamami che ne parliamo al tel.

    • #97267
      ginetto
      Membro

      Confermo quello detto da zivas specialmente da zadar verso sud e stupenda e per il dormire non ti preoccupare anche ad agosto uno che ti affitta una casa lo trovi sempre.Un consiglio su tutti l’isola di brac e quella che appare su tutti i depliant della croazia e dove si trova il famoso corno d’oro una lingua di sabbia la cui punta cambia direzione a seconda delle correnti.

    • #97274
      WHALE
      Membro

      Puoi smentire un teorema, non quello che ho provato. C’è chi si è trovato bene (buon per lui) e chi meno bene (io) ma non mi si può smentire sul dato di fatto che a me non è piaciuta (la parte nord che ho visitato). ;)

      Ad Opataia stavo per venire alle mani con dei croati, nell’istria per una camera privata ci siamo visti chiedere prezzi da grand hotel con la risposta che noi eravamo italiani e quindi ce lo potevamo permettere.

      Se qualcuno si è trovato bene meglio per lui, una vacanza bella da ricordare, per me “no”! :blea: :bang:

    • #97280
      clawolf
      Membro
      Quote:
      WHALE – Puoi smentire un teorema, non quello che ho provato. C’è chi si è trovato bene (buon per lui) e chi meno bene (io) ma non mi si può smentire sul dato di fatto che a me non è piaciuta (la parte nord che ho visitato).

      Ad Opataia stavo per venire alle mani con dei croati, nell’istria per una camera privata ci siamo visti chiedere prezzi da grand hotel con la risposta che noi eravamo italiani e quindi ce lo potevamo permettere.

      Se qualcuno si è trovato bene meglio per lui, una vacanza bella da ricordare, per me “no”!

      a Opatija mi sono trovata male anche io….. :( anche per me la Croazia sopratutto la parte bassa è da dimenticare…. io non ci andrò piu’ :) infatti non ne parlo mai!! :)

    • #97283
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      clawolf

      Quote:
      WHALE – Puoi smentire un teorema, non quello che ho provato. C’è chi si è trovato bene (buon per lui) e chi meno bene (io) ma non mi si può smentire sul dato di fatto che a me non è piaciuta (la parte nord che ho visitato).

      Ad Opataia stavo per venire alle mani con dei croati, nell’istria per una camera privata ci siamo visti chiedere prezzi da grand hotel con la risposta che noi eravamo italiani e quindi ce lo potevamo permettere.

      Se qualcuno si è trovato bene meglio per lui, una vacanza bella da ricordare, per me “no”!

      a Opatija mi sono trovata male anche io….. anche per me la Croazia sopratutto la parte bassa è da dimenticare…. io non ci andrò piu’ infatti non ne parlo mai!!

      Allora sei una sola :@ lo sapevi che volevamo andare e non hai detto nulla????? la prox niente ballo :ok:

      Nipotina ingrata :D:D:D:D:D

    • #97285
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      WHALE – Puoi smentire un teorema, non quello che ho provato. C’è chi si è trovato bene (buon per lui) e chi meno bene (io) ma non mi si può smentire sul dato di fatto che a me non è piaciuta (la parte nord che ho visitato).

      Ad Opataia stavo per venire alle mani con dei croati, nell’istria per una camera privata ci siamo visti chiedere prezzi da grand hotel con la risposta che noi eravamo italiani e quindi ce lo potevamo permettere.

      Se qualcuno si è trovato bene meglio per lui, una vacanza bella da ricordare, per me “no”!

      Roger, ovviamente non smentisco le tue impressioni ma smentisco che queste possano essere considerate la regola.

      Di certo io posso parlare di più eventi, essendo stato un pò dappertutto in Croazia, in varie vacanze.

      Nel 1997 feci un primo giro in Istria ma dormendo da un amico a Trieste; in quell’occasione visitai la costa fino al fiordo che si trova subito prima di Rovigno, con visita approfondita della città di Parenzo (Poreç); fu lì che mi trovai invaso dalla voglia di tornarci…

      Nel 2000 ho fatto 5 giorni all’isola di Hvar e poi tutta la costa da Spalato alla Slovenia, compresi i parchi di Plitviçe e Krka (parko fluviale nei pressi di Sibenik, da non confondere con l’isola di Krk o Veglia).

      Nel 2002 è stata la volta della costa da Spalato a Dubrovnik, compreso 6 giorni in quest’ultima, e poi una settimana all’isola di Korçula.

      Nel 2003 una settimana a Rovigno, in Istria.

      Nel 2006 15 giorni nella splendida isola di Mljet.

      Quest’anno siamo appena tornati da una settimana a Lussino (o Losinj).

      Ti posso dire che non mi è mai capitato di trovarmi male con la gente, anzi, sempre gentilissimi e disponibili per qualunque cosa.

      Sul discorso prezzi invece la città di Spalato è carissima per gli alberghi e non ci sono soluzioni a poco prezzo.

      L’Istria in genere è abbastanza più cara che tutto il resto del paese, soprattutto sul cibo, anche se non raggiunge mai i livelli italiani.

      Sulla bellezza dei luoghi lascio parlare le foto; tra poco pubblico qualcosa anche sulle vacanze di quest’anno.

      Posso dire sinteticamente che a parte un tratto di costa a nord di Spalato, ogni luogo è stata una scoperta; in particolare Mljet e Lussino sono bellissime:

      la prima molto selvaggia e con poca gente, quasi nessun divertimento serale, per più di metà parco naturale protetto, io la definisco un vero paradiso!

      la seconda, ricoperta di foreste e pinete, un clima ideale, mai troppo caldo o troppo freddo, stazione climatica riconosciuta dal secoli, quando era frequentata assiduamente dagli Asburgo; un mare pulito che sinceramente non ho trovato nemmeno nelle 6 volte che sono stato in Grecia e sempre in posti diversi; turistica al punto giusto con una gran vita la sera e quasi tutte le coste più belle con sentieri e piste di cemento a ridosso del mare e all’ombra dei numerosissimi alberi; organizzatissima per ogni cosa e molto economica per il cibo (30 euro in due per una mangiata di pesce è la regola).

      Per dormire abbiamo speso 35 euro a notte tutto compreso per uno studio (monolocale con angolo cottura, bagno privato con doccia e veranda bella fresca con tavolino per mangiare fuori).

      La gente? tutti parlano italiano e sono pronti a venirti incontro per ogni cosa.

      Io che ti devo dire? Secondo me sei stato molto sfortunato.

      Una cosa la dico: è un paese che piacerà sicuramente poco o niente a chi ama la sabbia perchè, salvo rare eccezioni, di norma non ce n’è; per noi che invece andiamo a scogli e scogliere non si può trovare di meglio, come distanza, costi, qualità generale, ecc.

      La Sardegna per esempio è bellissima ma troppo cara e affollata; la Grecia pure è spettacolare, ma molto più lontana e i costi dei traghetti negli ultimi anni sono aumentati a dismisura.

    • #97292
      clawolf
      Membro
      Quote:
      Gunny

      Quote:
      clawolf

      Quote:
      WHALE – Puoi smentire un teorema, non quello che ho provato. C’è chi si è trovato bene (buon per lui) e chi meno bene (io) ma non mi si può smentire sul dato di fatto che a me non è piaciuta (la parte nord che ho visitato).

      Ad Opataia stavo per venire alle mani con dei croati, nell’istria per una camera privata ci siamo visti chiedere prezzi da grand hotel con la risposta che noi eravamo italiani e quindi ce lo potevamo permettere.

      Se qualcuno si è trovato bene meglio per lui, una vacanza bella da ricordare, per me “no”!

      a Opatija mi sono trovata male anche io….. anche per me la Croazia sopratutto la parte bassa è da dimenticare…. io non ci andrò piu’ infatti non ne parlo mai!!

      Allora sei una sola lo sapevi che volevamo andare e non hai detto nulla????? la prox niente ballo

      Nipotina ingrata

      No dai ZIOOOOO :D :D :D non togliermi il Ballo :D :D :D

      cmq a parte gli scherzi…. veramente non ne parlo mai perchè ognuno deve provare e magari voi se andate vi trovate bene non puoi saperlo io non faccio MAI commenti su esperienze brutte se lo faccio è proprio perchè devono essere ma proprio brutti brutti ;-) chi c’è stato ne ha parlato bene io non posso dirlo ….. Ciaoooo

    • #97299
      giampa
      Membro

      traghettato qualche anno fa da ancona a spalato, poi risalita, fatto costa interno e isole e i laghi di plitwic e anche istria. Siamo stati divinamente bene e sempre ben accolti. e poi non parliamo delle croate….

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.