FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto info sterrati 100 laghi

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48522
      giampa
      Membro

      vi do informazioni sugli sterrati del giro 100 laghi e come evitarli. Il PRIMO STERRATO lo troviamo prima del passo radici, in prossimità dell’abitato Casoni di Profecchia vi è un bello sterrato  facile, si vede sulla sinistra una stradina sterrata che praticamente va in senso opposto alla nostra direzione di marcia. si può percorrere fino sul crinale e poi bisogna tornare indietro e prendere la prima strada che si incontra sulla SX e si arriva di nuovo sulla strada per il passo radici.chi non vuole farlo deve solo proseguire dritto fino al passo radici, direi di ricompattare il gruppo al passo Radici. SECONDO STERRATO: Giunti all’abitato di monteorsaro inizia un bellissimo sterrato che in un certo punto ci regalerà una vista mozzafiato sulla pietra di bismantova. lo sterrato non è difficile, vi sono solo nel primo tratto dei piccoli solchi scavati dall’acqua, ma è percorribile anche in auto e quindi anche in moto senza grandi problemi ( e non sfottete!!!) è in questo tratto mi pare di ricordare che c’è un bellissimo punto di ristoro con dei bellissimi prati. PER chi lo volesse proprio evitare, da monteorsaro dovrà scendere a Villa Minozzo e da li risalire a Ligonchio dove ci ricompatteremo. TERZO STERRATO :Dal paesino di Trefiumi prendiamo per Valditacca dove inizierà il bellissimo sterrato per i Lagoni, lo sterrato non è difficile, è una larga carrareccia tutta in salita con qualche comodo e largo tornante, ma con un bel panorama sul crinale. Sempre per chi lo vuol evitare, Quando ci troviamo a Trefiumi dovrà proseguire per Monchio, Corniglio, Bosco di Corniglio, LAGDEI, nostro punto di arrivo e i primi che arrivano aspetteranno gli altri, magari davanti ad un buon salame innaffiato con lambrusco e malvasia. Gli sterrati sono facili e adatti a tutti, consiglio a tutti di provarli e comunque chi poi non se la sentisse potrà in ogni punto girarsi indietro.

    • #121954
      giampa
      Membro

      Non è che qualcuno è così bravo da preparare il percorso con gli eventuli sterrati e varianti vero!?

    • #121955
      Theo
      Amministratore del forum

      Potrei mettermi d’impegno e farlo… Mi mandi una mail dettagliata con il percorso?

    • #121958
      Lunzo
      Membro

      Giampa, su tdm in 2 con bauletti si fanno in scioltezza? Non mi preoccupa la difficoltà, andando pianino si fa quasi tutto, ma non vorrei spaccare gomme e sospensioni della moto o perdere il bauletto per le botte che prendo.

    • #121959
      WHALE
      Membro

      Piove come Dio la manda…e sarà per tutta la settimana…lo sterro dimenticatelo. Wink

    • #121960
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      whale – Piove come Dio la manda…e sarà per tutta la settimana…lo sterro dimenticatelo. Wink

      Meglio! Cosi non si alza la polvere !

    • #121962
      Bierhoff
      Partecipante

      Quote:
      whale – Piove come Dio la manda…e sarà per tutta la settimana…lo sterro dimenticatelo. Wink
      la cosa più bella è proprio il fango Big smile

    • #121963
      bibendum
      Membro
    • #121967
      giampa
      Membro

      FANTASTICO BIBE!!!! … più o meno il giro è quello per quanto riguarda le varianti stradali. per chi farà gli sterrati basterà seguire me. PENSAVO se riuscivo a trovare qualcuno che guida il mio furgone di farvi avere i bagagli direttamente al rifugio e farvi girare scarichi.

    • #121969
      giampa
      Membro

      SE MI FATE GIRARE I MARONI vi faccio fare il giro anche sotto il diluvio universale!!!!… anzi, mi sa che quest’anno organizzerò un 100 laghentreffen!!!… solo per ki si comporterà bene in questo giro

    • #121978
      bibendum
      Membro

      Consiglio di guardare nell mappe le immagini di panoramio come anticipazione degli scenari che ci si presenteranno Thumbs Up

    • #121983
      giampa
      Membro

      consiglio di non guardare nulla per avere la sorpresa dei bei posti Smile

    • #121993
      bibendum
      Membro
      Quote:
      giampa – consiglio di non guardare nulla per avere la sorpresa dei bei posti Smile
       
      O …. per non spaventarvi????? LOL LOL LOL

    • #122038
      gigi
      Partecipante

      OK, ci pesnso io noleggio ‘sto coso http://www.yamaha-motor.it/products/atv/utility/grizzly_700_eps.jsp e porto anche i bagagli degli altri.

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.