FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Info Tom Tom

Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46739
      Gunny
      Partecipante

      Allora devo aquistare un tom tom che vada per la macchine e per la moto, qualcuno sa quale consigliarmi senza spendere una fortuna? e quali caratteristiche deve avere etc. etc.
      Un saluto

    • #94920
      Dancer
      Partecipante

      Il tom tom rider è adatto alla moto in quanto è stagno e può essere applicato alla macchina acquistando il car-kit a parte (30eu mi pare) che poi consinste nella ventosa. Volendo ne puoi anche fare a meno e appoggiarlo nel portaoggetti o da qualche altra parte.

      In molti (me compreso) si sono lamentati della staffa in dotazione per l’installazione sulla moto, in quanto a seguito delle vibrazioni non riesce piu a tenere saldamente attaccato il tomtom ai connettori della staffa. Questo comporta l’utilizzo del tomtom con la propria batteria e non con quella della moto: poche ore di autonomia.

      La soluzione adottata da molti è l’acquisto del supporto touratech:

      http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=10_72

      che costa dalle 70 alle 90 euro

      Altri (per esempio ByPeter di Bologna) non ha mai avuto problemi fissandolo col supporto originale.

      A breve (fine maggio) uscirà il “TomTom Rider 2”. Non so bene le differenza quali siano, cmq il prezzi previsti sono:

      – 599euro per quello con caricata l’europa

      – 499euro per quello con caricata l’italia

      Il “TomTom Rider 1” lo trovi invece dalle 250 alle 350.

      L’alternativa al TomTom Rider è il Garmin Zumo, ma costa molto:

      – 849 la versione con bluetooth

      – 599 la versione italia

      – 699 la versione con italia+cd europa

      (prezzi da sito http://www.synergy.it)

    • #94921
      Gunny
      Partecipante

      Salute ………….ma la notte dormi o cosa? :clap::clap::clap::clap::clap::clap:

      praticamnete io ci devo mettere le mappe autovelox (che si e’ capito) :D e qullo che vorrei sapere ma si mettono solo sul tom tom o ce’ ne’ e’ qualche altro tipo? il tomtom mi sembra che costi non poco :(:(:(:(

      A un altra cosa…la differenza tra il tom1 e il tom2

    • #94922
      Lunzo
      Partecipante

      senza troppi sbattimenti se già hai un telefono multimediale puoi installarti il software e prendere solo l’antennina gps. Poi il modo di fissare il cell alla moto è semplicissimo, usi l’adesivo del telepass, magari doppio, che trovi in ferramenta….amici miei lo fanno da tempo e funzia-.

    • #94925
      Fugzu
      Membro

      Io avevo un vecchio nokia a saponetta, uno dei primi con macchina foto ec. Messo softwere da internet, comprato ricevitore satellitare, funziona a meraviglia! Unico neo è che consuma batterie e quindi, in caso di lunhi viaggi, devi dotarti di caricabatterie di riserva per cell e ricevitore. Mi ha salvato in diverse occasioni al punto che sto cercando di vedere se riesco a farli agganciare il ricevitore della mia auto. Ho di serie il navigatore ma privo di autovelox, se aggancio il ricevitore posso tenere entrambi, uno solo per segnalare i punti a rischio. Lamps

    • #94927
      Gunny
      Partecipante

      Infatti stavo vedendo un nokia 6630 o N70 ma fra antenna, telefono attachi vari etc. mi costa quasi come un navigatore.

      ciao ciao

    • #94928
      Dancer
      Partecipante

      perchè non te ne compri uno usato…

    • #94930
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Dancer – perchè non te ne compri uno usato…

      Di che?

    • #94935
      WHALE
      Membro

      Targa sporca e risparmi la spesa :)

    • #94936
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Targa sporca anche sulla macchina?????

    • #94939
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Gunny

      Quote:
      Dancer – perchè non te ne compri uno usato…

      Di che?

      di tomtom.

      se ne trovano nei vari forum e su ebay

    • #94943
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Bladerunner – Targa sporca anche sulla macchina?????

      Certo!

      Ciao Bruno! Un abbraccio a te e Annalisa ;)

    • #94948
      ginetto
      Membro

      Il TOMTOM raider europeo su sito di louis.de lo trovi già a meno di 500 euro dacci un occhiatina,se poi vuoi il programma per il telefono ti masterizzo il mio e to lo spedisco via posta.

      HO SOLO L’italia ma poi quando occorrre da internet scarichi le mappe dei paesi che ti interessano.

      Esiste anche uno sito molto carino che è poigps.com da dove puoi scaricare un sacco di punti di interesse utili,io ultimamente ho scaricato tutto l’elenco dei bikershotels.

    • #94950
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      WHALE – Targa sporca e risparmi la spesa

      Ho gia’ ricominciato a sporcarla anche perche fare la persona seria non conviene, pero’ un aiutinonon fa male.

      Penso comunque che sceglero’ per il momento il TomTom non su telefono cmq grazie a tutti per la collaborazione.

      Grandi come sempre :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

    • #94954
      Jack
      Partecipante

      Quando ho preso il cell. la scelta è stata dettata proprio dalla possibilità di installare il navigatore e ora ho un Nokia 6680 che va una meraviglia… caratteristiche indispensabili sono la possibilità di cambiare la memory card per metterne una con almeno 512 mb e la connessione blutooth per collegarlo all’antenna… caratteristica che aiuta, un monitor grande…

      L’antenna deve essere veloce, perchè alle tue velocità rischi di perdere il segnale e seminare il satellite… :D

    • #94955
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Jack – Quando ho preso il cell. la scelta è stata dettata proprio dalla possibilità di installare il navigatore e ora ho un Nokia 6680 che va una meraviglia… caratteristiche indispensabili sono la possibilità di cambiare la memory card per metterne una con almeno 512 mb e la connessione blutooth per collegarlo all’antenna… caratteristica che aiuta, un monitor grande…

      L’antenna deve essere veloce, perchè alle tue velocità rischi di perdere il segnale e seminare il satellite…

      Jack sei il solito……….:D:D:D:D:D:D:D:D:D cmq ho trovato un 6630 completo di scheda 512+ programmi tomtom+ antenna gps con 10 canli (basteranno) e accessori vari nuovo a 205 euri che ne dite?

    • #94956
      Dancer
      Partecipante

      Considera che programma tomtom italia + scheda + ricevitore costa 199euro.

      Il 6630 dicono sia un buon telefono sebbene abbia problemi di riavvii automatici. Io non l’ho mai avuto e parlo per sentito dire.

      Io lo prenderei!

    • #94958
      Jack
      Partecipante

      Su ebay trovi venditori di scheda che ti installano il Tom Tom gratis e la scheda la paghi sui 20 euro… il ricevitore sui 50/60 e hai già risparmiato un bel po’…

    • #94960
      Ultimo
      Partecipante

      Io ho un N70 con il Tom Tom e funzia benissimo.

      Nella versione software con gli autovelox però mi viene segnalato un autovelox in ogni potenziale piazzola dove potrebbero piazzarne uno mobile, ovvero ogni piazzola di ogni statale.

      In poche parole un incubo, tant’è che ho disattivato l’avvertimento degli autovelox e adesso lo uso come navigatore scioccolo solo per trovare i posti.

      Bacini.

    • #94986
      ginetto
      Membro

      Allora quando scrivo io non mi considerate,ti ho detto compra la scheda poi il programma te lo fornisco gratis io.

      L’antenna a 10 canali scartala a priori meglio una a 20 che riceve il segnale anche se la tieni in tasca.

    • #94987
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      ginetto – Allora quando scrivo io non mi considerate,ti ho detto compra la scheda poi il programma te lo fornisco gratis io.

      L’antenna a 10 canali scartala a priori meglio una a 20 che riceve il segnale anche se la tieni in tasca.

      Tranquillo Ginetto io ti ho tenuto in considerazione, :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: ho aquistato il nokia per cui prepara il programma, a proposito l’antenna compresa e’ di 16 canali.

      Un saluto

    • #94989
      ginetto
      Membro
      Quote:
      Gunny

      Quote:
      ginetto – Allora quando scrivo io non mi considerate,ti ho detto compra la scheda poi il programma te lo fornisco gratis io.

      L’antenna a 10 canali scartala a priori meglio una a 20 che riceve il segnale anche se la tieni in tasca.

      Tranquillo Ginetto io ti ho tenuto in considerazione, ho aquistato il nokia per cui prepara il programma, a proposito l’antenna compresa e’ di 16 canali.

      Un saluto

      Ok va bene a 16 oddio 20 era meglio.

    • #94990
      Theo
      Amministratore del forum

      GPS sul cellulare… Bhè… Auguri :D

Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.