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    • #46242
      zietto74
      Membro

      sapete se esiste il kit dinojet per la TA?
      io mi domando e dico:copme farei senza di voi?
      :bang:

    • #87403
      APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      zietto74 – sapete se esiste il kit dinojet per la TA?

      io mi domando e dico:copme farei senza di voi?

      Per il 650 non esiste è già grassa di suo come carburazione…..se vuoi avere qualche vantaggio monta il K&N e già smagrisci un pelo….altrimenti scarico…completo senza padellozzo…..

      Ruggi

    • #87404
      zietto74
      Membro

      ciao ruggy,lo scarico completo già l’ho messo,infatti la carburazione è un pò magra,volevo mettere il kit per poterla regolare un pò e se necessario anche il filtro k&n…

      cmq grazie per la risposta

      ciao….

    • #87414
      Leopardo
      Membro

      Io il kit l’ ho cercato anche in America. Per il 650 non lo producono. Qualcuno tra i Net, tempo fa aveva detto di averlo trovato.

      Il problema del TA 650 e’ che puoi cambiare il getto del massimo ma non puoi regolare l’ altezza dello spillo collegato al galleggiante( non e’ regolabile). Quindi riesci a compensare ai regimi alti ( sopra i 5000 ) ma ti rimangono regimi magri ai medi/bassi. I valori dei getti del massimo li trovi nel sito dell’ Honda. Puoi provare a montarne getti maggiorati. Pero’ compensi solo in alto e aumenti i consumi.Io quando ho modificato la marmitta, eliminando il bombolotto, ho compensato la carburazione magra del filtro in panno aumentando il rendimento ai regimi alti. Pero’ ogni marmitta fa storia a se.Tieni presente che:

      1) Il filtro in panno aumenta l’ ingresso dell’ aria ( soprattutto alle basse velocita’dove la resistenza al passaggio dell’ aria nel filtro in carta e’ maggiore. Quindi smagrisce ai bassi e medi giri ( fino a 4000 giri motore). Motore piu brillante e scattante ( soprattutto ai regimi bassi). Rapida presa di giri del motore

      2) la marmitta svuotata favorisce l’ uscita dei gas di scarico e quindi aumenta il rendimento agli alti regimi ( alza la coppia e in quinta quando stai sui 6000 giri quando apri senti ancora una la ripresa brillante ).

      3) la temperatura della marmitta influenza la resa di quest’ ultima. Una marmitta che lavora ad una temperatura leggermente piu’ alta e con gradiente costante. Aumenta il rendimento motore.Piu’ fluido

      Io ho trovato grossi benefici utilizzando un additivo nell olio motore ( tipo Power ceramic). L’ additivo diminuisce la temperatura massima di lavoro del motore , riduce gli attriti ed i consumi aumentando la fluidita’ del motore stesso.

      Diminuendo la temperatura del motore ti proteggi dalla carburazione magra

      .In ogni caso per poter dire che la carburazione e’ magra o grassa dovresti vedere misurando i gas di scarico, ai vari regimi, con una sonda Lamda. Ciao Leopardo

    • #87420
      Pilotino
      Membro

      Dopo parlate male degli INGEGNERI :D Niki che hai da aggiungere?

    • #87421
      Scal
      Partecipante

      Confermo che la mia TA 650 2001, era grassa all’origine, montato il filtro KN senza nessuna regolazione ha migliorato sia in termini di ripresa che come consumi.

    • #87427
      zietto74
      Membro

      grazie leo,sei un grande!!:D

    • #87428
      Sacks
      Partecipante

      Io per avere un motore un pò più pieno non sapendo da che parte cominciare ho preso un varadero e ho lasciato fare i calcoli all’honda

    • #87430
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      sacks – Io per avere un motore un pò più pieno non sapendo da che parte cominciare ho preso un varadero e ho lasciato fare i calcoli all’honda

      :D Io per avere un motore un pò più pieno non sapendo da che parte cominciare ho preso un Mitico Caponord e ho lasciato fare i calcoli all’Aprilia :D

    • #87432
      zietto74
      Membro

      :D:D…a regà io non ciò più n’eurino e perciò i calcoli me li devo fà da solo!!!

      saluti a tutti

    • #87439
      Leopardo
      Membro

      scal ti confermo che hai ragione.Alcune TA usciva di fabbrica co carburazione grassa. Infatti nel sito dell’ Honda e’ indicato che le viti della regolazione della carburazioni devonoe ssere avvitata di 3 giri. In tale condizione la miscela e’ ricca da morira e si consuma un botto. Io, tra filtro in panno e marmitta leggermente svuotata ho il primo ad 1,5 giri e il secondo leggermente di piu ( quello del cilindro posteriore ).Ciao leo

    • #87443
      Bierhoff
      Partecipante

      Io per avere un motore MOLTO più pieno E SAPENDO CHE IL RESTO FA CA*ARE ho preso un R1200GS e ho lasciato fare i calcoli alla BMW :D:D:D

    • #87444
      Leopardo
      Membro

      e mo paga il motore piu’ pieno sia di bollo che di assicurazione. La prossima moto prendo un vecchio Ciao e ci monto sotto il motore di un aereo e frego Prodi!!!

    • #87463
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – Io per avere un motore MOLTO più pieno E SAPENDO CHE IL RESTO FA CA*ARE ho preso un R1200GS e ho lasciato fare i calcoli alla BMW

      Marchino non esagerare :D

      Quote:
      un motore MOLTO più pieno

      Quote:
      :D
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