• Questo topic ha 28 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da Emi.
Visualizzazione 28 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44798
      Theo
      Amministratore del forum

      Vi ricordate il buon winno e il suo primo LC8??? Un pelino di rogne e appiedamenti, garanzia risicata e niente recupero mezzo.. ca@@i suoi quando restava a piedi… Apro oggi motociclismo e che ti trovo??? Mega pubblicità dell’LC8… 3 Anni di garanzia + 2 Anni di europe assistance… Che sia arriva un pelo l’affidabilità???? PS: per la cronaca in omaggio le borse… Mumble mumble….

    • #63425
      winno
      Partecipante

      tutto confermato anche per i possessori del 2004. mi hanno mandato le lettre a casa con tanto di tessera :-)))))

    • #63426
      Theo
      Amministratore del forum

      Cioè!?!??! Un azione pure retroattiva??? Non ci credo! PS: winno mandami sms con tuo numero di cell, l’ho perso :D

    • #63428
      fable
      Membro

      *sbav* ma troppi soldi ;-)

    • #63438
      winno
      Partecipante

      rientrato ora da un po di km, ci siamo telefonati ma ….. :-))))

    • #63481
      Peko
      Membro

      Sarebbe la moto per me se costasse giusto la metà… sbavo anche io. I tre anni di garanzia e i due di EA sono un ottima iniziativa! E l’ LC8 è fantastica, ci fai di tutto…

    • #63482
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhè se costasse la metà forse non sarebbe l’lc8 che è…. poi bisogna vedere come sono messi a sconti in KTM… Ora ci sono già e borse in omaggio (di serie) o una coppia di scaricozzi…

    • #63484
      Peko
      Membro

      D’accordissimo… monta componenti di gran qualità, il motore è un ottimo progetto e pesa solo lui 30 kg in meno di quello del dero, ecc… queste cose vanno pagate. Purtroppo anche scontato per me è fuori portata di portafoglio! Tu cosa prenderesti come accessorio regalo? io le borse! Che lo scarico puoi sempre cambiarlo dopo, le borse servono subito per un giretto in tunisia… ;)

    • #63486
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhè il buon senso mi dice le borse, ma anche 2 scarichi KAPRONIvich non stanno male…

    • #63497
      fable
      Membro

      gli akra sono quasi d’obbligo a sentire chi ce l’ha

      cmq la politica ktm è giustamente di non fare sconti per non svalutare gli usati, infatti regalano accessori piuttosto che tirar giù i prezzi, mi sembra una mossa corretta (vedi honda che svende a 6500 i transalp nuovi e chi ce l’ha da un anno e deve venderlo se la prende in quel posto…) ciao

    • #63499
      Theo
      Amministratore del forum

      La politica honda è cosi ben fatta che il conce ufficiale honda manco mi ritira più il dero per un altra honda nuova!!! No comment!!!!

    • #63500
      Gioweb
      Partecipante

      il concessionario dove ho comprato il varadero invece il mio transalp lo ha ritirato senza fare storie a dicembre e a gennaio gia’ lo aveva rivenduto. Ricordate che i concessionari non sono la casa madre!!! e di quelli honda ce ne sono tantissimi quindi basta girare!

    • #63515
      macellocastello
      Partecipante

      io prenderei gli scarichi.. di borse rigide ne ho un armadio pieno!!!
      p.s. il vara non è la TA…venderlo usato è molto più difficile …è anche questo che mi fa aspettare…

    • #63524
      Peko
      Membro

      …e vada per gli scarichi! su un missile come l’ LC8 ci stanno benissimo, quel motore merita di ruggire! Son stato troppo conservativo a dire le borse, questa moto è come un’amante, lasciamoci andare agli Akapronivic! Sai che meraviglia aprire tutto e sentire gli scoppi dei cilindri mentre si alza l’anteriore?!… roba da Dakar! Questa Kappona è la migliore erede della mitica Africa Twin. Ciao!

    • #63532
      macellocastello
      Partecipante

      dai peko che te lo valutano bene il dominator!!!!!!!!!!!!

    • #63542
      Peko
      Membro

      Macello, credo che rimpiangerò molte cose del vecchio Dommi quando lo cambierò. Mi ha dato tante gioie senza mai lasciarmi a piedi, è una moto divertente e agile come piace a me, peccato vada poco d’accordo con le lunghe distanze e l’autostrada. Per il resto non credo lo venderò, anche se un amico me lo comprerebbe subito. Lo porterò io alla fine della carriera e del cruscotto ho gia pensato di farci una lampada. La carena sx con la scritta Domi finisce in garage. Ho condiviso tante (piccole?) avventure per affidarlo a qualcun altro per farci poche centinaia di euro, me lo tengo! Il Kappa LC8 mi piace perchè gli assomiglia come tipo di moto, superandolo e aggiungendo altre possibilità di utilizzo, ad esempio viaggiare a 130-150 all ora in autostrada. Mai dire mai!! Ciao Lampsss Peko

    • #63547
      Niki
      Partecipante

      Eppoi il Domi e’ stato 2 volte in Sicilia, di cui una in fuori strada e una sull’Etna, come lo molli?

    • #63551
      Peko
      Membro

      :))) già… e spera che il lavoro mi blocchi (come scrivi tu a quel tizio che sistema casa nei pressi di Bologna…) altrimenti in Sicilia ci rimetto le ruote ;)

    • #63578
      luvi
      Membro

      :)..ieri su un canale sky di viaggi e avventure visto un tipo che insolitaria..VERA, con un dominator e due borse laterali di lamiera è andato da Singapore a Dublino… unico guasto la catena rotta un paio di volte, e la candela sporca.. neanche un incidente contro un camion l’ha fermato..rialzata la moto è ripartita.

      pensate che attraversando deserti, zone in guerra e ogni tipo di insidia stradale e non l’unico problema l’ha avuto in europa.. dove gli hanno rubato la telecamera che aveva….

      che avventura, non servono tanti cavalli ma un gran motore!

      All’inizo del viaggio questo ragazzo aveva guidato solo a Singapore su strade asfaltatae e ha scelto il Dominator, con paramani e cupolino alto come optional per il lungo viaggio perchè era la moto con la meccanica più semplice e che lui in caso poteva riparare sul posto col minimo dei mezzi. :)

    • #63580
      Gioweb
      Partecipante

      confermo che è una gran moto io in un anno ci ho fatto piu’ di 25000 km di cui 1052 tutti in un giorno da Antagnod in valle d’aosta a ravenna attraversando valli orobiche,gavia,tonale falzarego e tutti i passi che mi venivano in mente. Quando siamo arrivati a casa pero’ Gioia mi ha costretto a venderlo :-( ha detto che era un po’ scomodo. Adesso lo dice pure del Vara, quindi potevo tenermelo!

    • #63583
      Cactus
      Membro

      L’europe assistant costa (la faccio con l’assicurazione) 15 euro l’anno, fate voi i conti… :-p

    • #63591
      Bierhoff
      Partecipante

      un amico di Aria ha avuto problemi con l’europe assistant nel viaggio che ha fatto a caponord questa estate. sono partiti in due con due moto e ne è tornata una sola ma non so qual’è stato il problema.

      io ho fatto il mese scorso quella di motonline.it e la cosa interessante (oltre al prezzo di 36,ooE) è che non intestata al mezzo ma alla persona e quindi mi vengono a “raccattare” con qualsiasi mezzo sono (moto, macchina, vespa) ma anche se faccio da zavorrino.

      fate un salto sul sito e vedete:

      http://www.motonline.it

    • #63594
      winno
      Partecipante

      aspetta che ti vedono e poi invece di raccatarti di stirano !!!!! :-))))))

    • #63618
      Ultimo
      Partecipante

      Con il GS (come con tutte le BMW) c’è l’Europe Assistance gratis per la moto, finchè resterà in possesso del primo proprietario.

    • #63637
      fable
      Membro

      giro questo bellissimo messaggio dalla lissta

      per tutti quelli che sognano un kappone ma non hanno i soldi…

      ROTFL

    • #63666
      luvi
      Membro

      :))

    • #63823
      Peko
      Membro

      Luvi… Grazie, e Fug permettendo ti mando pure un bacio! Avevo trovato un sito di un tipo che col Dommi ci ha fatto un viaggio da paura, tipo 30000 km in zone estreme, ed andava (male) anche con la benzina a 76 ottani della Mongolia! Ha giusto dovuto sistemare una sede valvola che a forza di battiti in testa era saltata. Comunque per fare un viaggio come quelli ci vuole un grande cuore!
      Grande Fable!! Sul sito LC8 org ho letto di tutto sul forum… sembra che l’ OR della frizione sia un incubo, o meglio uno degli incubi! Un bmwista chiedeva se ci si potevano fare 50000 km all anno senza problemi, e un possessore di LC8 gli consigliava di cercare un Dominator del 1990 (il mio ha anche la pedivella di avviamento, poi tolta, ma sono uguali, prima mitica serie!) oppure una Africa o Transalp o un R100GS… Dopo aver letto tutte le disavventure mi è passata la voglia di Adventure :) Ciao!

    • #65438
      teccor
      Membro

      ciao, la LC8 è una grandissima moto, motore ecccezzzzionale per ora ancora a carburatori (non per molto 2005 già iniezione ?!?!) tira come un missile ci si può fare enduro e non soft (mettero delle foto esplicative !!!) per strada è una scheggia, costa meno del GS1200!!!

      MA ….. è mooolto inaffidabile, ho vari amici che la possiedono…. piu e più volte appiedati, vacanze rovinate, raid in tunisia rovinati… la casa risponde sempre è vero ed è vero che con una chiave smonti tutto (con il GS ce ne vogliono 15) MA chi lo sa veramente fare ?!?!?!

      questa è una moto quasi “ready to race” altro che turismo a lungo raggio, come vorrebbero far credere loro …

    • #65480
      Emi
      Membro

      se ti danno 3 anni di garanzia..hai trovato il modo per farti la moto nuova ogni 6 mesi per i prossimi 3 anni senza sborsare un Euro..VBI :-))

Visualizzazione 28 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.