FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi La mia Pasquetta

  • Questo topic ha 14 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Bierhoff.
Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45631
      Ultimo
      Partecipante

      Vorrei raccontare a tutti voi come ho passato il giorno di Pasquetta… e se ne avete voglia, scrivete sotto il vostro giorno di Pasquetta.

      Partiamo in moto dopo aver attentamente studiato le carte meteo e vari siti di metereologia (il più affidabile si è rivelato http://www.ilmeteo.it).
      Sono oltre 10 gradi e partiamo da Siena lungo la Cassia io e Giulia con la sola mia moto.
      A Buonconvento ci incontriamo con Francesco e Carla con una moto come la nostra e partiamo verso Montalcino, Castelnuovo dell’Abate, Monte Amiata Scalo (chi era a Siena in Giugno 2005 il venerdì si ricorderà di questa strada). Cominciano le curve serie e noi non ci lasciamo sorprendere… 😉
      Arriviamo ad Arcidosso sotto il monte Amiata.
      Ragazzi da qui comincia una serie di curve da Arcidosso a Scansano attraverso Roccalbegna lunga 50 km, una cosa paurosa… percorso tortuoso, ben ombreggiato con asfalto ruvido e senza traffico per niente!!!

      Nell’aria si sente il profumo della primavera, ci sono fiori tutto intorno e il clima è davvero gradevole…
      Con Giuly riusciamo anche a fare qualche parola tra una curva e l’altra commentando il clima mite e la strada fantastica che abbiamo scoperto… ma ci chiediamo anche se arriveremo mai a destinazione.

      Consiglio a chi ha la possibilità di passare da queste parti… di fare questo tratto di strada, quasi fuori dal mondo (50 km di curve una dietro l’altra, sembrano non finire mai): Arcidosso – Scansano.

      Alle 13.15 arriviamo al ristorante che avevamo prenotato a Magliano in Toscana dove ad attenderci troviamo Giacomo e Francesca che non avevano potuto prendere la moto e quindi erano in macchina.
      Per la prima volta mi sono ritrovato a guardare le spallette dela gomma posteriore che ha raggiunto il bordo e ha fatto i pelini come le gomme da strada degli smanettoni. 😉

      Un bel pranzo di pesce e poi ripartiamo.
      Sosta a Pitigliano… mamma mia che cartolina.

      Un paesino che sorge arroccato sul tufo sembra sfidare la forza di gravità. Sembra di essere nel film Il Signore degli Anelli.
      Facciamo una sosta, qualche foto e poi ripartiamo (ho provato a ripartire anche con la catena alla ruota posteriore, per fortuna con Giuly siamo riusciti a tenere la moto in piedi); sfuggendo dalle nubi minacciose che si avvicinano.

      Arriviamo sulla Cassia attraverso un’altra serie di curve aperte che ci sbattono da una piega all’altra senza sosta, con tutto il verde intorno e intanto ci lasciamo la pioggia alle spalle.

      Una volta arrivati sulla Cassia, ci dirigiamo verso la val d’Orcia e l’unica cosa con cui dobbiamo lottare è il traffico… ma in poco tempo siamo a Siena, senza aver preso una goccia di acqua.

      Km percorsi 320, emozioni vissute, impagabili.

      Credo di aver fatto un po’ di confusione in questo racconto, non sono molto bravo con le parole, ma vi posso dire che è stata una delle più belle Pasquette della mia vita, con dei buoni amici, con la mia fantastica Giuly che asseconda ogni mia idea e infine con una moto fantastica che domani mattina porterò a fare il tagliando dei 20.000 avendo sforato di 660 km.

      Grazie di cuore agli amici che mi hanno accompagnato e soprattutto grazie a Giulia, che ha condiviso ogni mia emozione con me.

      Abbiamo fatto solo poche foto a Pitigliano, così cogliamo l’occasione per tornarci qualche altra volta.
      Le foto scattate le potete vedere sul mio blog.

      http://spaces.msn.com/massimilianoalberti/

    • #78308
      giampa
      Membro

      oggi courmayeur in sardo…Scopri quei bei sterrati della toscana che poi li facciamo in compagnia. A presto

    • #78310
      Bierhoff
      Partecipante

      a roma brutto tempo oggi.

      colazione in moto ma subito parcheggiata per pioggia.

      pranzo con amici a casa e partita a monopoli.

      passeggiata al centro commerciale, sala giochi.

      cena in pizzeria e poi bowling … :(

    • #78322
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Beati voi a me essendo lunedì come tutti i lunedì…meglio lasciar perdere!!!Inizio ad essere stufo quì è sempre inverno un clima impossibile anche oggi piove e fa freddo ma fortunatamente quacuno ha detto che dopo il 10 aprile iniziava la primavera….

    • #78334
      calyca
      Membro

      La mia Pasquetta? Le previsioni (inaffidabili a quanto pare) davano pioggia in tutta Italia e io ci ho creduto. La mattina mi sono alzata tardi (la notte precedente ero stata male), ho mangiato gli avanzi della Pasqua che qualcuno mi ha generosamente portato fino a casa. Il pomeriggio sono venuti a trovarci degli amici e siamo stati in giardino con un sole che scottava e ci ha costretti a tirare fuori anche l’ombrellone. L’unica emozione l’ho provata facendo la pizza a cena!
      Prendo nota dell’itinerario di Ultimo e me lo faccio la prossima volta.

    • #78367
      fable
      Membro

      valdisusa in moto con Maria e qualche amico, giro tutto asfalto su strade secondarie, avvistamento volpe ravvicinato, gambe sotto il tavolo x polenta e cinghiale, alle 17.30 ero già al lavoro ;-)

    • #78368
      Giuly
      Membro

      Che spettacolo!!! :D

    • #78373
      WHALE
      Membro

      E pensare che esistono assassini e assassine che scuoiano questi ed altri stupendi animali per metterseli addosso…

    • #78378
      merlino
      Membro

      Paqqua e paqquetta
      Mangiato come maialo,
      sciato come maialo su pattini
      caduto volte 2 (anzi rotolato a valle)
      divertito come maialo dentro fango
      totale, un godimento profondo

    • #78387
      aria
      Partecipante

      la mia pasquetta non in moto ma in spiaggia in costume..sto invecchiando??:-))prrrrbacioni ila

    • #78395
      giampa
      Membro

      …..e poi magari vanno a messa

    • #78400
      Decibel
      Partecipante

      Pasquetta in moto a casa di amici per mangiatona…totale km 70 ma l’importante è prendere la mia bella Africa!

    • #78411
      Fugzu
      Membro

      Spettacolare la volpe! Pasquetta a Parigi, in un bellissimo parco. Incredibile la civiltà dei francesi, sia per la cura ed il rispetto del parco che nei confronti dei portatori di handicapp. Lamps

    • #78412
      zivas
      Partecipante

      Spettacolare, Fable!

      Whale…quoto al 100%!!!

      Appena posso riporto anche la nostra Pasquetta.

    • #78418
      Bierhoff
      Partecipante

      francè, dovresti vedere quanto sono civili i francesi che mi abitano sopra … :(

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.