FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders La modifica ha avuto effetto :-)

  • Questo topic ha 22 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Emi.
Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44711
      Emi
      Membro

      Ohhh! eccomi di ritorno dal test 🙂 evitiamo frasi del tipo: stai buono poi ti passa o roba del genere perchè se c’è gente che a 50 anni si compra una bmx con il motore per andarsi a rotolare nel fango..io mi posso permettere di truccare lo scooter per fare due pieghe 😛 Allora innanzitutto un nuovo ringraziamento al concessionario Imperiale di Empoli: glielo devo..ultimamente se n’è parlato un po troppo male e visto che le mie esperienze con loro sono sempre state positive e continuano ad esserlo mi sembra giusto riportare anche le mie impressioni..ripeto assolutamente positive :-). Durante il tagliando il conce rileva una rottura del poggiaschiena posteriore, accessorio che avevo montato a suo tempo, quasi indispensabile per rendere la vita agevole al passeggero che altrimenti si deve aggrappare a delle maniglie non esattamente ergonomiche e sicure. Risultato: a parere mio il poggiaschiena non si deve rompere..anche a parere loro..me lo sostituiscono e me lo montano in garanzia. Ci tengo a precisare che io della rottura non me ne ero accorto (d’altronde non faccio mai il passeggero del mio spooter), se ne sono accorti loro :-). Io questa la chiama onestà e cura del cliente..non so voi 🙂
      Ringrazio nuovamente Sergio per la modifica al variatore e parto direzione Muraglione per il test in salita. Dalle parti della Rufina intravedo dei nuvoloni poco rassicuranti..decido di rimandare il test sul bagnato..giro il culo e mi dirigo verso la Consuma..strada sicuramente meno tecnica..ma comunque attendibile per i riscontri che voglio avere. All’attacco della salita trovo la prima ”vittima” 🙂 un fazer..mi accodo..approfitto di una macchina che ci fa da tappo per affiancarlo e passarlo..da li cercherà di ripassarmi ad ogni curva senza riuscirci mai..il motore spinge anche in salita e mi tira fuori dalla curva :-)..alla fine prenderà una strada secondaria..l’ho visto dagli specchietti :-PPP Arrivo fino al passo della Consuma senza incrociare altre moto..ma proprio sul passo 3 moto di intutati..riconosco un multistrada..gli altri li avverto solo con la coda dell’okkio..d’altronde affronta la curva che scollina in piega giusto per provocarli un po 🙂 Abboccano!! ma mentre guarda i fari che si avvicinano negli specchietti..ai miei occhi si presente due moto turisti allegrotti su gs1150 e varadero. Decido di non aspettare i 3..ed inizio a staccare per accodarmi ai due davanti. Dopo una ventina di curve e di rettilinei..sono al culo del gs..mi vede attaccato e smette di tirare..passo e sono dietro il vara. Il vara è un osso duro..mi vede ed inizia a tirare..mi distanzia sui rettilinei (ma non più di tanto! Jack il variatore non serve per stare solo dietro ai tmax :-)))))..ma in entrata di curva sono veloce il doppio di lui..percorro la curva più o meno alla sua velocità, ma spalanco prima di lui.

    • #62497
      Emi
      Membro

      Finalmente una serie di curve in sequenza senza rettilinei..sono in salita e paraboliche..ma il motore è sempre in presa e mi tira fuori!! (grande meccanico!!!)..tiriamo una staccata..lui frena al limite..io di più freno praticamente piegato mollando il freno anteriore e tirando solo il posteriore..lo passo..riesco ad aprire prima di lui e gli guadagno quei buoni 10 metri che riuscirà più a riguadagnare..anzi dopo un po molla :-) Ok riprendo il mio ritmo turistico avanzato..e chi ti vedo negli specchietti? Il multistrada che sornione si godeva lo spettacolo. Ok si ricomincia. Ci facciamo un bel pezzo insieme..mi sta dietro..ma sono sicuro che questo in moto ci sa andare..e mi potrebbe passare..probabilmente si sta divertendo a vedere uno spooter che sta seminando i suoi 2 amici che non riescono a tenere il passo :-))) alla fine mi passa di motore..alle curve si uniscono dei bei rettilinei e dopo poco lo perdo..ma i suoi amici no..quelli li ho persi io e non li vedo più nemmeno negli specchietti :-)) Dopo qualche curva vedo il multistrada che rallenta..starà aspettando gli amici..lo passo..faccio qualche altra curva e decido di tornare in dietro..è tardi e lo stomaco reclama :-) Mentre faccio la strada al contrario incrocio il multistrada con i suoi due amici..vedo che la persona a bordo del multi si sbraccia..penso “mi vorrà mandare a quel paese perchè non lo facevo passare!?”..e invece no!! mi fa segno con il pollice verso l’alto!! mi sta facendo i complimenti!! :-))) da non credere uno spooterista che riceve i complimenti da uno smanettone :-)) sono soddisfatto..lo spooter va esattamente come deve andare..vado a sgranare ciau! buon week end possibilmente al mare meteo permettendo! :-))

    • #62498
      Vinc
      Partecipante

      E bravo Emi… è un peccato che non ci si veda ogni tanto… soprattutto adesso che siamo relativamente vicini…

      Comunque non ce la fo più… se riesco a breve organizzo un radunino, è troppo tempo che non propongo (chissà che non mi vada bene come in passato).

      Un lampeggio, Vinc

    • #62499
      Bierhoff
      Partecipante

      felice di sapere che tu hai un mecca che ti tratta con i guanti ma evidentemente non fa così con tutti ;) (ero presente più di una volta e ho seguito tutta la storia … ma queste sono altre cose, tanto io sono a roma).

      Cmq emi, ti aspetto per una tirata con il Vespone in mezzo al traffico dal momento che su per il passo della consuma con il VFR più di una persona mi sta davanti :)))) e che in Vespa a fatica metterei la terza :)))))

    • #62500
      Bierhoff
      Partecipante

      vinc io ad agosto, forse, riesco a farmi un giretto alpino … ti faccio sapere e se sei in zona magari ci si incontra

    • #62501
      Emi
      Membro

      Vinc io non so nemmeno in quale parte di mondo sei adesso :-)) sentiamoci via sms (il forum lo leggo di rado) e fissiamo un sabato o una domenica..anche io ti vedrei volentieri :-) ciau!

    • #62503
      Bierhoff
      Partecipante

      emi, pure lui non la sa di preciso :))))

    • #62504
      macellocastello
      Partecipante

      mitico smanettone!!! avrei pagato x vederti:))))

    • #62507
      Niki
      Partecipante

      Impazzito… Emi non lo sò se uno sputer tiene come un cbr o frena come un cbr… ma fai attenzione.

    • #62514
      Fugzu
      Membro

      Emi il mondo è bello perchè esiste il libero arbitrio, ricorda però che una bmx a motore, come la chiami tu, nasce per fare più cose di quanto ne riesca a fare un quarantenne, con un elevato margine di sicurezza. Niki ha ragione, la situazione non è diversa da quando si truccavano le ET3 o i PX, il problema era dato dalla struttura (telaio, freni, motore) che non essendo nata per questo tipo di sollecitazioni era sempre a rischio perchè al limite dei parametri di sicurezza. Quindi occhio, devi divertirti non dimostrare che uno scooter è una moto da GP. Lamps

    • #62519
      Niki
      Partecipante

      Mio fratello andava in giro con uno zip piaggio prima serie che faceva i 135… misurati con il transalp accanto. E quando agli 80 accelerava non vi dico che spinta che aveva.

      Ma sempre gomme e freni di un 50ino erano.

      Emi se proprio vuoi fare lo sborone, perchè i tuoi soldi non li spendi per migliorare la frenata e la stabilità? Quella si che sarebbe una cosa che ti renderebbe diverso dagli altri.

    • #62522
      Emi
      Membro

      Nikkio non c’è bisogno di migliorare niente. L’avantreno è discretamente solido e molto svelto. Le sospensioni posteriori sono molto rigide (il che aiuta nella guida allegra, un po meno il confort). Che tu ci creda o no frena molto meglio del mio vecchio transalp 650. Credo che molto dipenda oltre che dai freni yamaha (che ho riscontrato essere molto validi su più di una moto) anche dal fatto che monto delle tubless e non delle gomme tassellate c/camera d’aria come sul ta. Le gomme sono quelle di una moto da strada..ne più ne meno..monto le gts che sono le gomme che puoi montare su moto cone i tdm per intendersi. Il telaio è in alluminio di stampo motociclistico e ti passa in mezzo alle gambe. La distribuzione dei pesi è ottimale: se uno guarda i sederoni degli spooter pensa che il peso sia tutto dietro, lo pensavo anche io, ma una volta provato mi sono reso conto che lo spooter (almeno il mio) ha un’ottima ripartizione dei pesi, come dicevo l’avantreno è molto stabile, direzionale e da molta confidenza. I pesi oltretutto stanno molto in basso. Ciò non toglie che è comunque uno spooter e bisogna sapere dove e quando non esagerare: ad esempio il vento si avverte molto più che su una moto; le reazioni sono diverse rispetto ad una moto ed in molti frangenti va assecondato con dolcezza e poi ripreso con decisione; non ruote da 17″, ma ruotine da 14″; non ha il freno motore, ma puoi usare il freno posteriore per dosare la velocità della ruota posteriore; in sostanza è un buon compromesso per chi come me ha bisogno di un unico veicolo tuttofare in città come fuori. Poi se passi dalle mia parti te lo faccio provare..dall’inziale titubanza..lo apprezzerai esattamente come hanno fatto tutti i motociclisti che ci hanno messo sopra il sedere :-) ps: oggi ho avuto modo di provarlo sul bagnato. La regolarità di erogazione del nuovo variatore adesso mi permette di guidare in sicurezza sul bagnato, cosa che non potevo fare con il variatore di serie visto che c’era un vero e proprio buco di potenza con successiva scarica (anzi scarichina :-P) di cavalli verso i 5000 giri :-)

    • #62535
      Niki
      Partecipante

      Ma che sputer è? lo sai che non lo sò???

    • #62536
      Emi
      Membro

      una Jacuzzi come ce ne sono tante..non ti perdi niente :-)) andiamo a vedere Valentino che secondo me inizialmente starà attaccato ad Hayden con i denti..poi imparerà le traiettorie da lui..e alla fine vincerà!!!!! ciau Nikkio!

    • #62537
      Sacks
      Partecipante

      Che sfiga non è andata così. A parte gli scherzi, Hayden è andato come un missile, oggi non c’era niente da fare

    • #62546
      Bierhoff
      Partecipante

      sulla frenata di quei cosi non c’è niente da dire.

      il transalp frenava la metà del mio vecchio majesty250 … figuriamoci quella del 400

      p.s.: oggi piove e le strade sono saponette. ieri ho bucato con la vespa e ho messo quella di scorta (che figo, in 2 sec ho cambiato una gomma) ma il problema è che quella di scorta è completamente liscia … vi lascio immaginare che culo per arrivare in ufficio :( ma che figata il vespone :)

    • #62596
      giampa
      Membro

      Mio parere personale : EMI, se uno è onesto lo è sempre, non con chi e quando vuole lui. CIAO

    • #62621
      Emi
      Membro

      Il tuo parere personale penso sia assolutamente condivisibile..non entro nel merito del più o meno onesto..ti dico solo che le mie esperienze personali sono sempre state positive e continuano ad esserlo, quindi se ne devo parlarne ne parlo bene. Così come è legittimo che chi si è trovato male ne parli meno bene. Poi non ti posso dire che sia il meccanico più economico di questo mondo (ma probabilmente nemmeno il più caro)..ma ti posso dire che in 4 anni che mette le mani sulle mie moto/spooter non mi ha mai lasciato a piedi, sono andato da lui solo per i tagliandi o per modifiche da me espressamente richieste. E tutte le volte che ha modificato qualche parte della moto i risultati sono sempre stati soddisfacenti (non per nulla ha un team yamaha R6 che è da anni ai vertici della categoria). Avete presente il buon Nannelli che adesso corre in superbike con una ducati privata non esattamente competitiva? Ha vinto il campionato italiano supersport qualche anno fa su una R6 preparata da Sergio. In sordoni quando si parla di motori, specialmente yamaha e suzuki, è uno che sa il fatto suo e se devo far mettere le mani a qualcuno sul motore della mia due ruote preferisco che sia lui. E di questi tempi trovare un mecca che sappia far bene il suo lavoro non è semplice. ciau Giampa! :-)

    • #62649
      Niki
      Partecipante

      Anhce io vi ho sempre parlato strabenissimo del mio mecca… ma sò che agli altri dà certe inculate che ancora se le ricordano… e siccome sono la maggioranza… non mi meraviglio quando gli altri hanno pareri discordanti con i miei.

    • #62656
      Fugzu
      Membro

      Bhè. Niki, c’è a chi gli piace e a chinò… ;-P

    • #62726
      bombolino
      Membro

      Emi se hai problemi di accettazione, riconoscimento, e/o altro ti posso indirizzare qualche psicoterapeuta buono a Firenze ….. pensaci :-))

    • #62737
      bibendum
      Membro

      />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” />))</p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #62746
      Emi
      Membro

      ma poveraccio..

Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.