FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders la scimmia è risalita sugli alberi!!

Visualizzazione 31 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47413
      Mago di ozz
      Partecipante

      sabato pomeriggio Whale, che ormai è di casa alla BMW di Pisa, mi prende un appuntamento per provare il GS 2008.
      Curioso come un bambino prendo la Maga , spolvero i caschi e le giacche, e mi reco verso le 4 all’appuntamento. Sole ,caldo, Aurora dorme… chissa’ che non prenda anche a noi la scimmia per il famoso GS!
      la moto per il test è in prova e dovrebbe rientrare a breve.. poi ci siamo noi.. chiacchere con altri motociclisti… ma sta tardando un po… mah… parte il furgone della concessionaria… esce la bella impiegata della BMW, ampiamente decritta da Whale, e ,un po’ imbarazzata, ci comunica che il gs è rimasto in avaria per la strada e sono andati a recuperarlo, non ne conoscono il motivo… altri dieci minuti e il furgone rientra dritto dritto in officina …. tante scuse , regalo di gadget, via… prova sfumata…
      rientriamo a casa con la sempre affidabile Varadero, che mi stupisce ogni volta che la guido..
      la scimmia è risalita sugli alberi….

    • #106007
      Emi
      Membro

      :D :D ragazzi siete meglio di un film comico!!! :D :D prima il ragazzo che “gioca a tombola” con i numeri della targa di Whale, poi il test prova con finale a sorpresa e con tanto di carroattrezzi (non quello in foto con sopra il transalp, ma quello vero con sopra il gs :D )..e ancora la Susanna non l’ha data :D..teneteci aggiornati sugli sviluppi dei prossimi gg..siete uno spasso!

    • #106014
      ICE
      Membro

      non sara’ veramente la moto di Whale….:P

    • #106017
      WHALE
      Membro

      :bang: ;)

    • #106022
      Mago di ozz
      Partecipante

      non è quella di whale.. quella è una gs adv superaccessoriata ferma in concessionario in attesa che ritrovino le targhe nel burrone….

      si tratta di una gs 1200 edizione 2008 data in prova dalla concessionaria BMW ufficiale … di quelle che avrebbero dovuto essere prive dei difetti lamentati dalla precedente versione…

      sticXXXXi

      a voi i commento..

      povera scimmia…

    • #106024
      Decibel
      Partecipante

      E’ insp nuovi vadano tutti (o quasi) male…

      Sarà la troppa elettronica? :bo:

    • #106026
      Lunzo
      Partecipante

      no comment! :)

    • #106030
      Bierhoff
      Partecipante

      la mia funziona benissimo :D purtroppo qui è il pilota che non funziona :( :D

    • #106032
      Backstage
      Membro

      Per fortuna hai aperto gli occhi in tempo… :D

    • #106036
      zivas
      Partecipante

      Whale…in compenso ieri io ho fatto una ventina di km sulla tua ex-amata V-Strom…che moto!!

      Sono sincero, avevo guidato già il 650 ma il 1000 mai: l’ho trovata addirittura più maneggevole e precisa della sorella minore, e sinceramente alla guida mi è piaciuta molto di più del Varadero, anche come erogazione della potenza.

    • #106041
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      zivas – Whale…in compenso ieri io ho fatto una ventina di km sulla tua ex-amata V-Strom…che moto!!

      Sono sincero, avevo guidato già il 650 ma il 1000 mai: l’ho trovata addirittura più maneggevole e precisa della sorella minore, e sinceramente alla guida mi è piaciuta molto di più del Varadero, anche come erogazione della potenza.

      In effetti…:) L’ho montata :P solo due volte e già ci ho fatto 1000 Km…(anche se, ad onor del vero, 400 sono di trasferimento da Pisa a Roma). :ok:

    • #106049
      coccodrilla
      Partecipante

      ……Alla fine ce l’ho fatta!!!! :ok:

      Alcuni di voi sapevano che da tempo stavo svolgendo un paziente lavorìo di

      “goccia cinese” per convincere il Cocco a prendere un’endurona in modo da

      fare i viaggi in due piu’ comodi. La vendita della mia Nevada era il preludio

      a questo acquisto, che il Cocco pero’ continuava a rinviare con mille scuse

      (quella pesa troppo, quella e’ solo Euro 2, quell’altra non mi piace…e

      vediamo cosa esce di nuovo…:up: eh, ma una moto appena uscita non si

      prende perche’ non e’ affidabile….)UFFA!!!

      E io a spiegare che non ho piu’ l’eta’ per uscire con il VFR, mi si allungano

      le braccia ogni volta di 10 cm per tenermi nelle staccate…

      Come sapete, alla fine abbiamo adottato il V-Strom 1000 di Whale e ieri ho

      vissuto i miei primi 530 km da zavorr…ona comoda comoda!!! E’ stato

      fantastico, mi sono goduta moto e viaggio, e finalmente non ho sentito

      il Cocco brontolare “stai piu’ giu’, stai piu’ di lato, mi sento la moto

      che tira dietro, mi stanco i polsi…le moto sportive sono per andare da

      soli” :D :D

      Cosi’ siamo felici entrambi…tanto lui ha sempre il Vufero per le uscite da solo! Non vedo l’ora che arrivi il Trentino!!!!!! :)

    • #106053
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Coccodrilla – …non vedo l’ora che arrivi il Trentino!!!!!!

      …non te l’ho ancora detto? In Trentino si va con il Vufero, è più adatto per quelle strade così tortuose!!! :D:D:D

    • #106059
      coccodrilla
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      Coccodrilla – …non vedo l’ora che arrivi il Trentino!!!!!!

      …non te l’ho ancora detto? In Trentino si va con il Vufero, è più adatto per quelle strade così tortuose!!!

      :@ :@ che burlone ‘sto Coccodrillo!!! :bang:

      Magaaaaaaa, ci sono gli estremi per chiedere il divorzio con colpa sua??????

    • #106060
      Pilotino
      Membro

      Cocca ma dove lo ritrovi un Cocco così simpatico!! :D :D :D :D :P

    • #106064
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      Coccodrilla – …non vedo l’ora che arrivi il Trentino!!!!!!

      …non te l’ho ancora detto? In Trentino si va con il Vufero, è più adatto per quelle strade così tortuose!!!

      No, cocco, il vufero andrà bene in tutte le regioni ma in trentino no! Non gli è simpatica quella regione dai verdi pascoli :D:D:D:D:D

    • #106071
      Emi
      Membro

      da cosa deriva il detto “prendersi la scimmia” e di dove è originario? qui da me non si usa, ma su questo forum lo leggo in continuazione :)

    • #106076
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Emi – da cosa deriva il detto “prendersi la scimmia” e di dove è originario? qui da me non si usa, ma su questo forum lo leggo in continuazione

      Forse da qui Emi ;) http://it.geocities.com/kenoms3/altorenotoscanosanmomme.htm

    • #106077
      Bierhoff
      Partecipante

      la scimmia è utilizzata molto sul forum di QDE e di conseguenza è arrivata anche qui da noi … ma da dove deriva in realtà non so

    • #106113
      Ziofrenk
      Partecipante

      Da me prendersi una scimmia vuole dire ubriacarsi, quindi per piacerti il gs devi essere ubriaco ! :P

    • #106115
      WHALE
      Membro
      Quote:
      zivas – Whale…in compenso ieri io ho fatto una ventina di km sulla tua ex-amata V-Strom…che moto!!

      Sono sincero, avevo guidato già il 650 ma il 1000 mai: l’ho trovata addirittura più maneggevole e precisa della sorella minore, e sinceramente alla guida mi è piaciuta molto di più del Varadero, anche come erogazione della potenza.

      Son anni che lo dico…è una moto superiore. Se poi si guarda solo l’estetica (che è puramente soggettiva) e non la sostanza (che è puramente oggettiva) è un’altro discorso.

    • #106116
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Coccodrilla – ……Alla fine ce l’ho fatta!!!!

      Alcuni di voi sapevano che da tempo stavo svolgendo un paziente lavorìo di

      “goccia cinese” per convincere …

      E’ quello che ho fatto con Ilaria :D

    • #106141
      Emi
      Membro

      si usa dalle parti di pistoia!? mai sentito :bo: vero è che noialtri campanilisti siamo abituati troppo bene con il verbo del sommo poeta ed aggiungerei maremma buhaiola! una hoha hola hon la hannuccia horta horta please! :D

    • #106153
      gigi
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – la scimmia è utilizzata molto sul forum di QDE e di conseguenza è arrivata anche qui da noi … ma da dove deriva in realtà non so

      Mhh…che maie di grandezza ‘sti tedeschi! E la BMW ha inventato la moto,e QDE ha coniato il termine “scimmia”…e il telelever deriva da una costola di Agostini…che noia…:-D

      Cito da un link a caso http://www.comune.torino.it/infogio/rivista/archivio/06_01/a0601p14.htm

      “Avere la scimmia, ai miei tempi e per quanto ricordo io, indicava la mancanza non di qualunque cosa, ma di droga. La scimmia sulla schiena, romanzo di William Borroughs, o Shock the Monkey, canzone di Peter Gabriel, era di stupefacenti che parlavano. Scopro che oggi la scimmia indica in generale una “forte mancanza di oggetti o comportamenti” e che, oltre a “Ho la scimmia di fumare/ bere”, si può anche dire “Ho la scimmia di ballare”.

      Lamps<<

    • #106161
      zivas
      Partecipante

      Confermo che anche da noi la scimmia è la sbornia, poi, come si sa, ogni parte d’Italia ha le sue tradizioni e i suoi modi di dire.

    • #106163
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      gigi

      Quote:
      Bierhoff – la scimmia è utilizzata molto sul forum di QDE e di conseguenza è arrivata anche qui da noi … ma da dove deriva in realtà non so

      Mhh…che maie di grandezza ‘sti tedeschi! E la BMW ha inventato la moto,e QDE ha coniato il termine “scimmia”…e il telelever deriva da una costola di Agostini…che noia…:-D

      Cito da un link a caso http://www.comune.torino.it/infogio/rivista/archivio/06_01/a0601p14.htm

      “Avere la scimmia, ai miei tempi e per quanto ricordo io, indicava la mancanza non di qualunque cosa, ma di droga. La scimmia sulla schiena, romanzo di William Borroughs, o Shock the Monkey, canzone di Peter Gabriel, era di stupefacenti che parlavano. Scopro che oggi la scimmia indica in generale una “forte mancanza di oggetti o comportamenti” e che, oltre a “Ho la scimmia di fumare/ bere”, si può anche dire “Ho la scimmia di ballare”.

      Lamps<<

      anche a me risulta ciò…. quindi i BMWisti sono tossiciiiii !!!!VBI

    • #106177
      Ziofrenk
      Partecipante

      Dimenticavo avere una scimmia significa anche avere una moglie bruttissima !

    • #106178
      Ziofrenk
      Partecipante

      scusate ho sbagliato : avere una moglie bruttissima si dice avere una sìmmia

    • #106179
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Ziofrenk – scusate ho sbagliato : avere una moglie bruttissima si dice avere una sìmmia

      si vende in periodo di saldi ??? :D:D:D

    • #106191
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello

      Quote:
      Ziofrenk – scusate ho sbagliato : avere una moglie bruttissima si dice avere una sìmmia

      si vende in periodo di saldi ???

      in negozio mi hanno detto di si, io sono stato (per lavoro) una settimana a Madonna di campiglio e un paio di giorni ad Amsterdam :D

    • #106195
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Ziofrenk

      Quote:
      macellocastello

      Quote:
      Ziofrenk – scusate ho sbagliato : avere una moglie bruttissima si dice avere una sìmmia

      si vende in periodo di saldi ???

      in negozio mi hanno detto di si, io sono stato (per lavoro) una settimana a Madonna di campiglio e un paio di giorni ad Amsterdam

      allora hai proprio scelto l’avatar giusto !!!!!!!!!!!

    • #106202
      Ziofrenk
      Partecipante

      …………

Visualizzazione 31 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.