FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders L’emozione e la razionalità

  • Questo topic ha 35 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 2 mesi fa da Niki.
Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46387
      Scal
      Partecipante

      Tutto scorre come se dovesse essere eterno, per ogni motociclista c’è un senso di andare in moto, la scintilla di quell’emozione che leghiamo al nostro mezzo. Nel caso di motociclisti “turistici” macinatori di Km, l’immaginario non è circoscritto a curve , scalate al limite o raschiamento di pedane, si crea una strana alchimia per cui quando immaginiamo di andare da qualche parte, il percorso e la moto assumono una rilevanza particolare. Preparare un viaggio, ma prima ancora sognarlo, ci porta in un mondo in cui il nostro modo di vestirci, i bagagli, ed il passeggero sono armonizzati e guidati dalla nostra moto. Tutto è quasi istintivo, nelle immagini della nostra mente, prima ancora che nelle foto, la nostra moto ci apparirà esattamente con il ruolo che svolgerà.

      CAmbiare moto è un passo importante, qualcosa finisce … qualcosa d’altro comincia, una grande opportunità.

      Chi comanda in questo contesto? Il cuore o la mente, l’emozione o la razionalità?

      Sono un padre di famiglia

      Angie deve stare comoda

      Ho due figlie all’univesità

      Un 2007 di buoni Km a tutti

    • #89417
      Marco74
      Partecipante

      .. come sempre … fonte di ammirazione!! … :clap:

      facce sapè …. :ok:

    • #89420
      Niki
      Partecipante

      …o la firma è sbagliata o Scal si è già dotato di una Deuville del 2001. Io ti chiamo subito perchè non resisto.

    • #89422
      Bierhoff
      Partecipante

      foto foto foto :D

    • #89423
      PAOLO007
      Membro
      Quote:
      scal – Preparare un viaggio, ma prima ancora sognarlo,

      Ma perchè? An do’ vai?

      Buon anno anche a te.

    • #89425
      Scal
      Partecipante

      Dunque, la scelta non è stata facile, c’era il sogno, o l’istinto o la razionalità.

      Il sogno: KTM 990 Adventure …. troppo costoso. la mia TA + 10.300 Eu + tutti i vari accessori.

      L’istinto: Kawasaki Versis …. ma Angela ci sta scomoda (e non posso darle torto) la mia TA + 4.100 + accessori e tutte la borse da ricomprare.

      Ho speso 3.250 + la TA compresi tutti gli attacchi e i bauletti vanno bene quello che ho, Angela sta comoda

      Comunque se la mia Ta non avesse avuto quel rumore al cambio non l’avrei venduta, ora con le WP davanti e con il mono con più precarico era proprio fatta a mia misura …. peccato!

    • #89428
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      CAmbiare moto è un passo importante, qualcosa finisce … qualcosa d’altro comincia, una grande opportunità.

      Chi comanda in questo contesto? Il cuore o la mente, l’emozione o la razionalità?

      Non chiederlo a me, la battaglia è ancora in corso :bo:

      Pero’ almeno ho ristretto il campo delle pretendenti: o il GS (razionalità) o il Karotone (cuore). A primavera noleggio il karotone per un week end e decido. Intanto la amata transalp e’ a 99.700 e va da Dio. Sara’ per caso il mono che mi ha venduto Niki? :)

    • #89429
      Scal
      Partecipante

      Non chiederlo a me, la battaglia è ancora in corso

      Pero’ almeno ho ristretto il campo delle pretendenti: o il GS (razionalità) o il Karotone (cuore).

      Beh complimenti una scelta di gran classe in ogni caso, per me quelle 2 moto sono ancora nella sfera dell’impossibile, anche io sarei in imbarazzo nello scegliere, il ragionamanto che può aiutare è: più in 2 o più da solo? una bel dilemma comunque.

    • #89431
      bibendum
      Membro

      Quindi Deuville??

    • #89433
      Marco74
      Partecipante

      .. Scal … chiudi il quote … eh eh … :up:

      altra cosa: se ti va qui o in privato … mi dai le tue impressione sulla Versys?! .. tutto quello che vuoi e puoi … quando vuoi !…

    • #89434
      Pablito
      Partecipante
      Quote:
      gordon – A primavera noleggio il karotone per un week end e decido. Intanto la amata transalp e’ a 99.700 e va da Dio. Sara’ per caso il mono che mi ha venduto Niki?

      Non sapevo le dessero a noleggio! Chi? Dove? A quanto?

      Anche la mia é a 94.500 e va alla grande! Sarà forse MERITO del disco posteriore che mi ha montato NIKI in persona??? :D :D

      Per Scal: Complimenti! Attendiamo con curiosità di conoscere nome e cognome della neonata :) :)

      Per tutti: sono appena passato da un conce Suzuki vicino casa: V-Strom 650 del 2006 (Euro 2) Euro 5900 su strada – V-Strom 650 del 2007 (Euro 3) Euro 6200 su strada.

      Transalp (in zona Milano) a poco più di 5000 Euro…..

      VogliaDiMotoNuovaLamps da Pablito

    • #89437
      Niki
      Partecipante

      Mi sà che la firma col Deuville è stato un errore.

    • #89440
      Marco74
      Partecipante

      anche … perchè non ce lo vedevo proprio Scal sulla Deuville !!! … :D

      … infatti ha aggiornato!! ….

      Scal : … faccela vedè !!! :up:

    • #89442
      gordon
      Partecipante

      In Italia non ne ho trovati, questo e’ un indirizzo utile per la Svizzera

      http://www.commercio-moto.ch/vermietung_I/default.cfm

      Ma ci sarà qualcuno che le noleggia anche in Austria. Per chi come me sta vicino a Milano, si può fare… così facico un test come si deve.

    • #89443
      macellocastello
      Partecipante

      V-strom…. ha vinto la razionalità…
      meno male che x la fantasia ti rimane il kappino :D :clap:

    • #89448
      aria
      Partecipante

      Scal ti adoro!!!ansi vi adoro entrambi!!:)baci Angie&Scal..buona strada!!:clap

    • #89451
      Theo
      Amministratore del forum

      V-STROOOM???? Ma dai! Non l’avrei mai detto! :ok:

    • #89454
      Scal
      Partecipante

      Ebbene si, lascio la TA che mi piaceva proprio. L’intensione ra di spendere il meno possibile per una moto nuova (non usata) è che potesse fare le stesse cose (io la uso solo su strada). Soero che il V- storm 650 si dimostri una compagna godibile, per i sogni c’è spazio più avanti.

      Venerd’ pomeriggio vado a ritirarla, non vedo l’ora di capire come va, a dire il vero non l’ho mai provata ….. sperem!

    • #89455
      Theo
      Amministratore del forum

      Finalmente avremo un parere come si deve…

    • #89458
      Scal
      Partecipante

      Eccola quà, blue come la mitica TA.

    • #89459
      Jack
      Partecipante

      Allora complimenti ragazzoni… ho sete… :D

    • #89460
      Decibel
      Partecipante

      Ho sete anche io….Brindiamo? :D

    • #89462
      PAOLO007
      Membro
      Quote:
      Scal – Eccola quà, blue come la mitica TA.

      Bene, molto bene Scal ! :):ok:

      Ah…Scal, dimenticavo: visto che sei un pezzo grosso nel campo degli elettrodomestici, adesso puoi personalizzare la V-S come nessun’altro!

      Ad esempio, trasformare la sella in un asse da stiro e li ci puoi mettere un bel ferro a vapore per stirare la tuta prima di un viaggio :bang: , oppure attaccare un cestello lavatrici alla ruota posteriore, così ti fai anche il bucato e quando rientri ti basta solo stendere :@ . Oppure ancora un frullatore all’asse motore così ti fai un bel frappè e alla prima sosta dal benzinaio : ecco un bel frullato al benzene che ” ti Rimette in Moto ” :blea:

      ( non lanciatemi i pomodori :( )

      <<

    • #89466
      Angel
      Partecipante

      Complimenti!!! :)

    • #89469
      Lunzo
      Partecipante

      BRAVO SCAL!!!!!

    • #89479
      winno
      Partecipante

      complimentoniiiiiii !!!!!!!

    • #89481
      Angie
      Partecipante

      Non ha cambiato solo la moto… anche la tastiera del PC si vede, no? :p

    • #89483
      Jack
      Partecipante

      Angie… che adorabile carogna… :D

    • #89484
      Biros
      Membro
      Quote:
      scal – Tutto scorre come se dovesse essere eterno, per ogni motociclista c’è un senso di andare in moto, la scintilla di quell’emozione che leghiamo al nostro mezzo. Nel caso di motociclisti “turistici” macinatori di Km, l’immaginario non è circoscritto a curve , scalate al limite o raschiamento di pedane, si crea una strana alchimia per cui quando immaginiamo di andare da qualche parte, il percorso e la moto assumono una rilevanza particolare.

      Che cavolacci scrivi smanettone di un ED??? :P
      Lo sai benissimo quanto godi a fare i tornanti raschiando non le pedane ma i gomiti sull’asfalto!!!
      E poi giù a dire, in privato, ma quanto bello sarebbe avere una motard, quella si che è la moto dei sogni…. eheheheh
      Va be… lo so… hai un’immagine pubblica da tutelare :P :P … non insisto!
      Però già vi vedo a verificare in cronoscalata se va più forte di prima o se si può declassarlo a fermone dell’anno ..ahahaha :D
      Ciao poetone, il prossimo giro la vedremo!!!

    • #89497
      Pablito
      Partecipante
      Quote:
      biros – ….. Lo sai benissimo quanto godi a fare i tornanti raschiando non le pedane ma i gomiti sull’asfalto!!!

      ….. il prossimo giro la vedremo!!!

      Qui si respira aria di sfida……. :clap: :clap:

      Mi sa che debbo sbrigarmi ad “aggiornare il parco moto” o…. avrò finalmente una buona scusa per essere sempre l’ultimo :) :) :)


      Per GORDON: ma, adesso che ci penso, non si può prenotare una prova (aggratise :P ) direttamente con la KTM? (visto che la …. regalano :bang: :@ )

    • #89503
      Peko
      Membro

      Bravo, è una ottima moto, vedrai! Lampsss

    • #89504
      Fugzu
      Membro

      Un grande Scal non si smentisce mai: la giusta proporzione di fantasia e razionalità. Ottima scelta. Un abbraccio!

    • #89557
      Niki
      Partecipante

      Ma quanto mi piace quest’uomo. (Ed sei meglio di Ciak Norris).

    • #89795
      Scal
      Partecipante
      Quote:
      Niki – Ma quanto mi piace quest’uomo. (Ed sei meglio di Ciak Norris).

      Nikiiiiii era Burt Reynolds !!

    • #89848
      Niki
      Partecipante

      Hai Ragione Ed… che errore imperdonabile. Era proprio Bart Reinolds

    • #89849
      Niki
      Partecipante

      Ma mi domando? chi ….. era Bart Reinolds? :-D ancora rido… porca paletta. Momenti indimenticabili.

Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.