FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Lo Stelvio si paga!!
- Questo topic ha 33 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 9 mesi fa da
WHALE.
-
AutorePost
-
-
31 Agosto 2005 alle 11:34 #44854
Lupo Solitario
PartecipanteStrano ma vero??????????Ho sentito in una radio locale che dal 1/1/2006 auto e moto ecc pagheranno 10.00 euro per accedere ai 54 tornanti o quelli che sono,inoltre cè la proposta di estendere il pagamento anche agli altri passi.
“Bella notizia” speriamo di no!Anche se in Austria già si paga 8.00 euro ,dove cè da prendere si copia sempre ma almeno asfaltassero decentemente e altre cose.Si pensa che ogni anno oltre due milioni di persone tra auto moto e camper ecc.passi per lo stelvio,hai voglia di asfaltare anche se sicuramente avrà un costo elevato ma sempre i cittadini devono sborsare per “quegli inquilini”STELVIOLAMPEGGIONONAPAGAMENTO” -
31 Agosto 2005 alle 11:43 #64123
Bierhoff
PartecipanteNoooo, ma dai, non ci posso credere… lo Stelvio a pagamento?
Lupo prova a leggere questo post:
“passi a pagamento”
Ciao bello
)))))))))))))))))))))
-
31 Agosto 2005 alle 20:04 #64200
Niki
PartecipanteLupo ne sai sempre una in più degli altri accindenti.
-
3 Settembre 2005 alle 21:44 #64421
Theo
Amministratore del forumLa manutenzione dei passi costa, le strada si devastano ogni inverno! In più pagare per salire = meno traffico e più montagna…. La cosa da amante della montagna non mi spiace, sono sincero
-
3 Settembre 2005 alle 21:53 #64422
Bierhoff
Partecipantecerto che però per le macchine sarà 10/15,ooE e un pò meno per le moto. 8,ooE?
Con 15,ooE ci faccio ROMA – BOLOGNA in autostrada.
E tutti quegli euro che pago di bollo? E quel 40% di tasse che mi tolgono dallo stipendio?
Theo puoi star sicuro che io il traffico li sù non lo farò più…
poi è giusto che ognuno la pensi come crede e si comporti a riguardo come crede
-
3 Settembre 2005 alle 22:02 #64424
Theo
Amministratore del forumE’ però vero che cosi facendo si crea un entrata pro-manutenzione del relativo passo che evita di incidere sulla massa. Anzichè far pagare a tutti gli italiani la manuetenzione, anche a chi non farà mai un determinato passo, si ripartisce in maniera differente… Non è stupido per me. Se faccio il traforo del bianco pago, se non lo faccio no. Se faccio Bergamo roma in autostrada pago, se non la faccio no.
-
4 Settembre 2005 alle 0:57 #64429
Bierhoff
Partecipantee allora mi abbassano le tasse dal momento che i soldi miei non serviranno più per asfaltare lo stelvio!?!?!
ma si dai, mettiamo tutto a pagamento … e io tra un pò girerò in bicicletta, almeno così faccio un favore alla Terra lasciandola un pò più pulita.
-
4 Settembre 2005 alle 1:03 #64430
Niki
PartecipanteBierhoff mi hai tolto le parole di bocca. Dopo che ho letto Teo stavo proprio per rispondere che non vedevo l’ora di veder scendere le tasse della massa ovvero le mie, perchè ora toglieranno quella parte di spese che spettano a chi usufruisce del bene localmente. Ma dai Teo, sai benissimo che pagheremo le tasse, le pagheremo anche di più e pagheremo anche il pedaggio… ovvero altri e altri soldi.
-
4 Settembre 2005 alle 9:16 #64433
Theo
Amministratore del forumBhè… Bisogna vedere da dove arrivano ora i soldi che ci preparano lo stelvione per le nostre motone… Potrebbe essere il contrario ossia servono soldi e si è scelto di caricare gli utilizzatori anziché la massa! Comunque ad ogni modo propongo un alernavita off road impervia e senza manutenzione a costo zero quindi da fare gratis… Buuuuu Buuuuu A ognuno la scelta, ho sempre l’xr nel caso
)))
Scherzi a parte io dico che la cosa potrebbe avere lati positivi ed essere giusta, come potrebbe essere una cavolata, ma senza saperne motivazioni e giustificazioni è un po’ azzardato sparare giudizi negativi. Mle che vada il raduno stelvio faremo mettere il baracchino dei panini e salamelle giù al casello -
4 Settembre 2005 alle 9:58 #64436
Emi
Membrose mettono i passi alpini a pagamento..a 8 Euro a passo..il giro delle Alpi da est a ovest o viceversa quanto verrebbe a costare?? forse converrebbe farsela tutta in autostrada
mah secondo me è il solito modo che le amministrazioni trovano per estorcere quattrini..unica nota positiva ci sarà meno traffico e meno inquinamento, ma anche meno libertà di movimento. Alla fine ci costringeranno a comprare le bmx con il motore e a tagliare per campi..e quando l’Italia sarà piena di polverosi prima o poi inizieranno a mettere caselli anche tra campi di patate e distese di grano
-
4 Settembre 2005 alle 19:11 #64450
Bierhoff
Partecipantetheo a me sinceramente non servono motivi e giustificazioni. con le tasse che pago anzichè stipendi da sceicchi, viaggi in buisiness class pure per il cugino di 15esimo grado, auto blu ecc … ci asfaltassero lo stelvio.
se poi la strada dello stelvio mi diventa come la pista di imola me ne sbatto anche perchè con un giretto per passi alpini mi ci pago un turno di un giorno a vallelunga e oltre a divertirmi di più se mi allungo non mi faccio neanche niente.
bravo emi … ve lo immaginate il giro dei 100 passi? se ti dice bene te la cavi con 500,ooE … lo stelvio? me ne vado alle maldive
è certo che se LE DOVETE PAGARE mi auguro per VOI che abiate servizi e strada da panico oltre uno splendido panorama (questo a gratis però).
aumenti oggi, aumenti domani, la benzina è quello che è, paga qui e paga la e io a ottobre non posso pagare l’assicurazione della moto … se permetti un pò mi rode il culo dal momento che fino a poco fa lo stipendio che avevo era più che sufficiente …
… e se poi mi rode il culo in moto ora me la portano pure via quasi quasi è meglio se me la tengo in garage
)))))
-
6 Settembre 2005 alle 11:13 #64574
Lupo Solitario
PartecipanteChe dire ognuno dice la sua e tutto è relativo questo è il bello.La morale che alla fine pagherai anche i 10.00 euro perchè infondo lo merita Peroooose i soldi andassero nel posto giusto ma accade solo nelle favole.Pensate solo alle regioni autonome ,ma non siamo in Italia?penste a una colazione a Castel San Pietro Terme pasta e caffè 1.90 Polignano di Bari 1.00 aecc. ecc.è così che ci vuoi fà….Lampeggigirovaghi.
-
6 Settembre 2005 alle 11:53 #64578
Bierhoff
Partecipanteda me, e lavoro al centro di roma a 200m da p.zza del popolo, cornetto e caffè 1,30E
Per lo Stelvio è normale che ognuno la pensi come crede e assolutamente non vado contro Theo o chi preferisce pagare, ma se non cominciamo a fare qualcosa qui tra poco paghiamo anche l’aria che respiriamo.
Che cosa possiamo fare noi? Non andare più sullo Stelvio e quando vedranno che il turismo è calato di brutto toglieranno il pedaggio e sicuramente tutti gli altri comuni quando vedranno che mettendo a pedaggio i passi diminuiscono le altre entrate eviteranno di farlo.
-
6 Settembre 2005 alle 16:58 #64598
Theo
Amministratore del forumCosa possiamo fare??? comprare un auto a gas e non lamentarci del costo della benzina ad esempio (ci sono gli incentivi e nessuno li caga)
… Prendere una moto che non sia il Varadero che fa i 10… Ecc… Prendere una moto con meno cavalli e non lamentarci del costo del bolo… Però non sappiamo accontentarci e a volte rinunciare ma vogliamo fare tutto.. Però ci lamentiamo!!!… Hehehehe… Dai un po’ siamo tutti viziati nel nostro piccolo (io mi ci metto dentro alla grande)… Per questo non mi piace sparare a zero su certe cose, ma preferisco fare un po’ di autocritica… Quindi visto il caro benzina e il dero che consuma ritengo intelligente e senzato prendere un bel gs da 15000Euro che consuma meno :PPPPPP. Il ragionamento non fa una piega vero?
-
6 Settembre 2005 alle 17:13 #64600
Bierhoff
Partecipantese ti devo dire si per autoconvincerti a comprare il GS allora hai ragione
hai ragione su tante cose ma pultroppo per la benzina non posso fare niente a meno che non vendo tutto e vado in bici.
ma se poi tutti lasciamo la moto a casa per la bici si inventeranno qualcosa per tassare le bici. Vedi ad esempio il costo del diesel o del gas … prima che erano in pochi ad usarlo costava nettamente di meno ed ora che il diesel ha superato le vendite della benzina il costo è quasi uguale.
la moto mi piace, mi piace il vfr che beve quasi come il tuo varadero ma oltre allo stelvio mi piacciono tante altre strade e finchè non me le mettono a pagamento percorrerò quelle, come del resto, se posso, metto benzina dove costa meno e no boicottando una sola compagnia.
THEO NON INSISTERE, NON CI VENGO CON TE SULLO STELVIO
))) NEANCHE SE ME LO PAGHI TU
-
6 Settembre 2005 alle 18:01 #64606
Theo
Amministratore del forumPensa che da lunedì ci sarà pure una tassa di 10 Euro per postare nel forum netraiders … sai… mi devo pagare la benza arrivata a 1,37 Euro!!!! Hahahahahahaha
Per lo stelvio andiamo in 2 con una moto e paghiamo la metà! Vedi che ci sono le soluzioni??? :PPPP -
6 Settembre 2005 alle 18:23 #64609
Bierhoff
Partecipantepaghiamo la metà? io faccio da zavorrino e tu paghi
))))
-
6 Settembre 2005 alle 19:01 #64614
Emi
Membrobeh..se la filosofia è quella del ”volemose bene..annamo tutti assieme..te voio sta vicinovicino..e dividemose le spese alla romana”..il modo più economico per andare sullo Stelvio sarà..noleggiare un pulmann
-
7 Settembre 2005 alle 7:50 #64620
Lupo Solitario
Partecipante…………bell’argomento,ci sarà anche chi pensa di fregarsene al di là del principio giusto o sbagliato: se io prendo 950 euro al mese di certo mi scoccia pagare 10,00 per lo stelvio che devo fà me ne stò a casa,ma se prendo 2500 euro di stipendio che c@@@o me frega dei 10,00 euro da pagare, tanto è così fin dai tempi degli antichi Romani.Marchino hai ragione Theo non ha torto la verità come sempre stà nel mezzo.hahaha haahahah comunque spero che se decido di andare in Croazia o Slovenia non mi facciano pagare più di tanto.LampeggitantosiamoItalianiwilnordwilsud vamolà.ciao.
-
7 Settembre 2005 alle 8:59 #64627
zivas
PartecipanteTheo:
comprare un auto a gas e non lamentarci del costo della benzina ad esempio (ci sono gli incentivi e nessuno li caga)
…
Gli incentivi dell’anno in corso hanno finito la copertura nel mese di aprile, sto aspettando quelli per l’anno nuovo…nessuno li caga??? E’ il governo che ha stanziato pochi fondi piuttosto e le richieste sono in continuo aumento!!
-
7 Settembre 2005 alle 13:00 #64653
Theo
Amministratore del forumZivas, compratela senza incentivi… vedi che pretendi di risparmiare col gas e in più che qualcuno ti regali pure l’impianto a gas??? Scherzi a parte anche senza incentivi, ssia pagando il giusto il risparmi c’è eccome… Quasi quasi metto un bombolone sul dero e lo faccio andare a gas! Chi c’è che quadagna 2500Euro al mese che ci paga lo stelvio a tutti??? :DDDD
-
7 Settembre 2005 alle 13:15 #64654
Bierhoff
Partecipantedai theo che per il tuo compleanno ti regaliamo un pass giornaliero per lo stelvio
-
7 Settembre 2005 alle 14:02 #64656
Rufus
PartecipanteZivas io sono ignorante in materia ma abitando dove il mio box è in un silos sotto terra all’ingresso cè un cartello che vieta l’accesso ….. e mi sembra che lo stesso cartello ci sia per imbarcare le macchine sui traghetti, dove per motivi di vacanze e family ci vado spesso …..
quindi a ragion di logica avrei non poco per lamentarmi sul caro benzina…..)))
-
7 Settembre 2005 alle 21:59 #64691
Sacks
PartecipanteNon toglieranno mai la tassa anche se il turismo cala. Dovete capire che per gli alto-atesini meno gente “straniera” va da loro e più son contenti. E per straniera intendo chi parla la lingua italiana
-
8 Settembre 2005 alle 10:08 #64701
Bierhoff
Partecipantee allora tutte gli adesivi dello stelvio se li danno in faccio
-
9 Settembre 2005 alle 10:38 #64756
Tiger
MembroDico la mia:
forse Theo ha ragione… per i rimi 2 Euro, gli altri 8 servono solo a mungerci.
Già perchè con 2000000 milioni di transiti 2 euro mi sembrano + che sufficienti invece 10 mi sembra troppo.
E poi chi sa che code si formeranno.
Ad ogni modo non sono d’accordo. -
9 Settembre 2005 alle 14:52 #64787
gigi
PartecipanteDazi e gabelle, come nel medio evo. Le autostrade Francesi , le paghi ma sono spettacolari (tariffe dimezzate per le moto), per non parlare di quelle tedesche.
In Belgio sono spettacolari e manco le paghi. Lo stelvio è bello ma ce ne sono di migliori e gratis, magari in savoia. La benza costa un botto ma non mi compro lo Zoomer per questo.La moto mi deve dare emozioni, il giorno che non potrò più riempirle il serbatoio la venderò. Le macchine a gas…in teoria una buona idea, in pratica… -
23 Settembre 2005 alle 17:35 #65593
Vinc
PartecipanteMa se organizzo un giretto bellino bellino di quelli che piacciono a me… di quelli tranquilli… che ne so… 10-12 passi al giorno… MA QUANTO CACCHIO MI COSTA???
Un lampeggio, Vinc
-
23 Settembre 2005 alle 18:06 #65594
WHALE
MembroQuali problemi ci sono? Con tutti gli appennini che vanno da nord a sud, la Slovenia a destra e Francia/Spagna a sinistra, non vedo il problema. Se le comunità “alpiniche” hanno deciso che gli rompiamo i maroni andiamo da un’altra parte.
In quattro anni che giro in moto l’arco alpino l’ho fatto in su e giù per tre volte…alla quarta è considerata “sega”
-
24 Settembre 2005 alle 9:18 #65622
magia nera
MembroCosa è lo zoommer?
-
24 Settembre 2005 alle 9:33 #65623
WHALE
MembroDicesi “zoomer” l’unica novità che l’honda è riuscita a mettere in commercio di recente; in pratica è uno scooter senza carena di 50 cc. di cilindrata…poi uscirà lo “zoomer/varadero”, la “zoomer/vfr”, la “zoomer/transalp” e così via fino a rinnovare tutto il parco.
-
25 Settembre 2005 alle 2:56 #65651
coccodrilla
Partecipante… “Se le comunità “alpiniche” hanno deciso che gli rompiamo i maroni andiamo da un’altra parte”… e no io non ci sto! Sono cittadina italiana…. pago le tasse, che in parte se ne vanno anche sullo Stelvio, e pretendo ed esigo di girare da nord a sud senza dover pagare alcuna “tassa doganale”! Ma si sta scherzando… io per andare da casa al luogo di lavoro passo attraverso tre comuni se per assurdo ogniuno di loro decidesse un giorno di mettere una “tassa doganale” che famo’??!!! …. Si parla tanto di Europa unita…abbattimento delle frontiere e poi per andare “da una stanza all’altra di CASA MIA” devo pagare??!!!!!
-
25 Settembre 2005 alle 7:42 #65654
Gunny
PartecipanteBRAVA MAGA………………. si forza facciamogli causa era ora che qualcuno si svegliasse.
-
25 Settembre 2005 alle 12:00 #65663
WHALE
MembroPerchè gli autovelox nascosti o camuffati non sono delle gabelle? Io li paragono al telepass…solo molto più caro
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.