FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Long way round 2007

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46474
      Bierhoff
      Partecipante

      http://www.longwayround.com/html/longwayround.html

      e si fanno un altro viaggetto di pochi Km in sella a 2 R1200GS ADV …:clap:

    • #90740
      PAOLO007
      Membro

      grazie Bier! vado subito a vedere… :ok:

    • #90755
      Decibel
      Partecipante

      Beh…c’è anche questo ragazzo che stà facendo il giro del mondo in Transalp…

      Ora è in Australia.

      http://www.partireper.it

    • #90784
      Niki
      Partecipante

      Effettivamente il Deci ha ragione… a farlo su un gs è facile.

    • #90788
      ginetto
      Membro

      E che ci vuole anche io ho fatto Pisa John O’Groats e ritorno con il mio supertenerè.

    • #90811
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Niki – Effettivamente il Deci ha ragione… a farlo su un gs è facile.

      un viaggio su un GS o su un transalp non è poi tutta questa differenza …

      che poi ci siano mezzi di appoggio, ecc è un altro discorso

    • #90825
      PAOLO007
      Membro
      Quote:
      ginetto – E che ci vuole anche io ho fatto Pisa e John O’Groats ritorno con il mio supertenerè.

      E cos’è John O’Groats ? una birreria?

    • #90852
      ginetto
      Membro
      Quote:
      paolo007

      Quote:
      ginetto – E che ci vuole anche io ho fatto Pisa e John O’Groats ritorno con il mio supertenerè.

      E cos’è John O’Groats ? una birreria?

      No paolo e il paese più a nord della scozia di e si chiama così perchè fondato da un olandese che si chiamava così.

    • #90935
      PAOLO007
      Membro
      Quote:
      ginetto -No paolo e il paese più a nord della scozia di e si chiama così perchè fondato da un olandese che si chiamava così.

      Ah ho capito :ok: Come se il Sig. MOretti fondasse un paese :D

    • #90990
      Niki
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      un viaggio su un GS o su un transalp non è poi tutta questa differenza …

      Madavvero? devo provare a fare Roma Milano senza sosta con il Transalp e poi con il Gs e vedere se all’arrivo sono stanco alla stessa maniera.

    • #91042
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Niki

      Madavvero? devo provare a fare Roma Milano senza sosta con il Transalp e poi con il Gs e vedere se all’arrivo sono stanco alla stessa maniera.

      ok, allora dimmi le differenze.

      – posizione di guida? è praticamente la stessa.

      – vibrazioni? vorse il GS ne ha di più.

      – altro? bo, non so.

      non credo proprio che il telelever, il boxer o quei 100Cv influiscano sulla comodità di una moto.

      certo, il transalp a 170Km/h si ferma mentre il GS a 220 ce lo porti, ma considerando che di solito le andature nostre autostradali si aggirano sui 130/140 dimmi tu la differenza

      1000Km facevo con il Transalp e 1000 ne faccio con il GS

    • #91136
      Niki
      Partecipante

      io dico che al di là delle velocità si viaggia meglio con 100 cv che con 50 e dico anche che sicuramente le sospensioni del gs sono un attimo più (anche un bel po più di un attimo) più confortevoli di quelle di un transalp. Certo poi ce la sella, ma probabilmente anche li non vedi differenze vero?

      Bierhoff ma cosa diciiiiiiii?????

      A 140 con un gs a che giri sei? e con un Transalp sei a 7000 giri.

      Non mi dirai che hai speso 10000 euro solo per l’estetica?

    • #91222
      Bierhoff
      Partecipante

      ho speso 13.000E per avere molto di più di quello che avevo sul transalp.

      ho 50CV in più, una ciclistica decisamente migliore, ammortizzatori … insomma, prima avevo un transalp e ora ho un GS1200.

      un conto è parlare di prestazioni e un conto è parlare di comodità.

      in montagna è decisamente meglio il GS, in autostrada se ho fretta è decisamente meglio il GS, per moltissime cose è decisamente meglio il GS ma in AUTOSTRADA A 130KM/H NON CAMBIA POI MOLTO.

    • #91223
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Bierhoff – ho speso 13.000E per avere molto di più di quello che avevo sul transalp……

      Però in salita o carichi e pesanti con una TA a 1500 / 2000 giri senza scalare marcia aprire e sentire il motore che spinge, seppur poco, ma spinge ora col GS ce lo sognamo…. Anzi… Se non scaliamo addio motore :bang: Un 1200 che va in detonazione cosi facilmente è proprio da bocciare!

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.