FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Long way round 2007
- Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 7 mesi fa da Theo.
-
AutorePost
-
-
5 Febbraio 2007 alle 12:29 #46474BierhoffPartecipante
http://www.longwayround.com/html/longwayround.html
e si fanno un altro viaggetto di pochi Km in sella a 2 R1200GS ADV …:clap:
-
5 Febbraio 2007 alle 13:41 #90740PAOLO007Membro
grazie Bier! vado subito a vedere… :ok:
-
5 Febbraio 2007 alle 17:12 #90755DecibelPartecipante
Beh…c’è anche questo ragazzo che stà facendo il giro del mondo in Transalp…
Ora è in Australia.
-
5 Febbraio 2007 alle 23:12 #90784NikiPartecipante
Effettivamente il Deci ha ragione… a farlo su un gs è facile.
-
5 Febbraio 2007 alle 23:37 #90788ginettoMembro
E che ci vuole anche io ho fatto Pisa John O’Groats e ritorno con il mio supertenerè.
-
6 Febbraio 2007 alle 10:57 #90811BierhoffPartecipanteQuote:Niki – Effettivamente il Deci ha ragione… a farlo su un gs è facile.
un viaggio su un GS o su un transalp non è poi tutta questa differenza …
che poi ci siano mezzi di appoggio, ecc è un altro discorso
-
6 Febbraio 2007 alle 13:05 #90825PAOLO007MembroQuote:ginetto – E che ci vuole anche io ho fatto Pisa e John O’Groats ritorno con il mio supertenerè.
E cos’è John O’Groats ? una birreria?
-
6 Febbraio 2007 alle 18:01 #90852ginettoMembroQuote:paolo007 –Quote:ginetto – E che ci vuole anche io ho fatto Pisa e John O’Groats ritorno con il mio supertenerè.
E cos’è John O’Groats ? una birreria?
No paolo e il paese più a nord della scozia di e si chiama così perchè fondato da un olandese che si chiamava così.
-
8 Febbraio 2007 alle 9:14 #90935PAOLO007MembroQuote:ginetto -No paolo e il paese più a nord della scozia di e si chiama così perchè fondato da un olandese che si chiamava così.
Ah ho capito :ok: Come se il Sig. MOretti fondasse un paese
-
8 Febbraio 2007 alle 20:49 #90990NikiPartecipanteQuote:Bierhoff
un viaggio su un GS o su un transalp non è poi tutta questa differenza …
Madavvero? devo provare a fare Roma Milano senza sosta con il Transalp e poi con il Gs e vedere se all’arrivo sono stanco alla stessa maniera.
-
9 Febbraio 2007 alle 12:03 #91042BierhoffPartecipanteQuote:Niki –
Madavvero? devo provare a fare Roma Milano senza sosta con il Transalp e poi con il Gs e vedere se all’arrivo sono stanco alla stessa maniera.
ok, allora dimmi le differenze.
– posizione di guida? è praticamente la stessa.
– vibrazioni? vorse il GS ne ha di più.
– altro? bo, non so.
non credo proprio che il telelever, il boxer o quei 100Cv influiscano sulla comodità di una moto.
certo, il transalp a 170Km/h si ferma mentre il GS a 220 ce lo porti, ma considerando che di solito le andature nostre autostradali si aggirano sui 130/140 dimmi tu la differenza
1000Km facevo con il Transalp e 1000 ne faccio con il GS
-
10 Febbraio 2007 alle 9:30 #91136NikiPartecipante
io dico che al di là delle velocità si viaggia meglio con 100 cv che con 50 e dico anche che sicuramente le sospensioni del gs sono un attimo più (anche un bel po più di un attimo) più confortevoli di quelle di un transalp. Certo poi ce la sella, ma probabilmente anche li non vedi differenze vero?
Bierhoff ma cosa diciiiiiiii?????
A 140 con un gs a che giri sei? e con un Transalp sei a 7000 giri.
Non mi dirai che hai speso 10000 euro solo per l’estetica?
-
12 Febbraio 2007 alle 13:18 #91222BierhoffPartecipante
ho speso 13.000E per avere molto di più di quello che avevo sul transalp.
ho 50CV in più, una ciclistica decisamente migliore, ammortizzatori … insomma, prima avevo un transalp e ora ho un GS1200.
un conto è parlare di prestazioni e un conto è parlare di comodità.
in montagna è decisamente meglio il GS, in autostrada se ho fretta è decisamente meglio il GS, per moltissime cose è decisamente meglio il GS ma in AUTOSTRADA A 130KM/H NON CAMBIA POI MOLTO.
-
12 Febbraio 2007 alle 13:36 #91223TheoAmministratore del forumQuote:Bierhoff – ho speso 13.000E per avere molto di più di quello che avevo sul transalp……
Però in salita o carichi e pesanti con una TA a 1500 / 2000 giri senza scalare marcia aprire e sentire il motore che spinge, seppur poco, ma spinge ora col GS ce lo sognamo…. Anzi… Se non scaliamo addio motore :bang: Un 1200 che va in detonazione cosi facilmente è proprio da bocciare!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.