FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders L’ultimo viaggio.

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46397
      Scal
      Partecipante

      C’è il sole, la motina (TA) è lucida come per le grandi occasioni, ho rimesso la sella originale e con il mono alzato faccio fatica a mettere i piedi per terra, poi, è da molto tempo che non uso la moto da strada. Parto in direzione Mantova, mi aspettano circa 35 Km per andare dal concessionario Suzuki. C’è il sole, caldo e luminoso, la moto luccica ancora di più, la strada è un susseguirsi di curve appena accennate con qualche saliscendi. Sono un po legnoso, ma a 100 all’ora la Ta quasi non deve piegare per farle in scioltezza. Il motore come sempre borbotta fino ai 4.500 giri, poi spinge forte nelle ripartenze in salita dopo le curve. Entro in sintonia con la moto e l’asfalto e riprovo quella piacevole sensazione di feeling dove tutto sembra possibile; improvvisamante una curva in salita che sembrava proprio come tutte le altre, invece, la bastarda maledetta chiudeva subito e a mezza curva la salita diventava discesa …. una serie di automatismi scattano all’improvviso, frenatina, giù una marcia, una piccola scodata di frenata, un po di gas, la TA piazza la traiettoria da mezza curva come se fosse stata impostata impeccabile fin dall’attacco!

      Ecco questo era la TA per me, un giocattolone che mi permetteva di guidare come un dislessico che tenta di fare un discorso ad un forum universitario, lasciandomi sempre il modo ed il tempo di reinventare qualsiasi curva nata male!

      Tutto senza problema, non si è nemmeno attivata l’adrenalina che ti fa il sapore metallico in bocca. Ora andando in scioltezza mi chiedevo perchè cavolo cambiare moto, scalo una marcia per accodarmi un attimo ad un camion e sento un rumore di barattoli che mi da 2 informazioni: la prima che sono in terza e la seconda …. rende chiaro il motivo per cui sono li a portare la mia amica TA verso un destino sconosciuto. Il resto è fretta, frugalità, uno scambio di soldi e di documenti …. lei resta io vado con la sostituta … con un feeling tutto da inventare, da costruire ….. sperem!

      Domani, domani mi divertirò a conoscere la V Srom “la puzzola” un amore tutto da inventare, mo oggi, voglio solo ringraziare la TA per quello che mi ha dato, passione, facilità, avventura e un mucchio di amici con i quali vale la pena di passare tempo pregiato!

    • #89544
      Marco74
      Partecipante

      .. ogni cambio porta con se il ricordo di ciò che è stato .. e l’emozione per quel che verrà !! … :)

      sicuramente ti saprai adattare alla nuova … e chissà .. magari reincontrare un giorno la vecchietta TA !! :D

      un salutone e .. :ok:

    • #89545
      Pablito
      Partecipante

      ….. un amore tutto da inventare…..

      ….. ed un un addio pervaso di struggente malinconia…..

      Auguri Ed. Che tu possa inventarlo….

    • #89550
      Jack
      Partecipante

      Il dislessico continuerà a fare discorsi in un forum universitario anche dopo aver cambiato microfono… :D

      Si ricomincia… :clap:

    • #89552
      Angie
      Partecipante

      Io formalmemte protesto perchè, mentre tutti vi congratulate con Scal, nessuno pensa che stanotte mi toccherà uscire con la stessa scopa dell’anno scorso!!!:D

      :D

    • #89555
      Niki
      Partecipante

      Angela se tutte le befane fossero come te io penso che vorrei un calendario fatto solo di 6 gennaio.

      Io ho comprato a Gaia un mezzo nuovo per muoversi. Si chiama Folletto.

    • #89671
      Scal
      Partecipante

      Anche Angela mi ha detto che si sarebbe dotata di un folletto, ma non pensavo ad un ragazzotto muscoloso, molto, ma molto veloce e vestito di verde …….. hai hai i labirinti della lingua italiana!

    • #89682
      bibendum
      Membro

      Scal il fatto che sia veloce gioca a tuo favore :D

    • #89686
      Marco74
      Partecipante

      Bibe .. ma se invece intendeva che è veloce … a correre e scappare …. :up:

      .. forse questo non gioca a suo favore! :D

    • #89690
      Peko
      Membro

      Niki, il folletto è lo scopettone elettrico che aspira pulisce e rinfresca la casa??? Povera Gaia… regalale un buon profumo e forse ti perdona ;)

      Scal, il mio ultimo viaggio non lo voglio raccontare, tornare a casa col garage vuoto fa un certo effetto. Che la vita ci sorrida!

    • #89693
      Niki
      Partecipante

      Peko il folletto è la scopa delle befane moderne… certo che a volte mi fai davvero scarso.

    • #89695
      aria
      Partecipante

      Ed spettacolare..Angie unica..:-)

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.