FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Macchinina…

  • Questo topic ha 79 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da Vinc.
Visualizzazione 79 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47393
      Jack
      Partecipante

      Chiedo un consiglio… probabilmente avremo bosogno di prendere una seconda macchina, principalmente per andare e tornare dal lavoro per Marianna e muoversi col piccolo quando io sono via con l’altra… piccola (ma che ci stia il passeggino ed il sedile per Nicolò), poca manutenzione, bassi costi di gestione ed euro recenti… ovviamente da spendere poco… chiedo a voi consigli ed eventualmente se aveste una macchiana che risponde ai requisiti e dovete venderla… fatemi sapere…
      Per ora ho trovato questa su QDE:
      Punto Multijet 1.3 Dynamic, del gennaio 2004 (= euro 4), grigio metallizzato, 5 porte, 66.500 km, clima e doppio air-bag di serie, vernice metallizzata, radio con il lettore Cd (350 euro), proroga di garanzia a 5 anni (altri 1000 euro, infatti è in garanzia fino al gennaio 2009), gommata al 90%, tagliandi regolari Fiat (per la garanzia) a 5.500 euro trattabili e lì battaglierò…
      Cosa mi dite?

    • #105569
      Theo
      Amministratore del forum

      Bei tempi quando guardavi solo le moto :)

      La puntina ottima auto economica da battaglia ed indistruttibile (più o meno). Ottimo anche il motore. Scricchiolerà un po’ ma non resterai mai a piedi con la punto!

    • #105570
      Emi
      Membro

      Toyota Yaris: anche se esteticamente il nuovo modello non mi fa impazzire, se è affidabile come il precedente modello (come credo) è una garanzia. Io, come avrai intuito, ho il modello precedente: è una scatolina che si infila da tutte le parti, la guidi con un dito, consuma un ca@@o, manutenzione 0 apparte un tagliando l’anno (in 4 anni credo che l’unica cosa che gli hanno fatto nel tagliando sia cambio olio , filtri..ah dimenticavo anche una lampadina di cortesia interna all’abitacolo in garanzia :D), tecnologicamente al passo con i tempi: la mia 2003 è una euro 4 quando ancora le altre case vendevano le euro 2 o 3..inquinano tutte ma poi finisce che per questo numerino del cavolo ti vietano di circolare nel luogo tale o il giorno tale. E’ una city car quindi se la compri per la città e spostamenti casa ufficio assolve egregiamente il suo compito, per il resto ha dei limiti (un po’ rumorosa in autostrada, consuma alle alte velocità, il servosterzo anche se si dovrebbe indurire con l’aumentare della velocità resta sempre un po’ troppo morbido). Tutto questo vale appunto per il modello precedente, il nuovo l’ho provato in un test drive ma non mi è piaciuto (l’unica cosa che ho apprezzato era il cambio sequenziale/automatico sul 1400 diesel). Comunqne se devo dare un voto alla mia scatolina relativamente all’uso che ne faccio: 10 e lode. ciau :)

    • #105571
      Emi
      Membro

      ..dimenticavo la Yaris non scricchiola :D

    • #105573
      Dancer
      Partecipante

      Battaglia la puntina a 5000 e aggiungi i 1000eu per l’estensione della garanzia.

    • #105575
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      dancer – Battaglia la puntina a 5000 e aggiungi i 1000eu per l’estensione della garanzia.

      I 1000 euro sono quelli spesi dal precedente proprietaro per allungare la garanzia, come i 350 euro per il lettore CD ma sono optionals pagati da lui, io non devo pagare nulla oltre il prezzo d’acquisto…

      Pe quanto riguarda la Yaris, piace anche a me ma dubito che nel portabagagli ci stia il passeggino… poi dovrei trovare un’occasione… considera che per la Punto ho cercato su ebay per farmi un’idea dei prezzi e pari anno, motore e km l’ho trovate a partire dai 6.800/7.000…

    • #105577
      rudy
      Partecipante

      io ho comprato la nuova panda natural power climbing per la mia signora e devo dire che a metano giri sempre e con 7,00 euro percorre circa 230 km per citta’. costa un botto ma credo che alla fine della sua cariera si sara’ ripagata tre volte… in piu’ e’ proprio una bella macchinina

    • #105579
      Gioweb
      Partecipante
      Quote:
      rudy – io ho comprato la nuova panda natural power climbing per la mia signora e devo dire che a metano giri sempre e con 7,00 euro percorre circa 230 km per citta’. costa un botto ma credo che alla fine della sua cariera si sara’ ripagata tre volte… in piu’ e’ proprio una bella macchinina

      BRAVO RUDY.

      Potresti valutare anche la punto a metano i miei genitori vanno a roma e tornano con 20 euro e puoi girare sempre e costa meno del pandino anche se è piu’ brutta

    • #105580
      Jack
      Partecipante

      Il problema è che una macchina nata già con impianto a metano o gpl è recente e costa troppo… una macchina con impianto aggiunto, non ha più spazio nel portabagagli… oltre al fatto che chi la prende, di solito, sa di farci parecchi km e difficilmente la vende se non ha problemi o è carica di km…

    • #105582
      bibendum
      Membro

      La bombola la puoi mettere nel vano della gomma di scorta recuperando lo spazio.

      A me piace da matti la citroen c1 = peugeot 107 costano poco euro recenti e bassi prezzi

    • #105591
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      bibendum – La bombola la puoi mettere nel vano della gomma di scorta recuperando lo spazio.

      A me piace da matti la citroen c1 = peugeot 107 costano poco euro recenti e bassi prezzi

      C1 e 107 hanno un portabagagli troppo piccolo, il passeggino non ci sta…

    • #105596
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Wladimir Dacia Logan sw motore Renault 8.500 EURO nera o rossa enorme stupenda praticamente un mulo.

    • #105601
      zivas
      Partecipante

      Quoto Lupo, ce l’ha una socia di Valeria: macchina eccezionale, spazio a non finire e prezzo non paragonabile con nessun’altra.

    • #105602
      Fugzu
      Membro

      La punto è una grande auto, ne ho avute diverse a noleggio: tranquille, sicure, affidabili. Devi anche considerare la rete di assistenza. La yaris non è facile da trovare usata, di punto ne trovi diverse. Credo che cercando bene potresti accedere alle vetture ex noleggio: sei mesi di vita, pochi km, supertagliandate. Sennò c’è sempre l’ape cross 50! :D

    • #105607
      macellocastello
      Partecipante

      considera che un euro 4 senza FAP fra un anno non può girare….e se la rivendi non prendi nulla….
      cercane una benzina e fai impianto GPL al posto ruota scorta.
      consiglio MATULLI a MAssa LOmbarda
      p.s. senti anche da mio cugino….

    • #105609
      Jack
      Partecipante

      Per quanto riguarda la Logan, nulla da dire ma io l’auto grande ce l’ho già… ho una Focus Station Wagon TDCI del 2004… mi serve una macchinina per la Mari per andare e tornare dal lavoro (90%) e i giri con Nicolò… e non vogliamo/possiamo spendere troppo… per cui anche le semestrali sono fuori budget…

    • #105611
      Strafys
      Partecipante

      da ex proprietaria di una yaris del 2000, se posso permettermi, quoto la yaris al 100% mai problemi, sempre perfetta, di manutenzione ho fatto sempre e solo il tagliando, l’ho rivenduta dopo 5 anni benissimo! in casa ne abbiamo avute due, di cvui una resiste ancora moolto bene! è a 5 porte e direi che è un go gart da guidare e comodissima con le 5 porte, la parcheggi sempre e dove vuoi, nn consuma molto….

      e a breve ne comprerò un altra!

      w la yarissssss

    • #105616
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Jack – … e non vogliamo/possiamo spendere troppo…

      compra pure la motina (quasi) nuova!!!!!

      Tzè…sti padre di famiglia d’oggi!!

    • #105621
      Bierhoff
      Partecipante

      io voto per la punto .. motori infiniti

    • #105631
      Marco74
      Partecipante

      Caro jack, anche noi dobbiamo fare l’up-grade alla Punto di Simona, che oltre ad avere 200.000 Km, ha solo 3 porte ….

      ed in effetti cerchiamo una Punto, serie 3, 5 porte … vanno bene, sono economiche, il bagagliaglio è abbastanza capiente per passeggino e si trovano facilmente! ….

      intorno ai 5000 euro ci stai alla grande, con un 2 o 3 anni di vita!!

      … eh caro collega!!

    • #105632
      Dancer
      Partecipante

      Qua tutti quelli con la neo-prole pensano alla punto.

      Bierhoff…perchè tu l’hai venduta appena hai conosciuto Silvia?

    • #105634
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Dancer – Qua tutti quelli con la neo-prole pensano alla punto.

      Bierhoff…perchè tu l’hai venduta appena hai conosciuto Silvia?

      non si sa mai :D

    • #105636
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      Marco74 – Caro jack, anche noi dobbiamo fare l’up-grade alla Punto di Simona, che oltre ad avere 200.000 Km, ha solo 3 porte ….

      ed in effetti cerchiamo una Punto, serie 3, 5 porte … vanno bene, sono economiche, il bagagliaglio è abbastanza capiente per passeggino e si trovano facilmente! ….

      intorno ai 5000 euro ci stai alla grande, con un 2 o 3 anni di vita!!

      … eh caro collega!!

      Ciao Marco, da che anno è serie 3? Ti risulta che nel 2004 fosse già euro 4?

      Per il prezzo… io fino ad ora le ho trovate tutte dopra i 6.800/7000… quelle del 2004 (ovviamente parlo di quelle diesel), tranne questa del post… se hai dritte…

    • #105637
      Jack
      Partecipante

      …dimenticavo… ciao colleghissimo… :D

    • #105638
      Bierhoff
      Partecipante

      sicuro che ti serva per forza euro 4?

      il giorno di un blocco del traffico usa la tua e tu vai in moto.

      la mia 1.9JTD del 2000 con 140.000Km l’ho data via a 3.500E (così per darti una regolata)

    • #105641
      Jack
      Partecipante

      A Bologna i diesel euro 2 (e ho il dubbio per le euro 3) hanno il blocco tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,30…

    • #105642
      Marco74
      Partecipante
      Quote:

      Ciao Marco, da che anno è serie 3? Ti risulta che nel 2004 fosse già euro 4?

      Per il prezzo… io fino ad ora le ho trovate tutte dopra i 6.800/7000… quelle del 2004 (ovviamente parlo di quelle diesel), tranne questa del post… se hai dritte…

      Jack, guarda … in effetti Punto base 5p bianca optional di serie 1.2 benzina 2004 con circa 30/40.000 Km … le avevo trovate intorno ai 5.500 passaggio incluso … per il diesel … in effetti … costano di più! ..

      credo che il 1.2 sia Euro 3 però …. (sai, essendo fuori Roma non sono particolarmente interesato)

      se vedo offerte … ti chiamo …

    • #105645
      macellocastello
      Partecipante
      Quote:
      Jack – A Bologna i diesel euro 2 (e ho il dubbio per le euro 3) hanno il blocco tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,30…

      rileggiti la mia risposta….

      benzina e poi gpl… la tieni fin che Nicolo ha 4 anni e rivendendola prendi sodini….

    • #105648
      Jack
      Partecipante

      Macello, l’hai scritta mentre scrivevo la mia e non l’avevo letta… in effetti… quanto costa far mettere un impianto gpl? Manutenzione?

    • #105650
      zivas
      Partecipante

      Impianto GPL 2000 euro, come sai l’ho montato giusto l’anno scorso.

      Manutenzione praticamente zero, risparmio assoluto.

      Se vuoi spendere poco vai su macchine un pò più grandi, le utilitarie costano troppo…considera che la mia (l’hai vista, Laguna II grand tour 1800 benzina, è un 2001 con 71.000 km veri) l’ho pagata 6000 euro con tutto quel ben di Dio di allestimenti, e nelle condizioni in cui è…ti lascio alle tue considerazioni.

    • #105651
      Bierhoff
      Partecipante

      giacomino, ho letto di là … prenditi quella.

      sono d’accordo con le svalutazioni che dice zivas ma un’auto grande costa di più (bollo, rca, manutenzione, ecc…)

    • #105652
      bibendum
      Membro

      L’impianto a GPL costa circa 1000 euro montato e omologato a Casal Pusterlengo se vuoi più info ti faccio avere il telefono dell’officina.

      Mio padre ne ha fatti montare più d’uno in quell’officina ed è serissima.

    • #105657
      zivas
      Partecipante

      Bibe, …gli impianti di ultima generazione come il mio sono iniezione elettronica singlepoint e con quel costo nemmeno te lo fanno vedere…se metti un impianto vecchio con ancora il polmone e altre menate varie poi non hai la resa di quelli moderni e sicuramente più scocciature e difficoltà per la taratura iniziale.

      Il costo è praticamente uguale da macchina a macchina; qualche differenza in meno la si trova adottando il bombolone anzichè il toroidale, ma si parla di 150 euro circa, a seconda delle dimensioni delle due rispettive bombole.

      Io ho montato un Landi Omegas sia nella mia macchina che in quella di Valeria (il costo è stato uguale, su due officine diverse), sulla Primera avevo un Tartarini.

      Sinceramente, con quello che costa in più una utilitaria, considerando anche che non sai dove mettere la bombola e quindi devi andare a benzina o a gasolio, anche se paghi qualcosa in più di bollo e assicurazione (la differenza è poca), comunque conviene.

      Bibe, se trovi qualcuno che monta Landi Omegas a 1000 euro compresa omologazione, montaggio e bombola, la prossima volta vengo a Milano a fare una vacanza…mi conviene comunque! :D

    • #105658
      Dancer
      Partecipante

      confermo 2000euro.

      montato un paio di anni fa sulla “corsa” di mia mamma da un amico di famiglia che ha l’officina qui a rastignano

    • #105691
      Angel
      Partecipante

      io quoto la yaris. La mia era del modello nuovo, 7 mesi di vita, quindi non ho avuto tempo di capire tagliandi e revisioni, non ho avuto neanche il tempo di farmi un giro con il primo blocco della circolazione. Non ho capito effettivamente quanto risparmia e quando l’ho comprata non l’avevo mai provata ma l’ho vista e me ne sono innamorata. Ho preso il modello nuovo, quindi non so quello vecchio come era ma una cosa te la dico:

      la mia macchina in questo momento è nell’officina del concessionario pronta per essere buttata :( via perchè un pirla alle 4.30 di notte con semaforo lampeggiante non mi ha dato la precedenza e mi ha praticamente portato via il muso :@ (14.000 euro di danni)…io sono scesa molto ammaccata, ma decisamente intera.

      Va sicuramente anche a fortuna, però io mi ricompro esattamente quella!! :)

    • #105692
      Bierhoff
      Partecipante

      un mio amico con la yaris a 180.000Km ha dovuto buttare il motore…

      p.s.: mi sa che mi devo mettere anch’io alla ricerca di un’automobilina (ad esempio fiat 600) ad uso esclusivamente cittadino e per il tragitto casa – lavoro :(

      p.p.s.: marcolino, ma con la tua punto che ci fai? certo che con 200.000Km è quasi da buttare … magari potrei togliertela io da sotto casa … :D

    • #105694
      Marco74
      Partecipante

      Io …. la permuto alla pari con un GS ….

      ci mettiamo daccordo nel week end !!

    • #105695
      bibendum
      Membro

      Zivas non saprei dirti la marca dell’impianto che ha montato mio padre, ma visto che è stato montato su una panda nuova del 2007 non credo sia di quelli a polmone, cmq mi informo meglio.

    • #105697
      zivas
      Partecipante

      Sara…certo che dà fastidio…però almeno non ti sei ridotta tu da buttare! :D

      Comunque le Toyota hanno un problema…non si trovano usate in buone condizioni perchè chi ce l’ha se le tiene; io volevo comprare la Corolla Verso ultima serie ma di usato nemmeno a cercarla col lanternino e nuova mi costava troppo.

      Da quello che so l’unico problema è quello, per il resto sono indistruttibili e fatte benissimo.

    • #105698
      Pilotino
      Membro
    • #105703
      Strafys
      Partecipante

      Zivas se hai necessità di una toyota coralla verso, grigio argento del genn 06 con 30mila kn unico proprietario tenuta benissimo ect ect chiamami che io ne ho proprio una sotto mano e che vorrei cambiare per una yaris, e solo perchè per me è troppa….soprattutto per il parcheggio in centro storico….

    • #105705
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Strafys – Zivas se hai necessità di una toyota coralla verso, grigio argento del genn 06 con 30mila kn unico proprietario tenuta benissimo ect ect chiamami che io ne ho proprio una sotto mano e che vorrei cambiare per una yaris, e solo perchè per me è troppa….soprattutto per il parcheggio in centro storico….

      Se me lo avessi detto l’anno scorso a giugno…purtroppo il cambio è fatto e per un pò sto buono buono…peccato!

    • #105706
      Strafys
      Partecipante

      accipicchia!

      però l’anno scorso a giugno non pensavo ancora di venderla….così sarebbe rimasta in casa NET…così ritornerà da mamma toyota…

    • #105726
      Mago di ozz
      Partecipante

      a mio modestro avviso….

      uno fiat punto motore fire 1200 a benzina anche se vecchiotta ma con pochi km e tenuta bene

      impianto a metano…

      non diesel che costa molto di piu’…

      fino a 200.000 km te la scordi con costi di gestione ridicoli,

      accessi garantiti ai centri storici e pezzi di ricambio allo sfasciacarrozze…

      il baule un pochetto ti rimane…

      il resto lo metti nell’abitacolo (p.e.il passeggino a ombrello al posto anteriore..)

      e poi la macchina grossa la hai gia…

      la punto fire è esente da difetti… ne anno vendute un migliardissimo di esemplari.. è italiana e cosa da no sottovalutare vai in tasca al consumismo che ci strozza..

      con 2/3 mila euro fai tutto

      in fondo una auto è un carro che trasporta… mica è una moto… :-)

      fidati del mago…

    • #105738
      rudy
      Partecipante

      cerca una ford ka… macchina piccola ma scattante, ha la ruota di scorta quindi puoi montare il bombolone del gpl, usate non costano un cozzo, e vanno molto bene, mia sorella e’ gia’ la seconda che cambia.

    • #105742
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      rudy – cerca una ford ka… macchina piccola ma scattante, ha la ruota di scorta quindi puoi montare il bombolone del gpl, usate non costano un cozzo, e vanno molto bene, mia sorella e’ gia’ la seconda che cambia.

      si, e nicolò con il passeggino, seggiolino e quant’altro, lo lasci sul marciapiede :D

    • #105744
      rudy
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      rudy – cerca una ford ka… macchina piccola ma scattante, ha la ruota di scorta quindi puoi montare il bombolone del gpl, usate non costano un cozzo, e vanno molto bene, mia sorella e’ gia’ la seconda che cambia.

      si, e nicolò con il passeggino, seggiolino e quant’altro, lo lasci sul marciapiede

      portapacchi sul tetto????:P:P:P:P:D:D:D:D

    • #105747
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      rudy

      portapacchi sul tetto????:P:P:P:P

      no dai, nicolò sul tetto no :D:D:D

    • #105753
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      rudy

      portapacchi sul tetto????:P:P:P:P

      no dai, nicolò sul tetto no

      …magari d’estate, ma ora no!! :D:D:D

    • #105770
      bibendum
      Membro

      Zivas, anche mio padre ha montato un impianto Landi cercando su internet ne ho trovati 2 diversi, tu quale hai montato?

      http://www.landi.it/layout.jsp?idz=10067&idtp=165&lang=2&idprodotto=6

      http://www.landi-gas.it/ita/conv.htm

      cmq ho il numero dell’istallatore di caslpusterlengo se vi serve è a disposizione.

    • #105775
      macellocastello
      Partecipante

      jACK…. ma perchè nonm mi assumi come autista ???
      risolviamo 2 problemi :D:D:D

    • #105780
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      macellocastello – jACK…. ma perchè nonm mi assumi come autista ???

      risolviamo 2 problemi

      …mi costa meno far stare la Mari a casa dal lavoro… e ne risolvo 3… :D

    • #105781
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      bibendum – Zivas, anche mio padre ha montato un impianto Landi cercando su internet ne ho trovati 2 diversi, tu quale hai montato?

      http://www.landi.it/layout.jsp?idz=10067&idtp=165&lang=2&idprodotto=6

      http://www.landi-gas.it/ita/conv.htm

      cmq ho il numero dell’istallatore di caslpusterlengo se vi serve è a disposizione.

      Il mio è questo

      Se ti corrisponde e lo hai pagato 1000 euro secondo me l’hanno ciulato da qualche parte (intendo l’impianto)…ho visto personalmente i listini dell’installatore!

    • #105800
      Pablito
      Partecipante

      Jack, se vi interessa ho parcheggiata sotto casa la Ford Fiesta 1.4 Diesel di mio figlio. (Si è trasferito da pochi giorni a Bruxelles e, tra i “benefits” ha anche l’auto aziendale).

      Compie due anni a giorni, 40.300 km, pneumatici originali, cinque porte, clima, radio CD, cerchi in lega.

      Entro fine mese debbo darla via (per non pagare il bollo 2008). Prezzo: 6800 Euro + passaggio. Se a qualcuno interessa….. si sbrighi.

      P.S. Pienamente d’accordo sulle Toyota; io ho un RAV-4 D4D da due anni. La settimana scorsa abbiamo mandato in pensione la vecchia Opel Corsa (quasi 180.000 km in dieci anni) e presa un AYGO 1.0 benzina per la figlia più piccola.

    • #105810
      Jack
      Partecipante

      Grazie Paolo ma il budget di spesa non supera i 5.000,00 euro. A Bologna quando c’è il blocco (per ora un solo giorno la settimana) anche le Euro 4 si fermano se non hanno il FAP. Alla fine la soluzione migliore sembra essere una macchinina a benzina con poi impianto a GPL/metano… appena riesco vado da un impiantista per avere alcune info… quale macchina mi consiglia, quale cilindrata (credo che a GPL/metano perdano molta potenza, forse è meglio evitare i 1000) etc… se qualcuno ha info…

    • #105815
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Pablito – la Ford Fiesta 1.4 Diesel di mio figlio.

      e la mini?

    • #105864
      Pablito
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Pablito – la Ford Fiesta 1.4 Diesel di mio figlio.

      e la mini?

      Un paio di anni fa, quando….. si è reso conto che la manutenzione doveva pagarsela di tasca sua dopo l’ultimo tagliando di oltre mille euro :bang: è sceso a più miti consigli……..

      P.S. …. ma… almeno fino a quel momento…… si E’ DIVERTITO ALLA GRANDE :D :D

    • #105865
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Pablito – è sceso a più miti consigli……..

      mitico :D

    • #105867
      Mago di ozz
      Partecipante

      mille euro un tagliando? siXXXazzi …

      jack meglio metano che gpl se puoi… costa meno, e alla lunga sarà incentivato più che il gpl che è pur sempre un sottoprodotto del petrolio…

      le macchine a gas perdono pochissima potenza.. non te ne accorgi nemmeno.. e anche una mille continua a camminare tranquilla.. poi mica devi fare le corse con una seconda macchina da città!

      inoltre il gas, metano o gpl che sia , non sporca l’olio e la manutenzione te la scordi..

      infine meno cavalli = meno costi di bollo e assicurazione

      quasi quasi faccio il varadero a metano… lo metto nel maxia il bombolone.. !!!

    • #105910
      Emi
      Membro
      Quote:
      mago di ozz e anche una mille continua a camminare tranquilla.. poi mica devi fare le corse con una seconda macchina da città! !!!

      sicuro!? a meno che i nuovi impianti non siano migliorati, io ho ricordo di aver guidato una 1800 con 120 cv ed il passaggio da benzina a metano si sentiva eccome! su una scatolina che di cavalli ne ha la metà siamo sicuri che gli effetti non si sentono decisamente troppo? Te lo chiedo perchè in materia ho ben poca esperienza :bo: E’ vero che non si deve correre, ma avere una scatolina ultramaneggevole che si muove come un pachiderma in mezzo al traffico invece che schizzare in qua e la, non mi piacerebbe..altrimenti finisce che prima di salire mi metto il cappello :D..già..possibile che tutti quelli che guidano con il cappello sono imbranati? ma cos’è un segno distintivo? :D

    • #105919
      Mago di ozz
      Partecipante

      perde davvero pochissimo forse meno del 5 %!

      che differenza c’è nell’avere 70 cavalli o 66 cavalli su una utilitaria?

      per esempio la punto la facevano 55, 60 e 75 cavalli. quella da 55 non camminava?

      è solo un darsela ad intendere…

    • #105947
      Emi
      Membro

      si non è tanto, però ti posso dire che io d’estate quando metto l’aria condizionata la differenza la sento abbastanza viaggiando in 2, se viaggio in 3 è una tragedia..se a questo ci sommi anche la perdita di potenza dovuta al metano.. :bang: ma magari è meno peggio di quello che penso ciao :)

    • #105953
      Bierhoff
      Partecipante

      emi, quando ti serve più potenza perchè vai in 3 e con l’aria condizionata vai a benzina e no a metano :ok:

    • #105957
      Emi
      Membro
      Quote:
      bierhoff – emi, quando ti serve più potenza perchè vai in 3 e con l’aria condizionata vai a benzina e no a metano

      se vai a benzina e la macchina non è recente non circoli oppure circoli ma d’estate sudi come un dannato oppure rischi :) (e se ti beccano non puoi nemmeno scappare perchè con il connubio metano/aria condizionata ti svernicia anche la graziella della municipale :D ) chiaro che se non hai alcuna fretta ed hai una macchinina con la scritta “bebè a bordo” va bene anche così

    • #105983
      Bierhoff
      Partecipante

      emi per circolare ti basta l’impianto a gas … non è detto che devi andare a gas :ok:

    • #105998
      Emi
      Membro
      Quote:
      bierhoff – emi per circolare ti basta l’impianto a gas … non è detto che devi andare a gas

      imbroglione di un centurione!! (o console non mi ricordo il tuo titolo) :D :D non so perchè ma appena ho letto questa frase scritta da te ho pensato che suona tanto come: “per girare ti basta avere la moto..non occorre saperci andare” :D ciau

    • #106002
      Bierhoff
      Partecipante

      Senatore, grazie :)

    • #106069
      bibendum
      Membro

      Spegnere l’aria condizionata no???? :D

      Finestrini aperti, braccino fuori che prende aria e stereo a balla,

      se poi hai una 128 sei a posto …. hai vinto l’oscar del tamarro :D

    • #106073
      Emi
      Membro

      sudato ma tamarro :D

    • #106244
      rudy
      Partecipante
      Quote:
      Emi

      Quote:
      bierhoff – emi, quando ti serve più potenza perchè vai in 3 e con l’aria condizionata vai a benzina e no a metano

      se vai a benzina e la macchina non è recente non circoli oppure circoli ma d’estate sudi come un dannato oppure rischi (e se ti beccano non puoi nemmeno scappare perchè con il connubio metano/aria condizionata ti svernicia anche la graziella della municipale ) chiaro che se non hai alcuna fretta ed hai una macchinina con la scritta “bebè a bordo” va bene anche così

      con la panda di mia moglie ogni tanto devo controllare che il commutatore sia su metano, non ti accorgi della differenza tra benza e metano, i nuovi impianti fanno i miracoli. senti un po’ l’aria condizionata, ma quando compri una panda a metano non ti frega della potenza, ti frega che non consumi una cozza… io sono malato per i motori a gasolio, ma quando sostituiro’ la mia focus credo che prendero’ una macchina a metano…

    • #106254
      Bierhoff
      Partecipante

      io ieri mi sono comprato una smartina a benzina … dove lo metto il bombolone? :D

    • #106261
      rudy
      Partecipante

      mi vendi il gs,:@:@:@ per comprare una smart?:bo::bo::bo: peccato cominciavi a essermi simpatico……..:D:D:D cmq il bombolone a rimorchio…

    • #106275
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      rudy – mi vendi il gs, per comprare una smart? peccato cominciavi a essermi simpatico…….. cmq il bombolone a rimorchio…

      se vendo il gs mi compro il tmax :D … è in vendita per modo di dire :P

    • #106282
      Marco74
      Partecipante

      ma la smart … non ce l’hanno solo le ragazze … carine ?!? …

      che fighetto che sei diventato!!!! :D

    • #106283
      Bierhoff
      Partecipante

      è la cosa con un volante che assomiglia di più ad una moto … ha solo due posti solo che anzichè uno dietro l’altro ce l’ha uno accanto all’altro, è più corta del GS e poco più larga, non ha la ruota di scorta, si parcheggia ovunque, ecc… :D

    • #106285
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      … non ha la ruota di scorta…

      Sarà mia cura venire a Roma con un paio di chiodi da piazzare bene dove occorre :P :P😛 :D:D:D

    • #106286
      Ultimo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – è la cosa con un volante che assomiglia di più ad una moto … ha solo due posti solo che anzichè uno dietro l’altro ce l’ha uno accanto all’altro, è più corta del GS e poco più larga, non ha la ruota di scorta, si parcheggia ovunque, ecc…

      Ti stai arrampicando sugli specchi…. ma voglio dire… stai paragonando una SMART ad una moto???

      Il prossimo passo sarà comprare il T-Max per andare al mare a Ostia d’estate con pantaloncini e infradito ingarellandoti con i “veri motociclisti” intutati ad ogni semaforo della Cristoforo Colombo e magari fare anche qualche bel raduno con il T-Max Club italia, c’è un mio amico iscritto… se vuoi ti presento io ;) e magari chiamarlo anche “MOTO”… :blea:

    • #106289
      Emi
      Membro
      Quote:
      Ultimo

      Quote:
      Bierhoff – è la cosa con un volante che assomiglia di più ad una moto … ha solo due posti solo che anzichè uno dietro l’altro ce l’ha uno accanto all’altro, è più corta del GS e poco più larga, non ha la ruota di scorta, si parcheggia ovunque, ecc…

      Ti stai arrampicando sugli specchi…. ma voglio dire… stai paragonando una SMART ad una moto???

      Il prossimo passo sarà comprare il T-Max

      veramente quello sarebbe stato il passo immediatamente precedente, Bieroff ha bruciato le tappe :D..e comunque ha la vespa con le marce quindi può comprarsi pure un camion ma io gli batto le mani :clap: :ok:

    • #106291
      Vinc
      Partecipante

      Ma quanti chilometri prevedi di farci?

      Con un budget di 5000 euro lascia perdere sia il diesel che il gas e punta su un motore piccolo economico e con pochi chilometri.

      Io a Chiara ho preso un ford ka: va benissimo ed è super accessoriata, pagata 4000 euro con 45mila km, clima, radio, tetto elettrico…

      Dentro è molto spaziosa (in relazione alle dimensioni esterne) ma nel bagagliaio il classico passeggino ad ombrello non ci sta (ma puoi abbattere mezzo schienale).

      Se tornassi indietro forse punterei ad un motore ancora più piccolo ma più moderno ed economico, tipo il 1.0 toyota (tanto Michi il passeggino lo lasci a casa e ci devi mettere solo la spesa)

      Ciao, Vinc

    • #106292
      Vinc
      Partecipante

      Dimenticavo… per esperienza personale al contrario di quanto si possa credere comprala a tre porte.

      Se tuo figlio assomiglia anche solo un po’ al mio Attila… ehm Michele… eviterai che possa toccare leve, levette, finestrini e compagnia bella e non comporterà più di tanta fatica se l’auto è corta e con le porte anteriori ampie.

Visualizzazione 79 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.