FrontPage Forums Organizzazione Incontri e uscite in moto Marathon Night 2018. 23 GIUGNO (25ma e ULTIMA edizione)

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 8 mesi fa da Theo.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #154703
      Sacks
      Partecipante

      Da ormai 25 anni il motoclub Piacenza organizza il “Marathon Night”. E’ un motoraduno notturno che si svolge sempre a metà giugno. Il via è da Piacenza e, attraverso un itinerario segreto che viene svelato solo alla partenza, si percorrono 300 km attraverso l’appennino piacentino. Inizialmente viene consegnato tramite un roadbook solo metà percorso, con punti timbro obbligatori nei pressi dei ristori sparsi. A metà giro c’è il ristoro principale con festa ecc. e dove ci riviene consegnata la seconda metà del percorso. Quest’anno si arriva in un posto (cmq segreto) che ci permetterà di dormire bivaccati da qualche parte, probabilmente campagna o collina (c’è scritto che chi vuole può portarsi materassino e sacco a pelo). Dopo la dormita della domenica mattina si può pranzare a prezzo convenzionato col ristorante (che, ripeto, solo in ultimo si saprà qual è).
      Perché è importante? Perché rappresenta l’avvenimento principale del Motoclub Piacenza nell’ultima sua gestione. Ora il presidente e altri collaboratori cominciano ad essere un po’ stanchi. Non c’è stato il ricambio generazionale…come in mille altre cose in Italia mosse dalla passione e hanno deciso di chiudere la storia del Marathon quest’anno.
      Famosissimo i primi anni (ci sono stati anche 400 partenti), col tempo ha perso un po’ (a volte tanto) smalto. Il costo d’iscrizione era (a mio avviso) salito un po’ troppo per i servizi svolti. I primi anni, forse anche aiutati da sponsor più generosi, al ristoro a metà notte, c’era sempre carne alla griglia e birra a volontà (difatti metà dei partercipanti finivano a dormire nei prati).
      Ora hanno abbassato la quota forse per “chiudere in bellezza”.
      Abbiamo tanti bei ricordi di partecipazioni Netraiders…Niki passeggero del Varadero di Theo (oddio….forse per il presidente non è stato il massimo della comodità…)
      Ritroviamoci allora per chi può sabato 23 GIUGNO verso le 19 a Piacenza (nella locandina che Theo inserirà l’indirizzo) e partiamo per quest’ultimo romantico giro in notturna.
      P.S.E’ per esperienza vi consiglio veramente di dormire qualche ora sabato pomeriggio. Non riposare….proprio dormire

    • #154704
      Theo
      Amministratore del forum

      Se non fosse perché sarò al mare sarei lì in prima fila.

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.