FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Mi hanno girato questa: importante!

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45218
      zivas
      Partecipante

      Un pò OT ma di utilità generale:

      Oggetto: DA STASERA SI PAGANO ANCHE GLI SQUILLI CON IL CELLULARE
      come protestare

      Le compagnie di telefonia mobile hanno deciso che dalla mezzanotte di stasera si pagheranno anche i nostri beneamati “squilletti”.

      Dicono che questi intasano notevolmente le linee wireless e che quindi dovranno avere un costo che sarà pari a euro 0,001 per ogni squilli effettuato.(1000 squilli scaleranno 1 euro al nostro credito).

      Abbiamo deciso di protestare spegnendo tutti i cellulari nella giornata
      del 1 dicembre,ovvero dalle 00:00 del 1 /12/2005 fino alle 23.59 dello stesso.

      Per chiamate urgenti e ripeto URGENTI lo si potrà accendere esclusivamente per la durata della chiamata,
      per poi spegnerlo dopo questa.

      Per le altre chiamate si potrà andare presso cabine telefoniche o altro.

      Diciamo che per un giorno si puo anche fare….o vogliamo pagare anche gli squilli???????????????????

      La cosa in se sarà utile perchè spegnendo i cellulari anche solo per un giorno il deficit economico
      delle compagnie si farà sentire visto che in una sola giornata queste ricevono migliaia di euro da noi consumatori…

      Fate girare la notizia il più possibile.

    • #71116
      Cactus
      Membro

      ..mi sa tanto di bufala… e poi a che serve spegnere i cell per un solo giorno? E poi per telefonare dalle cabine ci vogliono le schede telefonica oramai…

      http://www.attivissimo.net/antibufala/squillini/squillini.htm

    • #71119
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Io il cell lo tengo sempre acceso,ormai da parecchi anni, mai spento,perchè strano ma vero l’accensione e spegnimento ha un piccolo costo ma in pochi lo sanno.”INFORMATEVI”

    • #71121
      Fugzu
      Membro

      E’ di oggi la notizia che saranno tassati i piselli superiori a 6 cm, la produzione superiore ad un litro/settimana di saliva, la forfora. Buone notizie invece sul fronte delle biomasse, le vostre esternazioni corporali mattutine saranno defalcate da quanto supra in ragione di euro 0,0001 al m3. ;-)

    • #71125
      Bierhoff
      Partecipante

      E’ un pesce d’aprile, e pure un po’ stantio, visto che la sua diffusione è iniziata intorno al 9 aprile 2003, quando il primo di aprile era passato da un po’.

      Gli operatori hanno smentito la storia, che del resto era facilmente rilevabile come bufala da un indizio su tutti: l’esiguità della somma, pari a una frazione infinitesima di euro (sono 0,001 centesimi di euro, non 0,001 euro), che anche facendo migliaia di squillini non assommerebbe mai a cifre significative.

      Insomma una burla, e ben congegnata, grazie alla scelta di un argomento “caldo” (ci sentiamo tutti un po’ colpevoli perché ci sembra che con gli squillini scrocchiamo) e di uno stile molto giornalistico, da “notizia ANSA”.

      Complimenti a tutti i lettori che mi hanno segnalato e analizzato in dettaglio la bufala, e un pernacchione a tutti i sedicenti giornalisti di varie testate che l’hanno riportata senza nemmeno prendersi la briga di chiamare Tim, Vodafone o Wind per verificare.

      Aggiornamento: la bufala persiste dopo due anni

      Curiosamente, l’appello ha ripreso a circolare vivacemente a novembre 2005, mantenendo lo stesso testo della versione 2003. Questo teoricamente dovrebbe rendere più evidente la bufala, visto che contiene riferimenti datati (Omnitel ha cambiato nome in Vodafone), ma come al solito l’emozione impedisce di notare questi dettagli.

      fonte: http://www.attivissimo.net/antibufala/squillini/squillini.htm

    • #71127
      Tenente
      Membro

      Vorrei conoscere le misure in cm della buca in cui è caduto il buon zivas :-)

    • #71129
      zivas
      Partecipante

      Da varie fonti giunge la notizia che è una bufala vecchia di 2 anni…meno male! :-)

    • #71134
      Bierhoff
      Partecipante

      zivas è inutile che cerchi di risalire dalla buca :)

    • #71137
      bombolino
      Membro

      ATTENZIONE ATTENZIONE per Zivas nella nuova finanziaria si e’ votato un capitolo per tassare al 3000 per 100 tutte le fantasie culinarie alla POLDO, mentre verranno aumentati del 5000 per cento tutti i panini alla POLDO, :-))))

    • #71138
      zivas
      Partecipante

      Diego…so ccazzi tua! :-))

    • #71148
      Theo
      Amministratore del forum

      Su zivas… mi caschi su queste bufale??? Zivas denunciato per procurato allarme verrà punito con astinenza panettone al pranzo natalizio :PPPP

    • #71149
      Emi
      Membro

      :-)) meglio così

    • #71289
      Bierhoff
      Partecipante

      astinenza panettone?

      theo ma sei pazzo? così mi mandi in rovina tutte quelle povere famiglie che lavorano nei supermercati di gubbio. Loro che c’entrano in tutto questo?

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.