FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Mi serve un consiglio per interfono

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44699
      zivas
      Partecipante

      Sabato scorso il mio vecchio OSBE Poker2 mi ha abbandonato…ora si pone il problema di acquistarne un altro

      Il mio quesito è questo: non voglio Tuyacom, ma avrei individuato, in alternativa ai vari modelli della Osbe che già conosco, un modello Roland che è interessante perchè stereo, lo vende Mingarelli ad un prezzo interessante:

      Clikka

      Gradirei molto sapere se c’è qualcuno che ne ha sentito parlare e se magari qualcuno l’ha provato e mi sa dire come va, se è un buon affare acquistarlo, oppure è una sòla.

      Il requisito essenziale per me è solo la presa esterna per attaccare una sorgente audio esterna (per esempio il GPS), oltre alle normali funzionalità di qualunque interfono.

      Grazie.

    • #62390
      Mago di ozz
      Partecipante

      noi abbiamo ricomprato il “mouse” della osbe. pagato 100 euro nel negozio di Livorno. Il primo ha fatto il suo dovere per oltre due anni prima di cessare di funzionare… anche in autostrada ad alta velocita riusciamo a parlare con un poco di fruscio. Con tre pile 9 volts ricaricabili (pagate pochissimo su ebay) ed un caricabatterie abbiamo risolto anche il problema della autonomia…

      ha anche la presa per una sorgente esterna, radio, cellulare …. fai tu…

    • #62393
      Bierhoff
      Partecipante

      ma perchè devi rompere le scatole a quella povera donna di tua moglie anche in moto? lasciale in pace almeno in quei momenti :)

      p.s.: guardate che figo questo coso:
      http://www.mingarelli.it/picture.asp?CODE=FAST&COLOR=

    • #62394
      zivas
      Partecipante

      Bierhoff…tu non sei indicato a dare questo tipo di consigli…sei solo in moto, che te ne fai dell’interfono?

      Eppoi cos’è quel coso che hai messo, un marsupio da coscia? :-)

      Mago, sul tuo avrei anche messo un occhio, ma, tenendo conto del fatto che gli Osbe sono praticamente tutti uguali (nessuno è stereo), salvo la regolazione della sensibilità del microfono e il volume che nel Poker2 è unico, mentre negli altri è separato per i due canali, a questo punto mi riprendo il più economico, cioè quello che avevo, il Poker2.

      Rimane ancora da valutare il Roland stereo che costa praticamente quanto l’Interkom della Osbe…

    • #62397
      Mago di ozz
      Partecipante

      i pilotini mi pare abbiano il roland e ne parlano bene… vedi di venire sui passi alpini e da li partire … :-))

    • #62414
      zivas
      Partecipante

      Grassie grande Mago! Vedrò di consultare i Pilotini!

      I passi alpini…non sai quanto mi piacerebbero…e mi farebbe pure comodo partire da lì…ma purtroppo c’è di mezzo il matrimonio del 23!!! :-((((

    • #62423
      Niki
      Partecipante

      In moto… uno dei pochi momenti in cui poter stare con se stessi e voi che fate? comprate l’interfono per dargli la possibilità di starvi a rincitrullire pure mentre guidate la Ta?

    • #62721
      sicanos
      Membro

      Io ho trovato in un centro commerciale PANORAMA qui a ROMA , un interfono , “anonimo” con presa esterna, regolazione del volume su entrambi i canali, attacchi per il casco in velcro, a 27 “euri”. provato, funziona egregiamente ma ovviamente a velocita sostenute il fruscio ed il rumore rendono difficile la conversazione. Bisogna tenere conto che se il casco non è uno SHUBERT insonorizzato, tutto rientra in auricolare. Siccome Il mio casco è un generatore di turbolenze autonomo ( fa rumore anche da fermo) la mia prova fa poco testo.
      Comunque a quel prezzo….

    • #62724
      Mago di ozz
      Partecipante

      ora che ci ripenso… ma a che serve un interfono stereo se il microfono è uno??? per ascoltare la musica da una sorgente esterna…. azz che finezze..

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.