FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Mi si appanna la visiera.

Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45182
      Ultimo
      Partecipante

      Oggi ho fatto un giretto pomeridiano, c’era il Sole, ma la temperatura non era superiore ai 5 gradi.

      Premetto che ho un casco SHOEI Z-One comodissimo e prefetto (pagato un botto tra l’altro).

      Come nelle caldi notti d’estate, la differenza di temperatura tra dentro e fuori mi fa appannare la visiera.

      Sulla sinistra c’è una rotellina, che ruotandola verso l’alto allenta un pochino la visiera e lascia passare quel minimo di aria che permetta alla visiera di non appannarsi.
      Ora, se d’estate questa cosa è utilissima e non dà noia per niente, adesso questo spiffero nel naso arriva come delle coltellate.

      Cosa posso fare per fare in modo che la mia visiera non si appanni più?
      Devo comprare una visiera nuova? E di che tipo? Certo non come quella che ho su adesso…

      Grazie e bacini a tutti.

    • #70394
      calyca
      Membro

      Smetti di ansimare come un mantice dall’emozione di guidare la tua mucca!

    • #70396
      zivas
      Partecipante

      Non respirare! :-))

      A parte gli scherzi…esistono pannetti cleaner e spray portentosi che servono allo scopo.

      Esiste anche una pellicola da applicare alla visiera che funziona benissimo e costa una ventina di euro

    • #70407
      Gunny
      Partecipante

      Smetti di ansimare come un mantice dall’emozione di guidare la tua mucca!….FANTASTICA Calyca come sempre :-))))))))))) un soluzione puo’ esser di togòiere definitivamente la visiera con quel flusso d’aria vedrai che non si appanna piu’e pi per guidare la mucca ci vuole del fisico:-DDDDDDD

    • #70413
      Ultimo
      Partecipante

      Infatti io ci vado in moto anche con questo freddo….

      E voi???

      Devo dire che un pochino godo quando guido la mia motona… anche se fa freddo!!!

      Comunque la soluzione che cercavo si chiama “PINLOCK”, costa un po’ ma dice che funziona…

    • #70414
      gordon
      Partecipante

      Pinlock: funziona alla grande. Ciao :-)

    • #70428
      Fugzu
      Membro

      Oltre ad esistere delle visiere addizionali da inserire all’interno del casco puoi sempre fare come fanno i sub, da generazioni hanno infatti scoperto che il miglior antiappannante naturale è la saliva umana. Non scherzo. Sennò puoi sempre comprare degli appositi spry sperando che non contengano la saliva di Niki… ;-)

    • #70443
      Bierhoff
      Partecipante

      pellicola da attaccare all’interno della visiera. crea una camera d’aria che non fa appannare il casco.

      se esiste per la nolan / x-lite sicuramente ci sarà anche per il tuo

    • #70452
      Emi
      Membro

      lo sai come fanno i sub con le loro maschere??? :-))) non so se funziona con la visiera del casco, ma se non ti fa schifo puoi sempre provare..poi ci dici se funziona :-)

    • #70467
      macellocastello
      Partecipante

      lo Z-ONE non monta di serie la doppia visiera interna ??? sul RAID 2 della Miriam c’è e funziona da favola !!!!
      prova la fantastica visiera adesiva anti appannamento !!!

    • #70469
      giampa
      Membro

      Io vado sempre in giro con la visiera aperta così non mi fa skifo il mio alito e non si appanna

    • #70473
      Theo
      Amministratore del forum

      Compri la visiera con i pistolotti per montarci l’antiappannante dentro. Shoei la fa! ;-)

    • #70476
      Niki
      Partecipante

      Calyca mi fai morire.

      Ultimo mo che vengo ti ci sputo io aggratise.

    • #70477
      Inxsss
      Membro

      fai qualche buchino ai lati della visiera e tienila chiusa, così non ce l’hai sul naso lo spiffero!! eheh!

    • #70493
      Rufus
      Partecipante

      Io provo a controllare il respiro e al limite lascio un pelo aperta la visiera …

    • #70507
      Fugzu
      Membro

      Mangia tre spicchi d’aglio crudi appena sveglio, un bel porro bianco dopo il caffè e dai almeno due morzi ad una cipolla rossa prima di mettere in moto. Garanatito che la visiera non ti si appanna (infatti si squaglia..).

    • #70536
      Emi
      Membro

      Nikkio sai cosa pensavo!? visto l’itenerario che pensi di fare ed il periodo in cui lo farai credo che la tua visiera sarà molto spesso appannata :-))..quindi visto che noi ci teniamo alla tua incolumità e la visiera è bene che non si appanni..se la soluzione è lo sputacchio..preparati a ricevere sputazzate da tutti i net d’Italia :-))

    • #70778
      sicanos
      Membro

      Come tutti sapete vendono, quasi per tutti i caschi, una visierina antiappannamento di plexiglass molto sottile con gli estremi adesivi, da mettere all’interno della visiera. Funziona egregiamente. Se non riusciste a trovarla, un ottimo surrogato (anzi devo dire che funziona altrettanto bene) è il foglio A4 (opportunamente ritagliato) di acetato per lastrine (in pratica un sottile foglio di plastica trasparente) che si trova nei negozi, ben forniti, di cartolibreria & affini (es. Buffetti). Attaccato all’interno della visiera con due pezzetti di biadesivo, in modo che segua la curvatura interna della visiera stessa, ha effetti miracolosi. Provare per credere.

    • #70783
      Mago di ozz
      Partecipante

      unica soluzione al problema …. fog city… lo metti sulla tua visiera e finiscono gli appannamenti.. parola di elefante..

    • #70796
      Sacks
      Partecipante

      Compra il paranaso così puoi sbuffare fin che vuoi e l’aria non va sulla visiera

    • #70847
      Tenente
      Membro

      Il consiglio di sputazzare sulla visiera come fanno i sub… l’ho preso in parola, mentre agivo in tal senso per verificare mia moglie mi sorprende alle spalle e mi fa: “bhè? è questo il modo di dire che il casco non ti piace piu’?”

    • #70853
      Emi
      Membro

      avrei voluto assistere alla scena :-))) ps: io gli sputacchi li risparmio per la visiera di Nikkio :-D

    • #70867
      Gunny
      Partecipante

      :-)))DDDD

Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.