FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Midland BT intercom

Visualizzazione 25 filoni di risposte
  • Autore
      WHALE
      Membro

Non devo più fermarmi per una telefonata;

-non devo più collegare fili;

-non devo più proteggerlo quando piove;

-non devo più portarmi dietro l’apparecchio (rimane al casco!)

-non devo più regolare il volume;

-non devo più scollegarmi per scendere dalla moto;

-non devo più gesticolare con altri compagni di viaggio (radio PMR bluetooth…anche l’altro o altri)

…insomma una gran fi@@@a 🙂 🙂 🙂 😀 😀 😀

Theo
      Amministratore del forum

Parto con le domande :D

– Durata batterie come l’hai trovata?

– Oltre alla funzione vox non c’è un tastino PTT? Il vox funziona decentemente è veloce ad attivare la comunicazione?

– Come si ricarica??? (alimentatore 220??? 12 volt??? ) e quanto ci mette?

Resta però il fatto che BT non è utilizzabile da moto a moto :(

Dovrebbe però essere realizzabile MOTO-MOTO con questo

http://www.cte.it/product_detail/8687/BPA100.ars

Che permette di collegare alle trasmittenti LPD PMR ecc auricolari BT

macellocastello
      Partecipante

ma….chiudere il casco e godere solo del suono del bicilindrico ?????:D

Pilotino
      Partecipante

dirò sicuramente una str…ta ma ragazzi ci avete mai pensato che attivando un qualsiasi bt avete un ripetitore di onde elettromagnetiche sparato sulla testa??? in continua trasmissione??? :( so che sono comodi!! ci sono cose che fanno male e noi non vediamo!! :bang: :bang: voleva essere solo una riflessione!!

Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Pilotino – dirò sicuramente una str…ta ma ragazzi ci avete mai pensato che attivando un qualsiasi bt avete un ripetitore di onde elettromagnetiche sparato sulla testa???

Penso faccia più male una conversazione con un cellulare all’orecchio o vivere sotto un elettrodotto che le onde BT a bassa potenza…

WHALE
      Membro

Le batterie in funzione VOX durano 7 ore chiaccherando di continuo (dopo 15 secondi di silenzio entra in stand by), in stand by durano una settimana; le batterie sono quelle di ultima generazione come sui cellulari: ricarica in tre ore (caricatore da rete 220). In pratica il BT intercom è un cellulare, anzi, due, adotta la stessa tecnologia.

Per comunicare con altre moto o hai una ricetrasmittente bluetooth o ti prendi un’accessorio “BPA100” (98 euro) (lo puoi lasciare sottosella o nel bauletto :) ) con il quale puoi connettre GPS, ricetrasmittente non bluetooth, lettore mp3 etc.

la funzione VOX è molto pratica (non hai il rumore del vento in velocità), cmq se vuoi c’è la possibillità di avere la comunicazione costante col passeggero. Ha anche il controllo del volume automatico.

WHALE
      Membro
      Quote:
      Pilotino – dirò sicuramente una str…ta ma ragazzi ci avete mai pensato che attivando un qualsiasi bt avete un ripetitore di onde elettromagnetiche sparato sulla testa??? in continua trasmissione??? so che sono comodi!! ci sono cose che fanno male e noi non vediamo!! voleva essere solo una riflessione!!

Fa anche molto male quando cadi dalla moto…ma non per questo andiamo in macchina…almeno io.

Pensa solo quando sei al lavoro sul tuo bus, hai mai pensato che tutte le persone che sono sopra in quel momento hanno un telefonino acceso? In pratica sei dentro ad un forno a micro onde ;)

APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      WHALE

Per comunicare con altre moto o hai una ricetrasmittente bluetooth o ti prendi un’accessorio “BPA100” (98 euro) (lo puoi lasciare sottosella o nel bauletto ) con il quale puoi connettre GPS, ricetrasmittente non bluetooth, lettore mp3 etc.

la funzione VOX è molto pratica, cmq se vuoi c’è la possibillità di avere la comunicazione costante col passeggero. Ha anche il controllo del volume automatico.

Una sola precisazione, il lettore mp3 non puoi collegarcelo per un semplice motivo il connettore de BPA100 ha lo spinotto piccolissimo (come quello dei cellulari) e la maggior parte dei lettori mp3 ha l’uscita normale (almeno quelli che ho avuto io) in più il BPA100 ha il tasto PTT per parlare posizionabile sul manubrio….

Whale una domanda quale radio PMR BT usi???

Per gli MP3 si può usare il cellulare….

in caso si usi la radio non si può connettere il cellulare e viceversa

Theo
      Amministratore del forum

Troppi aggeggi!!! Meglio il metodo alla Gigi: Tu che sei dietro accelleri staccando al limite per raggiungere gigi e dirgli che si in riserva. A questo punto Gigi capisce al volo…

“Bene, vuole aumentare il ritmo…”

E sparirà lasciandoti a secco dopo poche curve :D

WHALE
      Membro
      Quote:
      Ruggi

Quote:
      WHALE

Per comunicare con altre moto o hai una ricetrasmittente bluetooth o ti prendi un’accessorio “BPA100” (98 euro) (lo puoi lasciare sottosella o nel bauletto ) con il quale puoi connettre GPS, ricetrasmittente non bluetooth, lettore mp3 etc.

la funzione VOX è molto pratica, cmq se vuoi c’è la possibillità di avere la comunicazione costante col passeggero. Ha anche il controllo del volume automatico.

Una sola precisazione, il lettore mp3 non puoi collegarcelo per un semplice motivo il connettore de BPA100 ha lo spinotto piccolissimo (come quello dei cellulari) e la maggior parte dei lettori mp3 ha l’uscita normale (almeno quelli che ho avuto io) in più il BPA100 ha il tasto PTT per parlare posizionabile sul manubrio….

Whale una domanda quale radio PMR BT usi???

Il mio letttore mp3 è compatibile;

per ora ho delle vecchie ricetrasmittenti LPD, mercoledì, quando arriva il BPA100, penso che prenderò la ricetrasmittente PMR, sempre bluetooth, della Midland…non mi ricordo il modello, cmq posso dirti che è impermeabile ;)

Quando entra una chiamata al cell disabilita automaticamente la radio e la comunicazione con il passeggero che viene riattivata a fine chiamata.

bibendum
      Membro
      Quote:
      macellocastello – ma….chiudere il casco e godere solo del suono del bicilindrico ?????

Se continuate così tra un po avrete bisogno di un baule al traino per metterci dentro tutte le diavolerie moderne :D

Mago di ozz
      Partecipante

l’interfono bt è il futuro….. quello con i fili è destinato a sparire come i primi orologi digitali con le cifre rosse….

p.s. Theo mi hai fatto ridere a crepapelle………

Theo
      Amministratore del forum

Non c’è niente da ridere mago!! Prova te a raggiungere Gigi per dirgli qualcosa… Impossibile, ora stò aspettando dalla Stouratech questo accessorio perchè non ho trovato altro…

Pilotino
      Partecipante
      Quote:
      WHALE

Quote:
      Pilotino – dirò sicuramente una str…ta ma ragazzi ci avete mai pensato che attivando un qualsiasi bt avete un ripetitore di onde elettromagnetiche sparato sulla testa??? in continua trasmissione??? so che sono comodi!! ci sono cose che fanno male e noi non vediamo!! voleva essere solo una riflessione!!

Fa anche molto male quando cadi dalla moto…ma non per questo andiamo in macchina…almeno io.

Pensa solo quando sei al lavoro sul tuo bus, hai mai pensato che tutte le persone che sono sopra in quel momento hanno un telefonino acceso? In pratica sei dentro ad un forno a micro onde

E che non c’ho pensato!! :( 6 ore in un microonde :D la mia era solo una riflessione :ok:

WHALE
      Membro

Anch’io ci penso parecchio, ma vedo intorno che più ccerchi di stare attento a certe cose e più ti capitano addosso…quindi… ;)

Un abbraccio :ok:

Bierhoff
      Partecipante

molto molto ma molto interessato soprattutto per la comunicazione moto/moto :D

Niki
      Partecipante

Theo mi fai morire….

Gigi sei il mio mito.

WHALE
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – molto molto ma molto interessato soprattutto per la comunicazione moto/moto

Se è per comunicare con Silvia guarda anche quello della “cellular line” funziona fino a 500 mt senza ricetrasmittente PMR o LPD.

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      WHALE

Se è per comunicare con Silvia guarda anche quello della “cellular line” funziona fino a 500 mt senza ricetrasmittente PMR o LPD.

esatto, mi serve per comunicare con lei.

mi dai un link, qualcosa? sono completamente allo scuro di tutto quello che c’è sul mercato a riguardo anche perchè fino a poco fa non mi serviva :D

WHALE
      Membro
      Bierhoff
      Partecipante

è lui … l’ho visto ieri sera dal conc dove abbiamo preso la moto a silvia.

è molto ma molto interessante e mi hanno garantito un’ottima resa … certo il prezzo però non è dei più economici ma se funziona veramente bene all’inzio soprattutto mi servirà.

whale tu hai esperienze con quel coso? conosci qualcuno che ce l’ha?

Dancer
      Partecipante

Io ho quello della cellular line:

– per il discorso telefono-moto, va che è una meraviglia. Lo uso particolarmente quando sono in giro per i cantieri e mi chiamano in continuazione…prima dovevo sempre fermarmi ora spingo il tasto e rispondo tranquillamente mentre sono in tangenziale

– per il discorso moto-moto non so…me ne parlano molto bene, però non l’abbiamo ancora acquistato per sara, lo faremo il prox mese. Se non hai fretta, ti darò le mie impressioni quando lo penderemo e quando (sigh) mi arriverà sta cavolo di moto

Bierhoff
      Partecipante

non vado di fretta.

aspetto volentieri.

costi? io l’ho visto a 160,ooE ma non ho cercato in giro

Dancer
      Partecipante

da MotoAction 150euro l’uno…in coppia qualcosa di meno.

Io l’ho pagato 140 :D però avevo comprato il casco

Su qde ho visto che vendono la coppia a 200

Bierhoff
      Partecipante

per adesso no ma magari il prox mese ci faccio un serio pensierino

WHALE
      Membro

Se ti serve per comunicare i consigli di guida a Silvia, sulla sua motina :), va bene il Cellular-line. :ok:

Visualizzazione 25 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.