FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… moffole vs manopole riscaldate

  • Questo topic ha 23 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da rudy.
Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46425
      Lunzo
      Partecipante

      Mi spiegate come posso decidere tra l’acquisto delle uno piuttosto che delle altre? Pregi, difetti, prezzi. Grazie

    • #89937
      WHALE
      Membro

      Le ho provate tutte e due e posso dirti che con le moffole impacciano, non le trovo molto sicure, specialmente se devi staccare la mano dal manubrio (sollevare/pulire la visiera).

      Le manopole sono più pratiche ma ti lasciano sempre il dorso della mano freddo…non gelido!

    • #89943
      Bierhoff
      Partecipante

      non gireresti mai con le moffole a maggio … ma accenderesti le manopole la sera mentri torni a casa con il guanto estivo :ok:

    • #89947
      gordon
      Partecipante

      Una volta che hai messo le moffole, nulla puo’ piu’ trattenerti: saresti capace di mettere la coperta sulle gambe :D

    • #89951
      Dancer
      Partecipante

      Le ho entrambe da poco.

      Le moffole non le ho trovate di enorme impaccio, certo devi “prendere il buco” ma ti assicuro che viene in automatico.

      Le manopole sono una figata e basta.

      Se proprio dovessi optare per una delle due, io prenderei le manopole. Tieni conto però che con l’aggiunta di 30 euro porti a casa anche le moffole.

      L’altra sera sono tornato a casa dal lavoro verso le 20 e avere le mani dentro le moffole con le manopole regolate al minimo era uno spettacolo.

    • #89960
      zivas
      Partecipante

      Arrivate ieri (le manopole), appena ho tempo le monto…

    • #89961
      Dancer
      Partecipante

      Leggendo il forum di “mototurismo” ho notato che in molti usano i guanti riscaldati Klan.

      Questo è un link di un punto vendita

      http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=2374

      Magari possono essere un’alternativa

    • #89963
      Lunzo
      Partecipante

      secondo me le moffole sono per affrontare gli inverni piu rigidi e vanno a nozze se accoppiate alle manopole. Io poi sulla strommina non ho preso nemmeno i paramani (che la suzuki mette come optional!!!) percui se fa freddo me lo prendo tutto tuttissimo. Quest’anno certo l’inverno fa ridere, ma da sempre l’unica cosa che soffro andando in moto è il dolore (fanno male!!) alle mani quando è freddo rigido. E’ un po prematura come scelta, se sarà sarà l’anno prossimo però magari comincia ad acquistare le moffole ora, e le manopole poi… I prezzi indicativamente come sono?

    • #89966
      Dancer
      Partecipante

      – Moffole Tucano: il listino non lo ricordo, io le ho portate a casa con 28euro perchè il rivenditore mi conosce. Al pubblico mi sembra le facesse a 32euro

      – Manopole Oxford: listino 74euro circa iva esclusa. Le ho portate a casa con 65euro

      – Manopole Saito II: credo costino sulla 30ina max di euro. Guarda sul sito http://www.louis.de.

      – Guanti riscaldati della Klan: il modello di punta imbottito 140euro, ma ce ne sono altri 2. Non so nulla su questo prodotto però.

      Il mio personale consiglio è di prenderti ora le manopole e, quando siamo alle porte del prossimo inverno, ti fai le moffole (salvo magari trovarle ad un prezzaccio questa estate)

    • #89967
      APOLLO1964
      Membro

      Allora….per le Moffole non so dirti nulla…..non mi piacciono e mi sembrano scomode anche se molti dicono di no…..

      Per le manopole ti hanno già detto tutto…..

      per i guanti della Klan…..ti dico io…..uso (cioè sono a casa) i sottoguanti in seta riscaldati in modo da poterli abbinare a qualsiasi guanto (invernale o mezza stagione) sono molto caldi e con il regolatore (optional) trovi la temperatura che più ti aggrada, con l’acceso spento e una posizione….devi spegnerlo spesso perchè ti cuociono le mani….

      se devi fare lunghi viaggi sono comode, ma se devi fare poca strada no….il filo devi farlo passare nella giacca (altrimenti svolazza che è una meraviglia) e poi collega il guanto….collega lo spinotto…insomma perdi 30 minuti solo per quello….

      Io li avevo presi dopo il primo paio di manopole riscladate perchè facendo parecchio off, preferivo delle manopole un pò più morbide e quella mi è sembrata la soluzione migliore…..poi sono ritornato alle manopole…molto comode, pratiche e si possono usare in tutte le stagioni (oltre alla sera di autunno…anche d’estate se piove sono comodi a tenere il palmo asciutto, e anche la manopola cosi da non avere antipatici scivolamenti della stessa!!!)

      Ruggi

    • #90000
      macellocastello
      Partecipante

      volete un consiglio ??
      34 anni di macelleria e non sentite più il freddo alle mani :D
      a parte gli scherzi un’ottima soluzione sono i guantini in seta sotto i guanti invernali….. PROVATELI !!!!!!!!!!!!:P

    • #90020
      desty
      Membro
      Quote:
      macellocastello – …..

      un’ottima soluzione sono i guantini in seta sotto i guanti invernali….. PROVATELI !!!!!!!!!!!!:P

      Quoto in pieno….

    • #90061
      zivas
      Partecipante

      Desty a te riesce facile quotare Macello, se abitassi dalle tue parti non avrei nemmeno i guanti!

      A parte tutto, provate per credere, a chi piace la moto anche d’inverno le manopole cambiano la vita e penso che il rapporto costo/beneficio sia decisamente favorevole.

    • #90063
      desty
      Membro
      Quote:
      zivas – Desty a te riesce facile quotare Macello, se abitassi dalle tue parti non avrei nemmeno i guanti!

      A parte tutto, provate per credere, a chi piace la moto anche d’inverno le manopole cambiano la vita e penso che il rapporto costo/beneficio sia decisamente favorevole.

      :D :D :D lo so …. perciò non avevo risposto subito :D :D :D

    • #90070
      Lunzo
      Partecipante

      sto spostando la mia preferenza sulle manopole. Però aspetto ancora un po, nel semso che Gennaio non è mese di spese….

    • #90076
      zivas
      Partecipante

      Lunzo comprale per agosto, vedrai che ti servono di più! :D

    • #90121
      Decibel
      Partecipante

      io le ho entrambe….se abbinate insieme sono magnifiche!

    • #90288
      Niki
      Partecipante

      Io alla fine ho fatto bene a non prenderle. Per il mio compleanno mi hanno regalato una sciarpa e c’era da ridere anche per quella.

    • #91039
      rudy
      Partecipante

      ma le originali honda, come sono? le ho provate al conce e mi sembrano buone… mi sapete dire il prezzo? io vorrei montarle…

    • #91047
      zivas
      Partecipante

      Non conosco le originali ma ti posso dire che le Oxford sono ottime…

    • #91061
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      rudy – ma le originali honda, come sono? le ho provate al conce e mi sembrano buone… mi sapete dire il prezzo? io vorrei montarle…

      Quando stavo valutando che marca prendere, ho letto su alcuni forum che le oxford erano praticamente delle copie delle originali: comando accensione/spegnimento simile e diversi livelli di temperatura.

      Il costo delle originali è abbastanza altino…penso che stia attorno ai 270eu.

      Vieni a siena per la bisteccata cosi ti faccio provare le oxford che ho montato sulla mia.

      Se ti può essere d’aiuto questa è la recensione che ho fatto sul montaggio:

      http://www.dancernet.it/transalp/manopoleoxford/manopoleoxford.htm

      Inoltre la settimana prossima vado ad ordinarne due kit per amici, se ti convinci e le vuoi fammelo sapere…i miei riferimenti sono in scheda.

      Li ordino da MotoAction a Imola. Il costo è 65eu.

    • #91070
      Rufus
      Partecipante

      Ciao Lunzo non ti dico cosa fare ma visto abiti a una 30ina di Km da me ti dico la mia esperienza. Io sul vara di solito uso le moffole non imbottite della oj (18 eurozzi)le trovo molto comode ma ci devi fare l’occhio perchè in velocità (anche a chi va piano) tendono a chiudersi quando togli la mano per pulire la visiera, in compenso io non uso guanti invernali da tre inverni …

    • #91126
      zivas
      Partecipante

      Sabato scorso sono andato a Verona e ritorno (circa 800 km) con 4 gradi sotto zero e con i guanti estivi…grazie alle manopolozze riscaldate, non le Oxford ma le originali BMW.

    • #91189
      rudy
      Partecipante

      ti ringrazio dancer… ma ho pensato che oramai aspetto il prox inverno,ora mi concentro su due caschi nuovi, che e’ piu’ urgente… grazie ancora…

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.