FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Mono posteriore

Visualizzazione 37 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46766
      WHALE
      Membro

      Le sospensioni sono un “pezzo” importante della nostra moto. Come per le auto andrebbe verificato ad ogni tagliando e sostituito quando la sua funzionalità diventa scarsa, specialmente, come nel mio caso, quando la moto viaggia quasi sempre a pieno carico.
      Al tagliando dei 24.000 (il mese scorso avevo fatto quello dei 18.000) mi hanno sostituito, gratis, il mono posteriore; il comportamento della moto è cambiato totalmente; ora è incollata all’asfalto, in curva non la sento più dondolare e in autostrada, anche con il bauletto, rimane stabile e non sbacchetta 😉
      Un grande elogio alla Suzuki che con un piccolo difetto (indurimento della manopola del precarico) ha fatto si che avessi tutto il gruppo posteriore nuovo di pacca…se poi è una patacca ve lo dirò tra 24.000 km 😀

    • #95345
      Gioweb
      Partecipante

      complimenti alla suzuki che DEVE sostituire il mono a 18000 :-)

    • #95346
      Dancer
      Partecipante

      dai che dopo mi si ‘scancella’ dal forum

      :D :D

    • #95347
      Theo
      Amministratore del forum

      Bhè anche i divini gialloni vanno revisionati a quel chilometraggio mia pare… In effetti le sospensioni delle moto non fanno sicuramente 100.000 Km come nulla fosse!

    • #95348
      Niki
      Partecipante

      Il transalp è famoso per i mono che si spompano. Soprattutto nel 600 che continuava a montare un mono vecchio di decenni. Però è anche vero che sfruttandolo a pieno carico ce li facevi almeno 40.000 km.

      Non ci sono notizie circa il 650. Mi pare che ancora nessuno lo abbia cambiato.

    • #95350
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Niki

      Non ci sono notizie circa il 650. Mi pare che ancora nessuno lo abbia cambiato.

      il problema è che l’ammortizzatore non si scarica di punto in bianco ma piano piano con una conseguente abitudine del conducente.

      fai un giro con un 650 con 50.000Km e poi con uno con pochi km. La prima cosa che fai quando torni su quello con 50.000Km è buttare gli ammo

    • #95351
      Scal
      Partecipante

      Il mono posteriore della mia TA era già molle all’inizio, tanto che tenevo la regolazione tutta su Hard. Ma nonostante questo, sui tornanti in salita in due, la moto tendeva a sedersi, che si tramuta in un sottosterzo (la moto non chiude benissimo la curva), dopo qualche anno la situazione andava peggiorando, per cui ho dato un paio di giri di ghiera e tutto è migliorato notevolmente, ma la moto è diventata ancora più alta. La VS si comporta ora come la TA migliorata, ma ovviamente con il tempo, probabilmente piano piano si allenterà. Il fatto è che chi la guida (a meno di rotture puntuali) non si accorge della differenza in quanto man mano che succede lui si abitua.

    • #95357
      WHALE
      Membro

      Penso che sia per tutte le moto; le prime due le ho portate a 50.000 km senza alcun problema, trovavo miglioramente nella guida quando salivo su quella nuova.

      A furia di smanettare si imparano cose che all’inizio non si sanno: “mica nasciamo imparati!”

      Gli ammortizzatori andrebbero controllati almeno ogni 10.000 km, poi se uno se ne sbatte li puo portare all’infinito; ad esempio, ho una alfa giulietta 1.8l del 1983 con 130.000km e ammortizzatori mai cambiati o rigenerati, vi immaginate in che condizioni sono? Infatti il suo comportamento assomiglia molto ad una citroen meari…ve la ricordate?

    • #95359
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      whale – ho una alfa giulietta 1.8l del 1983

      ACCIDENTI! Questo ti fa recuperare punti :ok:

    • #95361
      Pilotino
      Membro

      e poi parlano male dell’Aprulia :D che cambia i mono ogni 13000 Km in garanzia ma mi faccia il piacere mi faccia :D :D :D

    • #95374
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Pilotino – e poi parlano male dell’Aprulia

      “Aprulia”? Nuovo difetto dell’Aprilia? :D

      …sempre ritornato a casa senza nessun problema ;)

      Come dice il Mago: “son tutte ferro e plastica e alluminio”

    • #95375
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      Niki Non ci sono notizie circa il 650. Mi pare che ancora nessuno lo abbia cambiato.

      Come no? L’ho cambiato io: ho messo quello che mi hai venduto tu, dopo che con il mio ero arrivato a centomila km :)

    • #95376
      Niki
      Partecipante

      Bierhoff e Scal, si vede che voi due non avete avuto il 600. Una differenza abissale. Il 650 si spompa mentre il 600 và proprio a pacco.

      Gordon quanti km ha la tua moto? 108 mi sembrano pochini come leggo nel tuo profilo. E’ più probabile che siano 108.000 e allora che fai ti lamenti che ne hai cambiato uno solo?

    • #95378
      bibendum
      Membro

      A dire il vero la mai TA 05 a 18000 km ha il mono in via di sostizione (in garanzia) il 600 invece è arrivato a 53000 in discrete condizioni

    • #95389
      Niki
      Partecipante

      Bibe tu non fai testo.

      Far girare la Ta a Milano è peggio che farla andare in fuori strada.

    • #95404
      rudy
      Partecipante
      Quote:
      whale – ho una alfa giulietta 1.8l del 1983

      MI SA CHE COMINCI A STARMI PARECCHIO SIMPATICO :clap: :clap: :clap: :ok:

    • #95407
      Pilotino
      Membro

      Si SI Whale è il nuovo modello quello senza difetti!!! :D :D anch’io sono tornato a casa senza nessun problema……. :D :D :D porto con me la famosa squadra corse G&CTEAM :D :D :D :D :D :D :D :P TUTTE FERRO E PLASTICA ;)

    • #95430
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      Niki Gordon quanti km ha la tua moto? 108 mi sembrano pochini come leggo nel tuo profilo. E’ più probabile che siano 108.000 e allora che fai ti lamenti che ne hai cambiato uno solo?

      Infatti non mi lamentavo. Ci mancherebbe…

    • #95486
      bibendum
      Membro
      Quote:
      Niki – Bibe tu non fai testo.

      Far girare la Ta a Milano è peggio che farla andare in fuori strada.

      Se ti riferisci al pavè non lo faccio mai e cmq anche facendolo a neanche 18000 km non è troppo normale che perda olio e sia sfiancato.

    • #95489
      Theo
      Amministratore del forum

      Bibe, non calcoli i 50.000 che ti hanno scalato :D

    • #95491
      Niki
      Partecipante

      Theo ha perfettamente ragione. Hai una moto usata. Io prima di venderla mi sono venduto i pezzi per buoni e poi ci ho messo quelli sfiancati.

    • #95499
      Rufus
      Partecipante
      Quote:
      bibendum

      Quote:
      Niki – Bibe tu non fai testo.

      Far girare la Ta a Milano è peggio che farla andare in fuori strada.

      Se ti riferisci al pavè non lo faccio mai e cmq anche facendolo a neanche 18000 km non è troppo normale che perda olio e sia sfiancato.

      Bè io la TA l’ho venduta con 75000 KM compresi pavè ecc… (abitando in milano..) e il mono cominciava a cedere … ma mi sembra una usura normale …

    • #95505
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Niki – Io prima di venderla mi sono venduto i pezzi per buoni e poi ci ho messo quelli sfiancati.

      una garanzia, mi auguro che non facciano mai una cosa del genere a te e se lo dovessero fare ricordati di non inca**arti … senza cattiveria, ma io queste cose proprio non i riesco a farle

      :ok:

    • #95509
      Scal
      Partecipante

      Certo che siete antichi … ancora il mono al posteriore … io ce l’ho stereo!!

    • #95519
      bibendum
      Membro
      Quote:
      Theo – Bibe, non calcoli i 50.000 che ti hanno scalato

      A prescindere che puoi anche aver ragione ma sono abbastanza sicuro dell’originalità dei km, primo per il concessionario che me l’ha venduta, secondo perchè il proprietario precedente è lo stesso della mia vecchia TA e so come è stata tenuta prima di me perchè ho avuto modo di verificarlo con ben oltre 45000 km percorsi da me medesimo :) senza problemi.

      Rimane cmq il fatto che sono tutto ferro e plastica … puoi essere fortunato oppure no a prescindere dalla marca e modello, l’importante che poi i problemi vengano risolti con il riconoscimento della garanzia.

    • #95560
      WHALE
      Membro
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Niki – Io prima di venderla mi sono venduto i pezzi per buoni e poi ci ho messo quelli sfiancati.

      una garanzia, mi auguro che non facciano mai una cosa del genere a te e se lo dovessero fare ricordati di non inca**arti … senza cattiveria, ma io queste cose proprio non i riesco a farle

      Chissà come mai mi viene in mente Tenente?

    • #95572
      Niki
      Partecipante

      Bierhoff a volte mi meraviglia quanto poco mi conoscete.

    • #95573
      Niki
      Partecipante

      Bierhoff a volte mi meraviglia quanto poco mi conosciate.

    • #95574
      Niki
      Partecipante

      Nell’indecisione o messo tutte e due le forme.

    • #95576
      Bierhoff
      Partecipante

      :D

    • #95577
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      niki – Nell’indecisione o messo tutte e due le forme.

      Nell’indecisione potevi mettere anche la versione di “ho” con l’h… vabbè, lo faccio io per te…

      Nell’indecisione ho messo tutte e due le forme.

      :D

    • #95583
      WHALE
      Membro

      :D

    • #95591
      Niki
      Partecipante
      Quote:
      Jack

      Quote:
      niki – Nell’indecisione o messo tutte e due le forme.

      Nell’indecisione potevi mettere anche la versione di “ho” con l’h… vabbè, lo faccio io per te…

      Nell’indecisione ho messo tutte e due le forme.

      Non è che posso mettere 4 messaggi per un concetto cosi semplice.

    • #95597
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Niki – Theo ha perfettamente ragione. Hai una moto usata. Io prima di venderla mi sono venduto i pezzi per buoni e poi ci ho messo quelli sfiancati.

      E’ bello fare delle figure raccomandando uno che credi un amico ad un amico vero…

      Niki, almeno tientelo per te, è meglio. Non commento oltre per timore di essere bannato :@

    • #95612
      Niki
      Partecipante

      Zivas allora sei tonto… ho detto a bierhoff che non mi conosce perchè non lo farei e tu poi invece mi rispondi così?

    • #95615
      zivas
      Partecipante

      E allora perchè lo hai scritto?

    • #95621
      Niki
      Partecipante

      la parola ironia ti dice niente?

      Ma poi penso che la moto che ho dato al tenente la conoscevi abbastanza bene da non necessitare nemmeno di questo chiarimento.

      Invecchi zivas invecchi! una volta le capivi al volo certe cose.

    • #95627
      zivas
      Partecipante
      Quote:
      Niki – la parola ironia ti dice niente?

      Ma poi penso che la moto che ho dato al tenente la conoscevi abbastanza bene da non necessitare nemmeno di questo chiarimento.

      Invecchi zivas invecchi! una volta le capivi al volo certe cose.

      Theo ha speso del tempo per metterci a disposizione le emoticon, non ti dice niente? Allora usale visto che ci sono…

      Peggiòri Niki, peggiòri!! (ho messo la o accentata, casomai dovessi fraintendere)

Visualizzazione 37 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.