FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders montaggio iphone su manubrio

Visualizzazione 37 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49341
      Dancer
      Partecipante

      bene…moto nuova, nuovo giro di accessori vari.
      sabato scorso i miei due amichetti Bierhoff e Ultimo non hanno potuto fare a meno di farmi notare i loro supporti per iPhone (certo perché tutti i fighetti bmwisti hanno l’iphone….persino il president Theo)…ad ogni modo avevano lo stesso supporto, lo SMIPHONE della Cellular Line linea Interphone.
      Impermeabile, schermo touch (con i guanti non funge), con possibilità di collegare il connettore per la ricarica.
      Queste alcune foto.

      Non avendo voglia di smontare il parabrezza, l’ho montato sul manubrio: fissaggio semplice ed immediato.
      Qua le foto:

      Prossimamente cercherò un cavetto più corto…ho visto i set “tutto in uno” da mediaword e magari vanno bene anche quelli retrattili.
      Per rendere “stagno” o comunque a prova di qualche goccia d’acqua ho pensato di tagliare un “dito” da un guanto da chirurgo e infilarcelo sopra a mò di preservativo.

      Si ok…esteticamente lascia molto a desiderare però consente un bel primo test di tutto l’ambaradam.
      Il Garmin GPSMap60Csx lo conservo ancora e l’ancoraggio con supporto è già predisposto….però se riesco a far tutto con il bagaglio della Apple…perchè no?! Ci sono molto applicazioni carine che ti permettono di registrare tutto: percorso, velocità, altezza ecc…. boh..ora le provo e le confronto con il 60Csx poi vedo le differenze sostanziali.

      Domani mattina se non diluvio faccio il primo test…baci e abbracci

    • #133950
      By Peter
      Partecipante

      Minchia Luca,

      non ci dormivo la notte,

      fortuna che hai postato la soluzione……

      Grazie

      Buona Pasqua vè !

    • #133953
      Theo
      Amministratore del forum

      Appena ho letto il titolo del post mi son detto “Ecco che ora ricomincia con le truzzate”… Poi l’ho aperto. Ho visto le foto. Ho letto quello che avevi scritto e….. Accidenti! Sei pure peggiorato :-))) Se almeno prima lo facevi con roba seria ora lo fai con un supporto non touratech (la “fighetteria perde punti e un preservativo più o meno inventato).. Hehehehe

      Scerzia a parte il supporto della cellularline mi sembra ben fatto e geniale. Però qulla presa 12Volt li non si può ne vedere ne lasciare… Trova un cavo lungo di alimentazione, magari con un regolatore di tensione e relativo fusibile, e portalo dalla batteria al manubrio direttamente con un super seal per rimuoverlo in zona strumentazione.

      PS: Tutti i fighetti BMWisti hanno l’iPhone… Sarà, ma accidenti… Me ne sono sempre visto bene dal piazzarlo sul manubrio… C’è un limite a tutto.. Non è che poi la prossima volta mi metti l’iPad cosi ti vedi qualche film mentre sei in autostrada?

      A presto ;-)))

    • #133960
      Ultimo
      Partecipante

      Io ce l’ho ed è fantastico!
      Non ho altri navigatori o altro,
      tutto lì anche se in generale preferisco andare a occhio…
      però riconosco che può essere utile.

    • #133964
      Dancer
      Partecipante

      Rientrato dal giretto con annessa pioggierellina.

      Impermeabilità: positivo
      non è venuto un diluvio ma dentro non c’era neanche un po di umido. Da considerare che c’era anche il cavo di alimentazione che a quanto pare, se ben riposto, non fa entrare acqua.

      Robustezza e Fissaggio: positivo
      era stretto bene sul manubrio e non si è mosso di una virgola.

      Al di la della posizione e del collegamento…direi che sono pienamente soddisfatto, anche perché costa un botto…30 eurini.

      Parlando invece della connessione…in attesa di qualcosa di meglio la tengo così…tanto è funzionalissima e non è costata nulla :-)
      La presa che parte dalla batteria la potrò fare solo dal 2013 in poi quando la moto non è più in garanzia ufficiale….avevo chiesto alla bmw di mettermi la presa accendisigari normale ma mi han detto che non potevano: solo quella piccola…ho chiesto di posizionarmela nascosta sotto il manubrio ma han detto che la posizione standard è quella…..ma vaccagher va.
      Scaduta la garanzia vedrò di sistemarla per bene. Tanto mi sa che terrò l’iphone più che il garmin…per l’utilizzo che ne faccio… mah..vedrò

    • #133976
      macellocastello
      Partecipante

      alè ………. ricomincia ……….

    • #133983
      Bierhoff
      Partecipante

      Prenditi il cavetto Gps originale per il GS e fai prima ;)

      A riflessi come stai messo? Io l’ho montato (come hai visto) accanto alla strumentazione sulla dx ma di riflessi ce ne sono un bel pò.
      Tom Tom, registrazione di tracce e quant’altro. Ci fai tutto con il cellulare.

    • #133985
      WHALE
      Membro

      Mah!

      A me piace che ogni cosa faccia il suo lavoro…navigatore il navigatore….telefono il telefono….moto la moto.

    • #133987
      Ultimo
      Partecipante
      Bierhoff wrote:
      Ci fai tutto con il cellulare.

       

      Infatti Marco avrebbe dovuto dire: “Ci fai tutto con l’iPhone”!

    • #133994
      WHALE
      Membro
      Dancer wrote:

      bene…moto nuova, nuovo giro di accessori vari….

      Visto che stai entrando nel tunnel…sei sicuro che i cerchi a raggi non ti “servano”?

      Se telefoni direttamente a Marchesin, dicendogli che sei di QDE, ti farà lo sconto.

    • #133995
      Dancer
      Partecipante

      I voglini sono tanti e ho deciso alcune priorità, prima tra tutte la benzina :-)
      I cerchi a raggi sono spettacolari ma al momento, per me, la loro millata per acquistarli equivale non a un buon due terzi di uno stipendio ma a 537 litri di benzina ovvero a quasi 10mila km ovvero a un anno di giri :-)))) pertanto: nada!
      Spendo piu volentieri due soldini nelle protezioni cilindro.

      Marco..non ho capito di che cavetto parli.
      Il conce mi ha montato la presa piccolina sulla carena sx, li ci infilo il bagarozzo presa piccola / presa grande e via andare con il collegamento al telefono.
      Il problema è che il bagarozzo ha il cavo corto e da dove è la presa piccola arriva solo fino al manubrio e non sotto al cruscotto, pertanto tutto l’ambaradan rimane in vista.
      Per il momento va bene cosi perchè mi serviva una cosa immediata, funzionale e stagna….poi con calma vedrò di allungare il cavo e cercare una posizione migliore…magari anche con la presa grande coperta con cappuccio.

      Ah…è vero che il telefono deve fare il telefono e il gps il gps, ma per l’uso che la maggiorparte degli utenti fa della moto penso che le applicazioni di un iphone o di un samaung possano soddisfare il voglino senza dover spendere una sbaraccata di soldi :-)))

    • #133999
      WHALE
      Membro

      Per il prezzo che hanno l’IPhone e il Samsung ho un telefono che fa il telefono e un navigatore che fa il navigatore.

      Se poi uno deve per forza avere l’IPhone…allora hai ragione.

    • #134000
      Dancer
      Partecipante

      Whale…hai mai pensato che uno potrebbe gia avercelo quel telefono :-)))
      Inoltre poi chiudiamo perchè siamo OT un samsung base ti costa 150eu (ad esempio il Galaxi Giò)

    • #134020
      WHALE
      Membro

      …non voglio mica criticare chi ce l’ha…ci mancherebbe…

      Il fatto è che giro con ragazzi che al posto del navigatore hanno messo un “Smartphone”…

      …e quando parlo con loro si prodigano sulle lodi del “telefono” al posto del navigatore…

      …ma non so come mai dopo un pò mi ritrovo capo-fila per far ritrovare la giusta via…

    • #134023
      Bierhoff
      Partecipante

      Whale, perchè esci con le persone sbagliate.
      Se uscissi con noi non ci sarebbe nemmeno il bisogno di darci un appuntamento. NOI, ABBIAMO IL “TROVA AMICI” :)

    • #134024
      Dancer
      Partecipante

      aahahahh….però il TROVA AMICI da sempre un errore….ti dice che sei sempre sul Passo della Raticosa :-))))))

    • #134045
      Bierhoff
      Partecipante
      Dancer wrote:
      aahahahh….però il TROVA AMICI da sempre un errore….ti dice che sei sempre sul Passo della Raticosa :-))))))

       

      Si, ma infatti se io dossi in te, proverei a reinstallare il programma. Ci deve essere un bug :)

    • #134046
      Ultimo
      Partecipante

      Che figata sapere sempre dove sono i miei amichetti!!!

      #134048
      WHALE
      Membro
      Bierhoff wrote:

      . NOI, ABBIAMO IL “TROVA AMICI” :)

      Roba da Gay…

      Sulle strade asfaltate basta seguire i cartelli…mica ci volgiono i navigatori…

      io parlo di queste strade:

      …quelle senza cartelli…

    • #134058
      Bierhoff
      Partecipante

      Whale chi?

    • #134059
      Dancer
      Partecipante

      Whale….sei un poppante!!! Riparla quando farai strade del genere ahahahahahahah

    • #134075
      WHALE
      Membro

      Su quel motaio con l’ADV…manco pagato.

      Per la mota uso quella arancione…

    • #134081
      Dancer
      Partecipante

      Ahahah…allora non sei UNSTOPPABLE!!!

      #134085
      WHALE
      Membro

      Essere più o meno “unstoppable” non dipende da farlo in moto:

    • #134159
      WHALE
      Membro

      Con l’I-Phone fate attenzione al suo spegnimento:

      –“L’unico a cui l’ho visto usare dopo 10 km gli si è spento, in autoprotezione, perchè si era surriscaldato (a beneficio, era luglio con 30 gradi). … ovviamente l’I_phone”–

      Rischiate di ritrovarvi senza indicazioni stradali…

    • #134160
      WHALE
      Membro

      Cmq per i veri “fighetti” BMW, ad oggi, il vero must è l’I-PAD in moto…

    • #134161
      Sacks
      Partecipante
      WHALE wrote:

      Cmq per i veri “fighetti” BMW, ad oggi, il vero must è l’I-PAD in moto…

      Dancer sei un barbone!

    • #134162
      Dancer
      Partecipante
      Sacks wrote:

      WHALE wrote:

      Cmq per i veri “fighetti” BMW, ad oggi, il vero must è l’I-PAD in moto…

      Dancer sei un barbone!

      sicuro? ;-)

    • #134174
      Bierhoff
      Partecipante

      L’ipad ce l’ho.
      Fatemi rimediare il supporto :)

      Whale, al surriscaldamento ci avevo pensato. Vedremo … male che mi dice mi opro un tom tom urban :)

    • #134176
      Theo
      Amministratore del forum
      Bierhoff wrote:

      L’ipad ce l’ho.

      Fatemi rimediare il supporto :)

      Whale, al surriscaldamento ci avevo pensato. Vedremo … male che mi dice mi opro un tom tom urban :)

      Hai un eccellente GPS60! Non puoi pretendere di meglio

    • #134178
      Dancer
      Partecipante

      Aveva….l’ha venduto

    • #134187
      Ziofrenk
      Partecipante
      Bierhoff wrote:

      L’ipad ce l’ho.

      Fatemi rimediare il supporto :)

      Whale, al surriscaldamento ci avevo pensato. Vedremo … male che mi dice mi opro un tom tom urban :)

      http://www.cellularline.com/catalog/i…

      se po fa, se po fa

    • #134189
      zivas
      Partecipante

      Quale tu scherza, ma proprio l’altro ieri ero con un amico che aveva il supporto Ram Mount con l’iPAD montato e non era un fighetto con la GS, ma un viaggiatore di quelli tosti con la Goldwing 1500 e 711.000 km percorsi

      La foto della moto ce l’ho io ma non l’ho pubblicata, mentre il personaggio è quello proprio davanti a me

      http://img189.imageshack.us/img189/37…

      Sarebbe il proprietario di questo sito:

      http://www.gold-wing.it/

    • #134190
      WHALE
      Membro
      Ziofrenk wrote:

      Bierhoff wrote:

      L’ipad ce l’ho.

      Fatemi rimediare il supporto :)

      Whale, al surriscaldamento ci avevo pensato. Vedremo … male che mi dice mi opro un tom tom urban :)

      http://www.cellularline.com/catalog/i…

      se po fa, se po fa

      Meglio e più professionale il supporto della Ram Mount:

      http://www.ram-mount.com/NewProducts/…

    • #134200
      Bierhoff
      Partecipante

      L’ipad lo sto usando in Canada con il tom tom … UNO SPETTACOLO :)

    • #134225
      macellocastello
      Partecipante

      voi siete fuori di testa !!!!!

    • #134315
      WHALE
      Membro
      macellocastello wrote:

      voi siete fuori di testa !!!!!

      …ma non è una caratteristica fondamentale per essere Net?

      Quindi va bene…

    • #134337
      Bierhoff
      Partecipante

      Grande Whale :)

Visualizzazione 37 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.