Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47452
      Pilotino
      Membro

      con il prezzo della benzina che ormai ha superato 1.4 euro a litro mi sa che si dovra prendere in considerazione di poter trasformare le moto da benzina a gas. la BMW ci ha gia pensato!! ma il problema è che in Italia , come al solito se ne parla molto ma nessuno sa dire dove e se è possibile montare un impianto a gas su le nostre moto http://www.motoblog.it/post/4335/moto-a-gas cercando qua e la su internet ho trovato che è possibile montarlo sugli scooter guardate qui http://www.topmoto.it/vedinew.asp?id1=698&id=345

    • #106801
      Bierhoff
      Partecipante

      ma magari … sarei il primo acquirente

    • #106802
      coccodrillo
      Partecipante

      Interessante, grazie Gino. :ok:

    • #106805
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – ma magari … sarei il primo acquirente

      MArchino è riferito alle MOTO non alle AUTO! :D :D

    • #106806
      Bierhoff
      Partecipante

      vabbè, allora lo metto sulla smart :(

    • #106835
      macellocastello
      Partecipante

      ho appena letto il post di Pablito
      siamo certi che la bombola nel bauletto sia sicura ?????
      forse è meglio l’enduro 650 su base kawasaki diesel che è stato progettato per l’esercito USA….
      oltre 40km con un litro di gasolio….

    • #106836
      WHALE
      Membro

      L’ho presa apposta, un bell’attaco stouratech per il ciambellone gpl, magari sotto al bauletto, e il gioco è fatto :D

    • #106847
      Lunzo
      Partecipante

      basterebbe usare il serbatoio originale esattamente come avviene nelle auto, no? con 21 litri di gas nella mia strommina avrei sempre piu di 350 km di autonomia..nmo??

    • #106848
      Theo
      Amministratore del forum

      Oggi c’era caldo e avrei bruciato invano benzina nel boxer volentieri!!! :D

    • #106881
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      lunzo – basterebbe usare il serbatoio originale esattamente come avviene nelle auto, no? con 21 litri di gas nella mia strommina avrei sempre piu di 350 km di autonomia..nmo??

      per essere omologata il serbatoio del gas deve essere contenuto all’interno della struttura della moto ecco perchè le nuove moto le stanno facendo con il serbatoio sotto la sella :D ( e vano porta ogetti nel serbatoio) per esempio Aprilia Mana o BMW 650f :D

    • #106894
      giampa
      Membro

      La mia TA va già a gas… quello delle mie scoregge naturalmente!!!

    • #106897
      Scal
      Partecipante

      Durante la seconda guerra mondiale molte moto erano state modificate per andare a ossido di carbonio, con la caldaietta della legna per fare gas …… tento tra un po silo macchine elettriche e tapis roulant …..

    • #106931
      Emi
      Membro
      Quote:
      Pilotino ma il problema è che in Italia , come al solito se ne parla molto ma nessuno sa dire dove e se è possibile montare un impianto a gas su le nostre moto

      ti rispondo con una battuta e tanta amarezza :up: in Italia si parla molto del “grande fratello”, di “amici”, di “calcio”, del “teatrino della politica” e si sollevano immani problemi giusto per far notare ai cittadini che sono “talmente gravi che non avranno mai soluzione”..insomma non ci facciamo mancare “proprio nulla”, ma sinceramente non mi sembra che si parli molto di moto a gas anche perchè la soluzione potrebbe essere talmente facile che poi qualcuno potrebbe davvero metterle in produzione..sob :up:

    • #106940
      bibendum
      Membro

      Cmq credo che sarei il secondo acquirente e allora si che potrei dire:

      Daie er gasse :D

    • #106947
      vanni
      Membro

      i soldi spesi meglio sono quelli per mettere la benzina nella moto

    • #106953
      interceptor
      Membro
      Quote:
      vanni – i soldi spesi meglio sono quelli per mettere la benzina nella moto

      Parole sante vanni !

    • #106954
      interceptor
      Membro
      Quote:
      giampa – La mia TA va già a gas… quello delle mie scoregge naturalmente!!!

      Giampa a tal proposito ti invito prima di ogni viaggio di gustare il gialisco alla messicana (zuppa a base di fagioli neri pepatissimi) ti garantisco un incremento di potenza di almenno 20 cv .

      ciao

    • #106976
      bibendum
      Membro

      Ho giracchiato un po su internet ma pare che al momento (in Italia) sia possibile montarlo solo su scooter non superiori ai 15 KW e all’interno della carrozzeria quindi nel bauletto sarà praticamente impossibile montarlo rimane il sotto sella ma nella mia TA lo spazio è veramente moooolto limitato, con 5 lt, ammesso che ci stia, ci faccio veramente pochi km circa 80 km, 4 giorni di casa lavoro casa, non so se la spesa possa essere conveniente.

      Cmq scriverò alla Lovato per avere più info.

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.