Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #50212
      Theo
      Amministratore del forum

       

      Bhè… Io sono curioso di sapere tutto su questo evento

    • #148589
      Bierhoff
      Partecipante

      fantastico ???? e molo bella anche l’esperienza road book. Con calma scriveró due righe ????

    • #148591
      Dancer
      Partecipante

      Sinceramente non mi ricordo più come è saltato fuori…credo per merito di Diabolik che ha condiviso l’evento su Facebook, organizzato dal GSSS.

      Ci siamo iscritti diverso tempo fa, un paio di mesi credo…boh.

      Polcanto è stata la location.

      Al mattino abbiamo concluso l’iscrizione ritirando la pettorina, l’adesivo, la maglietta, il roadbook, la tabella dei timbri e altri depliant della scuola GSSS.

      Ovviamente tutti e tre (io, Diabolik e Bierhoff) abbiamo scelto il percorso on/off :)

      Il giro è stato molto piacevole e bilanciato…nessun pezzo estremo ma nemmeno noioso. Alcuni percorsi li conoscevo perché cmq abbiamo girato in zona piuttosto conosciuta, però ho aggiunto alla mia cartella “tracce off” alcuni pezzi sconosciuti che andrò a rifare molto volentieri (magari con fratello Macello).

      Due cose in particolare:

      – la riconferma della maneggevolezza dell’Africa in un bel percorso off guidato (ma tanto lo sapevo già)

      – la novità della guida tramite roadbook.

      Ecco quest’ultima, per me, è stata proprio l’esperienza nuova.

      E’ UNA FIGATA!!!!

      La concentrazione aumenta esponenzialmente e devi quasi stare attento a non cadere in fallo durante la guida perché per l’appunto devi stare attento anche a non oltrepassare le indicazioni scritte nel roadbook.

      Quest’ultimo è stato consegnato in un formato tipo bloc-notes, pinzato e pronto per essere fissato con scotch-carta al serbatoio. Volendo si poteva anche ritagliare e unire le pagine in modo da poter essere utilizzato in un porta roadbook standard.

      In totale abbiamo fatto circa 170km di on/off bilanciato

      Questo è il link alla faccia registrata con wikilock

       

      Ora sto caricando le foto su onedrive: metterò il link appena finirà l’upload (questa sera internet è lentissimo)

    • #148592
      Diabolik
      Partecipante

      Ma dove vi ho portato!!!????
      Bellissima esperienza….

      Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

    • #148593
      Bierhoff
      Partecipante

      Bio ho provato anche l’esperienza “furgonata”.
      Sono partito con un amico romano di vecchia data il venerdí dopo il lavoro. Lui gira molto in pista con moto non targata e di conseguenza usa spesso il furgone. Mi ha convinto con poco: un botto di km di autostrada al caldo risparmiati.
      Alla fine, facendo 2 conti alla spicciola, ci é costato solo 50€ in piú di quello che avremmo speso con 2 moto.
      I vantaggi sono tanti: si parte in calzoncini, non spiattelli le gomme, arrivi fresco e riposato, ti porti dietro il mondo, anche quello che non serve.
      La scelta é stata imposta anche dal dover ripartire la sera del sabato per Roma. Senza furgone, col senno del poi, non c’è l’avrei mai fatta.

      Il giro é stato molto bello. Abbastanza semplice e con un paio di tratti da “fatti il segno della croce e buttala giú a valle” ????
      Non ho mai avuto un buon giudizio per queste cose organizzate ma mi devo ricredere è sicuramente ripeteró l’esperienza. Bravi tutti.

    • #148594
      Sacks
      Partecipante

      Se sei vecchio!!! Sul furgone ci va messo un Ktm 450

      Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

    • #148595
      Bierhoff
      Partecipante

      Scritto da Sacks il 20 lug 2016 10.28

      Se sei vecchio!!! Sul furgone ci va messo un Ktm 450

      Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

      Dopo che ti sei fatto 400km di autostrada a 40gradi di venerdí, e poi 170km di fuoristrada il sabato con rientro in nottata con altri 400km di autostrada, allora puoi parlare. :)

    • #148596
      Bierhoff
      Partecipante

      ps.: non fate leggere questo post a Zivas se no poi rompe

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.