FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Nafta sulla Cisa

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47844
      Bierhoff
      Partecipante

      http://parma.repubblica.it/dettaglio/Cisa-gettano-nafta-Per-far-cadere-i-motociclisti/1486910

      capisco che i motociclisti lì su portano all’esasperazione gli abitanti ma così mi sembra un pò troppo 🙁

    • #112245
      WHALE
      Membro

      Anche sulla Porrettana stesso problema :(

    • #112246
      Lunzo
      Partecipante

      che merde! gli auguro di fare la stessa fine che potremmo fare noi passando di li

    • #112251
      Dancer
      Partecipante

      Idem sulla futa.

      Condanno il loro comportamento, ma tengo anche a mente che vedo 7/8 imbecilli (se non di piu) nelle 2 orette che ci metto ad andare in futa e tornare, mentre gli abitanti li vedono dalle 8 di mattina alle 21 di sera.

      Inoltre spesso sono strade “vecchie” con l’ingresso di casa a pochi passi dal ciglio di strada…ripeto: condanno il comportamento eccessivo degli abitanti, ma poniamoci il problema se fossimo noi a dover lottare contro dei Rossi o Biaggi del ca@@o che transitano a 120 (e sto basso) a 2 metri da casa nostra…magari sapendo che nostro figlio è giù che gioca in cortile a 5 metri scarsi dalla strada.

      Facendo quella strada..ho visto sempre cose dell’altro mondo.

      Personalmente le curve della futa non le disprezzo ma quando si avvicinano le case, rallento e saluto i “vecchini” che riposano sulla sedia sotto la terrazza sperando che quel gesto possa evitarmi di prendere un accidente solo perchè in sella ad una dueruote.

      Lo ripeto perchè sia chiaro: non giustifico assolutamente l’olio in strada, tuttavia non ho a mente una soluzione che tuteli sia gli abitanti, sia i motociclisti veri.

    • #112254
      WHALE
      Membro

      Dancer, ti quoto in toto!

    • #112264
      Gioweb
      Partecipante

      con quello che costa la nafta!!!!!!!!! cmq quoto anche io Dancer purtroppo degli imbecilli ce ne sono proprio tanti

    • #112271
      Emi
      Membro

      gli eccessi sono da condannare, ma in un paese dove nessuno ti tutela poi capita che qualcuno decida di tutelarsi dassolo e a modo suo. L’idea che però qualcuno versi del gasolio in strada sapendo che così facendo rischi di ammazzare una persona mi fa rabbrividire..mah..che società di mer@a quella in cui viviamo..

    • #112281
      luvi
      Membro

      sulla porrettana tempo fa mettevono anche i cassonetti sulla strada…

    • #112284
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      luvi – sulla porrettana tempo fa mettevono anche i cassonetti sulla strada…

      Ottimo…così l’immondizia finisce diretta nel contenitore :D :D :D :D

    • #112295
      rudy
      Partecipante
      Quote:
      luvi – sulla porrettana tempo fa mettevono anche i cassonetti sulla strada…

      anche a napoli……

    • #112297
      shari
      Partecipante

      :bo: non ci posso credere!!!! non ci arrivano che potrebbero anke uccidere qualcuno???…..il mondo sta diventando aempre piu’pazzo!!:blea:

    • #112333
      giampa
      Membro

      non ho notizie di questa cosa… potrebbe essere come accade di frequente che qualche motociclista cade e vi rimangono per terra enormi chiazze di olio

    • #112336
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      giampa – non ho notizie di questa cosa… potrebbe essere come accade di frequente che qualche motociclista cade e vi rimangono per terra enormi chiazze di olio

      Vero anche quel che dice Giampa…però confermo per mia esperienza gli episodi di “vandalismo disperato” da parte deigli abitanti.

      L’ultima volta l’ho visto insieme a Ric, Giginps e Macello (mi pare) quando risalivamo la Futa dall’Acqua Panna: in arrivo ad un mezzo tornante a sinistra vediamo un gruppo di motociclisti che ci fa segno di rallentare per via di un’enerme chiazza di olio che ha fatto finire nel campo un tizio.

    • #112370
      Emi
      Membro
      Quote:
      Dancer

      Quote:
      giampa – non ho notizie di questa cosa… potrebbe essere come accade di frequente che qualche motociclista cade e vi rimangono per terra enormi chiazze di olio

      Vero anche quel che dice Giampa…però confermo per mia esperienza gli episodi di “vandalismo disperato” da parte deigli abitanti.

      L’ultima volta l’ho visto insieme a Ric, Giginps e Macello (mi pare) quando risalivamo la Futa dall’Acqua Panna: in arrivo ad un mezzo tornante a sinistra vediamo un gruppo di motociclisti che ci fa segno di rallentare per via di un’enerme chiazza di olio che ha fatto finire nel campo un tizio.

      sulla cisa non so, ma confermo che sulla porrettana qualche tempo fa beccarono un tizio all’opera con la sua bella tanica ciau

    • #112373
      rudy
      Partecipante

      sulla raticosa un ragazzo di bologna che conosco e due suoi amici (smanettoni), ci hanno rimesso le moto,lui aveva una ducati 916, e parecchi ossicini rotti, per olio d’ oliva buttato sulla strada.

      a detta della polstrada, non era il primo caso, e si sospettava il dolo… non tollero il comportamento ma posso capirlo, la gente che abita sui passi e’ stanca dei soliti deficenti che credono di essere in pista e di poter fare quel che vogliono… dopo gli ultimi morti anche a modena sulla via giardini verso la fontanina, strada famosa tra gli smanettoni delle nostre parti, hanno dichiarato tolleranza zero abbassando i limiti e riempendo la strada di velox e pattuglie faranno la guerra hai tutapellati.

      Piccolo problema: cosi’ ci rimette anche chi la moto la gode in maniera diversa….

    • #112377
      Kiccosprint
      Membro

      E’ un problema di molte regioni, che si risolve in un periodo di tolleranza zero, poi appena i centauri cambiano meta la strada torna percorribile come prima. Non resta che spettare che gli smanettoni si stufino di cadere o prendere multe.

      Certo che se i costi delle piste fossero più accessibili forse… il problema non si porrebbe.

    • #112390
      giampa
      Membro

      oggi ho percorso tutta la cisa e CONFERMO la notizia dell’olio o nafta versato appositamente. nel versante toscano tra il passo cisa e Pontremoli vicino all’abitato di Montelungo vi sono tre curve consecutive dove è stato appositamente versato il liquido oleoso, si riconosce in quanto si vedono le strisciate ad esse lasciate versando dal contenitore. Sono comunque ormai asciugate e segnalate da appositi cartelli, ma questo conferma che c’è comunque sempre qualche imbecille sempre di turno!!!!… mentre nel lato parmense vi sono tre macchie ma lasciate da incidenti.

    • #112407
      APOLLO1964
      Membro

      Un modo secondo me per indurre ad andare più piano,non credo per far morire qualcuno, cercano insomma di creare il cosiddetto “spaghetto”,la strina o strizza,chiamatela come volete, ai motociclisti per indurli a rallentare,ma quanti ne verranno curati?.Queste persone non si rendono conto che la strada è di tutti,tutti la usano, anche loro, e che un domani sulla nafta messa da loro o da quelli che ragionano come loro potrebbe cadere e morire il proprio figlio o un parente stretto o una persona vicina e non è detto che vada con la moto,magari anche con la macchina

      Insomma oltre al danno rischiano la beffa, un comportamento autolesionista.

      Anni fa,in quel di Caprino,nel veronese,sul percorso Caprino Spiazzi,ignoti facevano a gara al Sabato pomeriggio e anche alla domenica e c’era un bel giro grosso….

      Gli abitanti del posto,stanchi della cosa,avvisarono le autorità competenti che posero la parola FINE, al gioco pericoloso sequestrando mezzi,libretti e patenti varie.

      RIFLETTANO QUESTE PERSONE ,SE QUALCUNO DI LORO LEGGE IL NOSTRO SITO,CHE LA VELOCITA’ E L’ECCESSO NON LO SI REPRIME CERCANDO DI FAR SCIVOLARE I MOTOCICLISTI MA CON ALTRI MEZZI ADEGUATI,E CHE LORO STESSI,SE HANNO UNA MOTO O UNA MACCHINA ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA AVRANNO FATTO UNA BELLA TIRATA E PROBABILMENTE NESSUNO GLI HA MESSO LA NAFTA.

      Ciao

    • #112445
      giampa
      Membro

      non sono d’accordo, chi fa questo gesto in un tratto veloce come quello, lo fa per procurare morte e non una lezione. sono semicurve veloci e li se cadi ti fai male, se passa poi un’auto in quel momento la frittata è fatta. Azioni così vanno punite con la reclusione….. una decina d’anni almeno.

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.