FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Nella vita bisogna godere … 3

  • Questo topic ha 17 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni fa da Betty.
Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #154206
      Mago di ozz
      Partecipante

      mago contento...
      e io voglio godere …
      ritirata definitivamente stamattina… la ottima Tiger 800 è stata venduta tramite subito ad un bravissimo ragazzo di Prato.. ed è quindi in buone mani..
      benvenuta Africa Twin!
      prime impressioni di guida: maneggevolissima, potente, frizione leggerissima , freni ottimi ecc
      mi pare una Varadero molto dimagrita..
      Tana per Dancer… 🙂
      se non ora … quando?

    • #154207
      Mago di ozz
      Partecipante

      src=”https://1drv.ms/u/s!AhlafQrx0AmPhqIBAqxMXbDrPHbZKg” alt=”Mago contento.. ” />

    • #154208
      Mago di ozz
      Partecipante

    • #154209
      Sioso
      Partecipante

      Complimenti per l’acquisto, bel giocattolo.

      • Questa risposta è stata modificata 6 anni fa da Sioso.
    • #154214
      mirk0
      Partecipante

      Bella!! Grande Mago!!!

    • #154215
      Picci8v
      Partecipante

      Bella Mago……

    • #154216
      Dancer
      Partecipante

      Che dire Mago…meglio godere oggi che forse un domani.
      Complimenti per la scelta: vedrai che non ti deluderà. È una moto alla quale puoi chiedere di tutto e di più (sopratutto durante la salita al Sommelier 😉).

    • #154218
      Stelvio8v
      Partecipante

      Ciao Mago, complimenti e buon divertimento……

    • #154220
      Roger
      Partecipante

      Complimenti a mio cognato…bellissima moto. Dal vero rende molto di più che in foto…son contento per te, goditela.
      E son pure contento del successo della AT…e vedo che le fila, qui dentro, si ingrossano.
      Lo sapete quale è il mio pensiero in fatto di sicurezza…quindi vi esorto ad investire pochi € a fronte di una maggiore sicurezza:
      http://www.bartubeless.it/prezzi
      Al di la della sicurezza…se forate con una tubeless basta un tassello e ripartite, mentre con la camera d’aria dovrete smontare la ruota…tutta un altra storia.

      …tenete pure conto che eliminando il peso delle camere d’aria renderete ancor più agile la AT un vantaggio altrettanto innegabile di cui si parla poco: la riduzione dell’effetto giroscopico.
      Il peso del corpo in rotazione influisce in modo determinante. Basta pensare a quando si va a pesca con la lenza: prima di lanciarla, si fa roteare amo e piombo per fargli prendere inerzia e farli arrivare lontano. Avrete notato che, in quel momento, i pochi grammi di piombo esercitano una notevole spinta dovuta all’accelerazione. Del resto, è lo stesso principio per cui bastano poche decine di grammi per l’equilibratura di gomme che pesano svariati chili. Tutto questo pippone per dire che più pesanti sono le gomme, più veloce girano, più difficile sarà piegare in curva dato che tendono a mantenere la direzione, trascinandosi dietro tutta la moto. Eliminando il peso delle camere, qualcosa come cinque chili in tutto, la sensazione immediata sarà di leggerezza dell’anteriore e maggiore agilità complessiva.

    • #154221
      Roger
      Partecipante

      Poi…se volete esagerare…:

      Alpina Raggi

    • #154225
      zivas
      Partecipante

      Compilmentoni superMago, ottimo acquisto.
      Anche a me non piacciono le camere d’aria, dovessi modificare userei la soluzione Alpina, anche se piuttosto costosa.

    • #154227
      Roger
      Partecipante

      Siamo seri…spendiamo millemila€ per varie bischerate che mettiamo sulla moto…quello dei tubeless non si può dire costo ma investimento.
      Al tempo presi le ruote dell’Alpina raggi, poiché mi ero stufato delle tolleranze BMW, e spesi 1.600€ vendendo i miei per 1.000€…mai speso soldi meglio…a parte quando presi la GSA… 🙂

      • Questa risposta è stata modificata 6 anni fa da Roger.
    • #154229
      Pablito
      Partecipante

      Saggia considerazione Antonio!

      Complimenti per il nuovo arrivo. Non avresti potuto scegliere meglio.

      Lo scorso week-end, seguendo la SBK in TV, ho visto (e rivisto) Nico Cereghini in sella all’AT e non ti nascondo di aver “rispolverato” un vecchio pensierino.

      Se non pioverà domani scenderò nel box per godermi la primavera in moto.

      AD MAIORA !

    • #154233
      Mago di ozz
      Partecipante

      AD MAIORA! 😀

    • #154238
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Grande mago Zurli’ o scusa volevo dire mago di OZZ complimenti.

    • #154239
      wolf
      Partecipante

      grande mago 🙂

      vedo con piacere che la lista di “quelli che godono” si allunga…

    • #154259
      Bierhoff
      Partecipante

      grande Mago 🙂

    • #154287
      Betty
      Partecipante

      Grande! spettacolissimo😍

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.