• Questo topic ha 23 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da toto.
Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47093
      Theron
      Membro

      Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Erik, abito a Pergine Valsugana in quel di Trento e studio informatica all’Università di Trento (sennò col cavolo che avevo la moto e scrivevo qui).
      Possiedo da circa un anno un transalp prima serie, immatricolato nel 1987, che conta allo stato attuale 77.800 km.
      L’ho quasi completamente trasformato (almeno nel colore): è arancio KTM, nero e Argento con una bella colata di vernice trasparente riempita di brillantini;tendente al gay insomma;ottimo l’effetto al sole, tutto fatto in casa assieme a mio padre.
      La parte tecnica la descriverò a breve in un altro post nella sezione apposita, visto che ho alcuni problemucci che magari voi sapete risolvere.

      Per quanto riguarda il motivo dell’iscrizione, per il momento è prettamente tecnico, nel senso che è solo per chiedere aiuti riguardo alla moto;purtoppo non ho il tempo materiale per partecipare a raduni o viaggi, lo studio e il lavoro part-time non mi permettono di prendere la moto per più di un giorno e solo la Domenica (ogni tanto mi concedo un sabato pomeriggio, ma molto molto di rado).
      Inoltre ho la fortuna (??) di avere una ragazza che però non condivide in pieno la mia passione per le due ruote, nel senso che mi segue solo se fanno 40 gradi all’ombra e se riesce a portarsi appresso la borsetta con tutto l’occorrente; qua si capisce tutto;il fatto di lasciarla a casa è escluso (soprattutto da parte mia) perchè ci vediamo quasi solamente il fine settimeana pur abitando a 20 km di distanza (anche lei l’Università, Giurisprudenza).
      Anche se un giorno o l’altro me li voglio concedere un pò di giorni per qualche passo, magari vicino a me, tipo lo Stelvio, o un passaggio a Livigno (dico questi perchè dopo aver visto qualche foto di altri motogiri mi hanno fatto venire la bava alla bocca, poi con la moto che mi ritrovo..)

      Ok, dopo aver detto quasi tutto di me, mi sposto nella sezione tecnica.

      Ciao a tutti.

    • #100984
      WHALE
      Membro

      Benvenuto da Pisa.

      Per i consigli tecnici sulla TA non te ne posso dare…non la conosco tecnicamente…dovrei prendere un libro di preistoria e studiarmela, ma al momento non ne ho voglia :D

      Una domanda: Questa è tua parente?

    • #100986
      Theron
      Membro

      eh magari..non c’è cosa più divina che farsi la cugina, dicono da me, non so se è tipico italiano o tipico malgaro..:D

      Il nick non vuole essere un insulto a nessuno per carità (essendo di Trento qualcuno potrebbe pensarlo :bo:), ma il nome di un personaggiio del film 300, il più bel film che abbia mai visto e l’unico che mi abbia fatto venire la pelle d’oca..

      ciao ciao

      PS:preistoria??inatnto i dinosauri sono estinti e la mia c’è ancora..:D

    • #100990
      WHALE
      Membro

      Giusto un fossile ;)

    • #100993
      Theron
      Membro
      Quote:
      whale – Giusto un fossile

      Effettivamente un pò di polvere del tempo che fu ce l’ha ancora, proprio in quel maledetto punto inutile che è il freno a tamburo,,come non averlo..ma la polvere delle ganasce di 20 anni fa non va più via..

    • #100996
      Bierhoff
      Partecipante

      ciao theron, ben venuto :clap:

    • #101006
      Jack
      Partecipante

      Ciao Erik e benvenuto… per quanto riguarda la mancanza di tempo per girare in moto… consolati, abiti in un posto bruttissimo… tutta quella pianura… ti perdi poco… :D

    • #101009
      Umberto
      Partecipante

      un benvenuto anche da parte mia da Napoli

    • #101012
      trombetta
      Membro

      Benarrivato, non sei l’unico a trovare poco tempo per scrivere, cambiano solo gli impegni… :-)

    • #101020
      JOR
      Partecipante

      Benvenuto ! Tutti i giorni vedo una TA 87 mentre vado a in ufficio… bellissima

      un saluto !

    • #101021
      zivas
      Partecipante

      Benvenuto! Ho idea che a giugno ti siamo passati tutti sotto il naso durante la nostra 3 giorni alpina con gli amici Ciri di Rovereto e Biros di Trento! :)

    • #101023
      Theron
      Membro
      Quote:
      zivas – Benvenuto! Ho idea che a giugno ti siamo passati tutti sotto il naso durante la nostra 3 giorni alpina con gli amici Ciri di Rovereto e Biros di Trento!

      Non saprei..quest’estate comunque in quel di Pergine sono passate tante di quelle moto (tra stranieri e locali) da far concorrenza a Riva del Grada..probabilmente c’eravate anche voi..

    • #101024
      Theron
      Membro
      Quote:
      JOR – Benvenuto ! Tutti i giorni vedo una TA 87 mentre vado a in ufficio… bellissima

      un saluto !

      Nel senso che è tua o che la vedi solo? ciao

      PS:Gran bella moto il Kappone, veramente..ma ha tutti quei problemi di affidabilità che dicono in giro? ciao

    • #101025
      Ultimo
      Partecipante

      Benvenuto da Siena….

      Perchè non ci fai vedere una foto della tua TA?

    • #101041
      Angel
      Partecipante
      Quote:
      Theron – eh magari..non c’è cosa più divina che farsi la cugina, dicono da me, non so se è tipico italiano o tipico malgaro..

      Io direi che è tipico maschile!! :D benvenuto da milano.

      Ti accorgerai presto che anche se cominci solo per qualche info tecnica, ti sarà poi difficile non trovare anche solo 10min. per far parte anche da lontano al più grosso gruppo di bambini cresciuti che abbia mai incontrato!! (è la “maledizione-net”):P

    • #101050
      shari
      Partecipante

      :clap: benvenuto da piacenza….quest’anno e’andato aime’:bang: ci rimangono poche uscite…ti aspettiamo x il prossimo :ok:

    • #101053
      Marco74
      Partecipante

      Benvenuto da Roma …..!!! …..

    • #101055
      Gunny
      Partecipante

      Benvenuto da Roma …..!!!

    • #101059
      bibendum
      Membro

      Benvenuto Erik, a questo punto ci devi assolutamente postare una foto della tua TA, quel modello l’ho avuto anche io e … ce ne fossero ancora di fossili come quella :D

    • #101062
      Theron
      Membro
      Quote:
      bibendum – Benvenuto Erik, a questo punto ci devi assolutamente postare una foto della tua TA, quel modello l’ho avuto anche io e … ce ne fossero ancora di fossili come quella

      Per le foto dovete aspettare, non ho al momento digitali alla mano e comunque sebbene la uso da un anno, è ancora da ritoccare..in ogni caso qualche aniticpazione la butto li appena ho tempo..ciao

    • #101064
      JOR
      Partecipante

      la vedo solo,(per ora)… il kappa ha sostituito una bellissima transalp 94, e per ora problemi zero, a parte lo spurgo aria nel freno posteriore!

      Spero di aver acquistato un’esemplare fortunato, come lo è stata la mia vecchia TA.

    • #101069
      aria
      Partecipante

      Benvenuto!!

    • #101076
      macellocastello
      Partecipante

      benvenuto da Bologna-est !!!
      vedrai che se la tua compagna conoscera i net e le loro “MITICHE” zavorrine diventera un’appassionata !!!!

    • #101079
      toto
      Membro

      Benvenuto :)

      :ok:

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.