FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Non sono sparito…

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48910
      Pizzo781
      Membro

      Ciao ragazzi, sono stato assente ultimamente per impegni vari e vicende che mi sono accadute…

      Tra le altre cose ho anche avuto un incidente con il Transalp a Maggio. Un deficente con un furgone che usciva da una vietta privata senza preoccuparsi di controllare se in quel momento transitava qualcuno sulla via principale (Via della Magliana a Roma) mi ha centrato in pieno! Fortunatamente indossavo tutte le protezioni (giacca, paraschiena, guanti e stivali) e non mi sono fatto nulla (anche perchè sono bello tosto! ahahaah), ma il transalp si è fatto parecchio male.
      Carena dx, paramotore in plastica, paramotore tubolare givi, collettore di scarico anteriore, radiatore ed elettroventola, manubrio, riser, paramani, pompa freno anteriore, pedana dx, fianchetto sx (perchè la moto ha rimbalzato sul muro opposto alla strada), staffe varie di supporto radiatore e carena, bauletto posteriore, freccia ant. dx e guanti e giacchetto consumati.
      Quindi per un pò sono stato senza moto aspettando il risarcimento danno dall’assicurazione…
      Ma nel frattempo ho fatto un “nuovo” acquisto… una moto da enduro, un DR350 del ’94 (senza avviamento elettrico), pagata pochi centinaia di euro perchè con il motore KO, che nel giro di una settimana ho risisemato.
      Ma visto che la moto per andare in strada ce l’ho già (rotta in garage ma in attesa di riparazione), l’ho “endurizzata un pochino e questi sono i risultati:
      Alla fine ho speso più soldi per l’abbigliamento (stivali, ginocchiere, corpetto, maglia, guanti, pantaloni, casco, maschera e camel bag) che per comprare la moto e risistemarla!!!
      Ma prima delle ferie è arrivato il risarcimento del Transalp… rimontato tutto 2 giorni prima della partenza per le vacanze (ovviamente in moto!) facendo parecchie nottate in garage!
      Ed eccolo quì meglio di prima!
      Quì nei pressi di piacenza… in un viaggio di circa 2200 km in giro per Lazio, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia (ed alcuni passi: Passo della Cisa, pallo della Futa, Passo della Raticosa, Passo dell’abetone, passo di monte Oppio)
      Quì circa 3 settimane fà (19 settembre) ad Amalfi, per non perdere l’abitudine di viaggiare…
      E quì un giretto sul monte Semprevisa (il più alto dei Monti Lepini), per non perdere l’abitudine a sporcarlo. Notare il monte circeo sullo sfondo…
    • #127789
      Scal
      Partecipante

      Blla la motina e bella la transalp. Non ho notato nulla di quello che dici “ovviamente”,  ma sonocerto che sia tutto vero! Tongue

      Buoni giri

    • #127790
      coccodrillo
      Partecipante

      Complimenti per i lavori su entrambe le moto!Smile

    • #127794
      Ultimo
      Partecipante

      Complimenti, la tua Transalp è davvero molto bella.

      Quest’anno è stato un po’ nefasto per molti di noi, ma la passione rimane e fin tanto che abbiamo la possibilità di ripartire, va sempre bene.
      Saluti… anzi.. some si diceva un tempo da queste parti…
      LAMPS!

    • #127799
      Jack
      Partecipante

      Bentornato e complimenti per i lavori…

    • #127805
      Decibel
      Partecipante

      bellissima la transalp!

    • #127809
      Pizzo781
      Membro

      Grazie per i complimenti… Embarrassed

      Scusatemi, ma ho messo delle foto dove si vedono poco i nuovi componenti… in questa si vede bene il collettore di scarico ed il terminale. Rispetto all’originale ho tolto diversi kg (per la precisione 6,2), lìerogazione è leggermente più corposa ai bassi giri, diciamo fino verso i 5000, al di sopra è nettamente migliore, fino alla zona rossa! La differenza si sente soprattutto nelle riprese dai 100/110 km/h in sù. La max velocità indicata è tra i 185 ed i 190 km/h sullo strumento originale (con il parabrezza alto della Givi ed il bauletto posteriore).
      Mente invece in quest’altra foto si vede la pompa freno radiale Nissin e si intravede il contamarce montato sul cruscotto di fianco all’indicatore benzina (oltre alla mia brutta faccia).
      La frenata è migliorata di molto soprattutto nella modulabilità, merito anche dei tubi in treccia, ma ora sembra di stringere il disco tra le mani per quanto si sente bene il lavoro della pinza. Poi la potenza frenante è aumentata di molto, anche per i dischi a margerita JT e le pastiglie sinterizzate della Brembo.

    • #127822
      Sioso
      Partecipante

      Thumbs Up

    • #127894
      Panko
      Membro

      La TA rimessa a posto è uno splendore, e il DRino è bellissimo!!! Tongue

    • #127911
      Bierhoff
      Partecipante

      grande pizzo … il TA è e rimarrà sempre nel mio cuore … la tua poi era identica alla mia e con quelle migliorie è ancora più bella Big smile

       
      il DR poi è fantastico … quasi quasi … Clap

    • #127921
      Pizzo781
      Membro

      Grazie ancora per i complimenti…   Embarrassed

      Oggi ho provato per la prima volta il DR nel fango… devo dire che se l’è cavata molto bene!
      Anche se ancora non mi rendo conto dei consumi e… stavo rimanendo a secco in mezzo al bosco tra Valmontone e Carchitti… per fortuna che poi sono riuscito a trovare un minimo segno di civiltà e pian pianino sono arrivato a Lariano dove ho fatto benzina… Confused

    • #127940
      By Peter
      Partecipante

      Hei Pizzo e oggi cos’hai fatto ?
      Qualche fotina non la pubblichi … Wink

Visualizzazione 11 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.