Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48478
      Dancer
      Partecipante

      Il report è in preparazione…per ora vi metto solo le foto e qualche altro dato volante

      Foto
      http://picasaweb.google.it/giamez/Normandia2009#

      Alcuni numeri
      Km totali: circa 4100
      Ore in moto: circa 60
      Ore in sosta: circa 22 (senza contare la cena e notte)
      Litri di benzina: circa 250
      Costo per benzina: 281euro

      Itinerario

      1° giorno – domenica
      Bologna – Torino – Susa – Monceniso – Modane – Chambery – Burgoin Jallieu

      2° giorno – lunedi
      Burgoin Jallieu – Lyon – Moulins – Bourges – Orleans – Chatres – Dreux – Evreux – Rouen

      3° giorno – martedi
      Rouen – Dieppe – Fecamp – Etretat – Tancarville – Rouen

      4° giorno – mercoledi
      Rouen – Hounfleur – Villerville – Trouville – Deauville – Cabourg – Ouistreham – Arromanches – Les Bains – Port En Bessin – Saint Laurent

      5° giorno – giovedi
      Saint Laurent – Vierville – Point Du Hoc – Grancamp Haisy – Insigny s/ mer – St. Marie Du Mont – Ste Mere Eglise – Carentan – Countances – Mont St Michel

      6° giorno – venerdi
      Mont St Michel – Portonson – Dinara – Cap Frehel – Erquy – Binic – St Quay Portrieux – Paimpol – Treguier – Perros Guirec – Ploumanac’h – Lannion – Guincamp – St Brien – St Jouan De L’Isle – St. Meen – Gael – Paimpoint – Concoret

      7: giorno – sabato
      Concoret – Paimpoint – Rennes – La Fieche – Tours – Vierzone – Bourges – Clermond – Ferrand – Vienne – Burgoin Jallieu

      8° giorno – domenica
      Burgoin Jallieu – Grenoble – Alpe d’Huez (qui ho abbandonato Ric che ha continuato le sue ferie sulle alpi) – Allemont – St Jean de Maurienne – Tunnel del Frejus (sconsigliato a tutti i motociclisti: oltre ai 22euri, si fanno al max i 70kmh ed ho beccato 36° all’interno….da svenire) – e via autostrada fino a Bologna

      In breve
      Strade: splendide perchè spesso grandi e con poco traffico (città a parte); inoltre sono tenute molto molto bene

      Paesaggio: premesso che sono un patriotta convinto su questo argomento, anche la Normandia si difende bene. Le coste sono del tutto “normali”, solo in alcuni punti diventano “particolari”, ma mai…a mio avviso…”spettacolari” come le nostre coste sarde o meridionali.
      Discorso diverso invece per la Bretagna: quel poco che si è visto è di un colore così vivo e intenso da far impressione…..sarà perchè piove ogni quarto d’ora

      spiaggie dello sbarco:
      a mio avviso, per apprezzarle, occorre sapere la storia. Pertanto consiglio vivamente a chi dovesse andarci di rinfrescarsi la memoria leggendo qualche testo che narri la storia degli sbarchi. Le spiaggie sono balneabili e, a parte qualche caso, non ci sono i famosi “ostacoli dei tedeschi” o carri  o altro che possano dare un tocco di storicità alla spiaggia.
      Cmq, guardare e sapere cosa c’è stato, da un senso di soffocamento. Molto “impressionante” il cimitero americano: anche qui nessuna parola.

      mt san michel: volete chiedere alla vostra donna di sposarla…fatelo qui! E’ il posto più romantico che abbia mai visto. E’ una piccola SanMarino…piena di negozietti alla basa, qualche casa-albergo a metà e l’abbazia sopra. Spettacolare anche il discorso marea

      Per ora mi fermo qui in attesa di preparare il report assieme a Ric.

      PS: non perdetevi le foto dei tramonti sul momumento della spiaggia di Ohama Beach e Mt. San Michel

    • #121365
      Marco74
      Partecipante

      bello ….

       
      proprio belllo!!!!!!!!!!
       
       
      bravo!!!!
       
      Clap

    • #121387
      bibendum
      Membro
      Quote:
      dancer – …….mt san michel: volete chiedere alla vostra donna di sposarla…fatelo qui! …..
       
      OMMMMIIIIOOOOOOOODDDDDIIIIIIIOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOoooooo …………
      cosa hai fatto?????!?!?!?!?!?!?  Wacko
       
      Dimmi che ho capito male ti prego ti scongiuro ……
      TI SUPPLICO DIMMI CHE NON L’HAI FATTO DAVVERO!

    • #121389
      Dancer
      Partecipante

      Quote:
      bibendum

      Quote:
      dancer – …….mt san michel: volete chiedere alla vostra donna di sposarla…fatelo qui! …..

       

      OMMMMIIIIOOOOOOOODDDDDIIIIIIIOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOoooooo …………

      cosa hai fatto?????!?!?!?!?!?!?  Wacko

       

      Dimmi che ho capito male ti prego ti scongiuro ……

      TI SUPPLICO DIMMI CHE NON L’HAI FATTO DAVVERO!

      Beh…essendo single e non essendo finocchio (visto che eravamo solo io e Ric) direi che non ho chiesto niente a nessuno Wink

    • #121390
      WHALE
      Membro

      Foto stupende…bravo!

       
       
      Che hai fatto a Saint Michel?!?!?
      Hai chiesto la mano a Ric???????!!!!!!!??????Shocked

    • #121394
      Bierhoff
      Partecipante

      bellissime foto … poi mi racconterai dal vivo ;)

    • #121396
      bibendum
      Membro

      Fiiiiiiuuuuuuu!!!!!! che paura mi hai fatto prendere Wink

    • #121415
      cico
      Membro

      complimenti..  e belle foto , ottima la descrizione, mi potra’ essere utile.

    • #121425
      Panko
      Membro

      Ho visto le foto e devo dire che me le sono proprio gustate. Bravi NetNormanni!

    • #121432
      Lunzo
      Partecipante

      WinkWinkWinkWinkWinkWink mi sa che mi sono perso qualche puntata….

    • #121435
      Pablito
      Partecipante

      Ciao Dancer, ciao a tutti!

      Le foto me le gustero´ al ritorno in Italia. Bretagna e Normandia sono in coda al programma viaggi in moto da parecchio tempo e non credo che vi resteranno ancor per molto!
       
      Per adesso un saluto a tutti dalla “Romantische strasse” (Würzburg – Füssen) in Germania. Stanotte siamo a Landberg am Lech, in alta Baviera, e sembra di essere in un´altra dimensione…….

    • #121474
      Decibel
      Partecipante

      Grandissimiiiii!!!!!!!!!!!

    • #121475
      Ziofrenk
      Partecipante

      Che bello, mi e’ tornato in mente quando ci  sono andato io, ma era l’ormai lontano 2004. Bravi !!!

       
      PS, avede dormito insieme tu e Rick ?

    • #121491
      ric55
      Partecipante

      Finalmente rientro in possesso del pc, anche se c’è poco da aggiungere a quanto scritto da Dancer:

      le strade belle alcune bellissime e mai “noiose”,i paesaggi belli e vari,d’accordo con Gianluca che in Italia abbiamo tante bellezze naturali,ma anche i cugini d’oltr’alpe non scherzano;la Bretagna in effetti è veramente stupenda per quello che siamo riusciti a vedere,dalle spiagge dello sbarco in effetti mi aspettavo di più,ma la cerimonia dell’ammaina bandiera con tanto di Silenzio suonato in sottofondo,è stato un momento molto suggestivo,Mont St.Michel bè anche qui d’accordo con Gianluca:romantico non rende l’idea.
      A questo proposito chiarisco:NON mi ha chiesto la mano ed anzi tranquilizzo tutti sulle tendenze del mio giovane compagno di viaggio:NON sono affatto cambiate.
      Dopo esserci salutati all’Alpe d’Huez,il mio viaggio è proseguito con i passi ( col in francese),della
      Croix de Fer,il Telegraphe,il Galibier,ilLautaret,il Mont Ventoux(sicuramente unico nel suo genere),
      le spettacolari gole de Daluis,il col de la Cayolle,le gole du Cians e per ultimo il col du Turini.
      Tutte queste mete con la grande fortuna di un sole splendido e di un cielo senza una nuvola,con poco
      traffico e strade anche qui quasi sempre belle e molto panoramiche.
      Un saluto a tutti e buone ferie.
       

    • #121680
      Jack
      Partecipante

      Belo giro, ottima compagnia e belle foto… bravi! Big smile

    • #121718
      giampa
      Membro

      mi sa che avete fatto troppa moto e poco a pd osservare… credo che in normandia ci siano le più belle scgliere che abbia mai visto!! le ho ancora davanti agli occhi dopo tanto tempo!!… di un bianco candido, veramente fantastiche!!!

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.