FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Nuovo modello di interfono

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49554
      Ganzotto
      Membro

      Chiunque possa essere interessato, qui sotto può trovare il link ad un nuovo modello di interfono (yet another intercom, yes…:-) di cui l'articolista decanta meraviglie.

      http://www.gizmag.com/sena-smh10-bluetooth-intercom-stereo-review/25269/

    • #137013
      Pablito
      Partecipante

      In effetti i commenti entusiastici del “baffone” fanno sembrare la recensione…. “di parte” (si sarà accontentato di avere l'apparato in “gentile omaggio” o avrà venduto lo spazio pubblicitario?

      Lasciando perdere le considerazioni “economiche” l'interfono, rispetto ad un normale CARDO (dal quale sembra avere pedissequamente copiato le funzioni), ha la possibilità di parlare “in conferenza” (a proposito, anche 500 metri di portata mi sembrano tanti per un Bluetooth; siamo sicuri sia BT ??).

      Non so se il fabbricante sia rappresentato nel nostro paese (cosa abbastanza importante ai fini della garanzia/assistenza). Mi chiedo infine se il menu degli avvisi vocali sia disponibile in lingue diverse dall'inglese.

      Da qualche anno uso un Cardo Scal Rider Teamset. La prima versione aveva problemi di intellegibilità nella conversazione tra pilota e passeggero, successivamente risolti (in gran parte ma non completamente). Per il resto va benissimo e non ho dovuto acquistare nessun caricabatterie dedicato (non presente nell'interfono recensito).

      Giusto il commento sulle priorità delle utenze collegate; il vero “plus” sarebbe quello di poterne impostare le priorità a piacimento dell'utente (Ho un GPS Zumo 550 collegato in BT e, specialmente in città dove gli avvisi vocali sono frequenti o ascolti il GPS o parli con il passeggero).

      Comunque… non mi dispiacerebbe provarlo, se non altro per verificare l'imparzialità del recensore……

    • #137020
      Sacks
      Partecipante

      Il microfono ha l'astina. Quindi già scartato a priori…

    • #137024
      zivas
      Partecipante

      Non è differente dal mio Zazzamilo, di cui ho pubblicato la recensione nel blog e di cui a distanza di due anni sono soddisfatto al 100%.

      Secondo me l'elettronica dentro è uguale.

      Per la comunicazione moto-moto i 500 metri in campo aperto li fa perfettamente, quando ci sono aree coperte si riduce la distanza, ma non di tantissimo.

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.