FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Oregon Scientific installata su casco

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47780
      Dancer
      Partecipante

      Ieri sera ho creato sto schifo qua





      Sostanzialmente ho utilizzato il supporto dell’interfono Cellular Line in quanto le due asole per il supporto del blutuz corrispondono (con una piccola limatina) al supporto da casco della telecamerina.

      Le operazioni di adattamento sono state abbastanza semplici:
      – limatina delle asole del “supporto oregon da casco” per l’inserimento della vite di fissaggio
      – inserimento di due dadi quadrati filettati nelle asole del supporto cellular line

      Infine ho inserito la telecamera tramite il suo incastro a scatto.

      Importante specificare che le viti non toccano la calotta del casco.

      Dalle foto, sembra che l’obiettivo della telecamera punti troppo in alto, invece guarda proprio in asse con gli occhi. Cmq, una volta montata, occorre fare delle prove per la regolazione.

      Un difetto è quello che il supporto blutuz era attaccato troppo indietro, pertanto quando la testa è dritta, la telecamera guarda leggermente a sinistra. Per farla guardare dritta davanti alla persona occorre girare la testa leggermente a destra.
      I test li ho fatti in casa davanti allo specchio (che fortunamtamente non si è rotto); oggi volevo provare utilizzandola nel tragitto casa-lavoro ma diluvia di brutto!! Proverò o stasera o domani.

      Certo è un’installazione di fortuna ma…tanto per provare direi che va benissimo.
      I comandi di accensione/spegnimento videocamera e start/stop registrazione sono facilmente raggiungibili…occorre solo una prova su strada per accertarsi se il segnale sonoro delle operazioni si senta oppure no.

      Prima di fissarla come da foto ho provato:
      – col fissaggio in alto al centro del casco, ma non funzionava per via della presa d’aria che mi consentiva una posizione troppo arretrata con il conseguente puntamento troppo alto della telecamera e della curva troppo accentuata del casco che non consentiva un fissaggio sicuro con il biadesivo.
      – col fissaggio nella placca che protegge il meccanismo della visiera, qua il puntamento era perfetto ma dopo 10minuti il peso della telecamera vinceva il biadesivo…forse utilizzando anche del nastro americano avrebbe funzionato ma….che schifo!!

      Questo wend, per il raduno maxienduro, vedrò di utilizzarla il più possibile

      Ricordo che questa telecamerina consente una registrazione a 640×480 su una SD da 2Gb (taglia max leggibile dalla telecamera) pari ad 1ora. Funziona con 2 batterie stilo.
      Per il divertimento non professionale e senza particolari esigenze, penso che sia sufficiente.

    • #111182
      Bierhoff
      Partecipante

      in asse? è puntata sugli occhi e non in asse con gli occhi.

      abbassala e mettila parallela all’asse degli occhi :ok:

      mi mandi poi il file che voglio vedere esattamente come si vede? riprese per strada con il sole :clap:

    • #111185
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – in asse? è puntata sugli occhi e non in asse con gli occhi.

      abbassala e mettila parallela all’asse degli occhi

      ‘nsomma guarda nello stesso punto dove guardi tu!

      Il casco, una volta indossato a differenza di quando appoggiato su un piano orizzontale, tende ad essere più alto nella parte posteriore e più basso nella parte anteriore.

      Cmq sia la prox settimana ti mando i file “puri”.

    • #111187
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Dancer

      Il casco, una volta indossato a differenza di quando appoggiato su un piano orizzontale, tende ad essere più alto nella parte posteriore e più basso nella parte anteriore.

      vero :ok:

    • #111188
      fable
      Membro

      l’ho avuta anch’io ed usata per un paio di uscite off… mi faceva ca#are :blea: venduta subito :D

    • #111189
      Bierhoff
      Partecipante

      gianlù … c’ho fatto caso ora … ti inquadri il culo? :D

    • #111191
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      fable – l’ho avuta anch’io ed usata per un paio di uscite off… mi faceva ca#are venduta subito

      Se mi fa cacare anche a me la vendo a bierhoff cosi può filmare (a poco prezzo) la suo motina nel garage e guardarsela sul divano

      Quote:
      bierhoff – gianlù … c’ho fatto caso ora … ti inquadri il culo?

      ????

      Se vuoi dire che ho una faccia da culo…beh…ti do ragione

      Se vuoi dire l’ho montato alla rovescia…svegliati!! l’obiettivo è quello piccolino dalla parte della visiera.

      La parte “grossa” della telecamera è il coperchio stagno che si svita per accedere alla SD, alle batterie, al connettore usb e tv.

    • #111192
      Bierhoff
      Partecipante

      ah

    • #111203
      Emi
      Membro

      l’idea è ottima!!! (già Jor mi pare aveva fatto un video con la telecamera montata sul casco ed era venuta una cosa discreta) ma l’effetto estetico è bruttino, mi riferisco al casco con quella specie di foruncolo sulla sinistra :D :D perchè non provi a fissarla alla moto, magari dietro al parabrezza così è anche protetta? se non addirittura in qualche modo sul serbatoio. Ho un video del 2002 quando ancora non c’erano queste micro telecamere fatto da un ragazzo che mi seguiva con la telecamera vhs!! :D montata sul suo serbatoio all’interno della borsa serbatoio ed oltre a riprendere ottimamente la strada e me che lo precedo, si vede anche la strumentazione della moto con il contagiri a limitatore :D ciau

    • #111206
      Emi
      Membro

      valuta anche il fatto che forse pregiudica la sicurezza perchè se (ti auguro mai) tu dovessi impattare con il casco rischi di provocarti delle lesioni al collo perchè quel trespolo ti ha fatto da perno oppure che il casco non assolva interamente la sua funzione perchè viene modificata la superficie e/o l’angolo di impatto così per come è stato progettato il casco nei crash test ciau :)

    • #111210
      Dancer
      Partecipante

      Primo test: voto 5

      Eseguito ieri sera verso dalle 19.45.

      Cielo coperto ma luce sufficiente a garantire una buona illuminazione del filmato.

      950Mb per poco meno di mezz’ora di filmato.

      L’inclinazione è giusta ma, come sospettavo, la basetta del cellular line è troppo arretrate pertanto la visuale è limitata alla parte sinistra.

      L’altezza mento non va bene: il campo è abbastanza coperto dal parabrezza (anche se avessi avuto il parabrezza STD, la visuale sarebbe stata troppo coperta).

      Altra sfiga dell’altezza mento è che si rischia di prendere contro la spalla, soprattutto quando inclini involontariamente la testa verso sinistra (magari sono io che ho “poco” collo).

      La qualità del filmato è sufficiente per filmati amatoriali, non ne sono deluso…con la cam in altra posizione sarebbe stato un bel filmatino.

      Il sonoro è, ovviamente, abbastanza disturbato (credo per via del vento) però il suono dell’akra e i suoi “ciocchi” in rilascio sono da pugnetta!! Di tanto in tanto si sentono dei “TOCK” belli forti che non sono riconducibili a nulla…credo sia il supporto che non è fissato bene e ballando all’interno della sua sede produce questi “TOCK”…ho dato la colpa a questo in quanto è proprio un rumore secco e pieno che sembra provenire da un qualcosa di vicinissimo al microfono.

      Se riesco, prima di partire per il wend, faccio una prova attanccando la cam alla placca della visiera del casco (quella in corrispondenza dell’orecchio) con del nastro americano fissandola per bene (fanculo all’estetica).

      :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

    • #111211
      Jack
      Partecipante

      Ora puoi togliere la videocamera e per sfruttare la base, metterci un faretto supplementare… fa molto minatore… :D

    • #111212
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Jack – Ora puoi togliere la videocamera e per sfruttare la base, metterci un faretto supplementare… fa molto minatore…

      osta….mi è giusto capitato in mano l’altra sera la mia vecchia potente torcia subaquea… :P :D

    • #111215
      Marco74
      Partecipante

      … Io amo Jack …….

      :D

      :D

    • #111220
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Marco74 – … Io amo Jack …….

      jack è mio :D

    • #111223
      Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      Quote:
      Marco74 – … Io amo Jack …….

      jack è mio

      nno èmmio !

    • #111236
      Jack
      Partecipante

      Che successone, nemmeno una donna… :D

    • #111240
      Gioweb
      Partecipante

      visto che hai sbucanato tutto il casco così da creare punti di rottura e visto il meteo penso che ti farà comodo aver ritrovato la pila subacque… :)

    • #111241
      Theo
      Amministratore del forum

      Devi fissarla sopra al casco!

    • #111242
      Emi
      Membro

      oppure la puoi sistemare sulla spalla tipo avvoltoio..a Jack piacerebbe fallo per lui :D

    • #111270
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      gioweb – visto che hai sbucanato tutto il casco così da creare punti di rottura e visto il meteo penso che ti farà comodo aver ritrovato la pila subacque…

      Leggi meglio…non ho bucato il casco!

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.