FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders OT- che malinconia….

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46930
      macellocastello
      Partecipante

      scusate…
      sono da sempre un estimatore del ciclismo e ,nello special caso delle grandi corse a tappe.
      fin da bambino seguivo sia il “giro” che “il grande tour”
      seguentdo le “tappe” ho imparato a leggere ed interpretare le carte geografiche….
      ho imparato quel minimo di geografia europea che conosco….
      ho imparato a desiderare di “vivere” quelle montagne stupende….
      ho sviluppato un enorme voglia di viaggiare….
      ho desiderato, e grazia a Dio ci sono riuscito,di percorrere quelle strade….
      ed ora tutto questo non c’è quasi più….
      il denaro.. il potere.. la fame di notorietà e gloria hanno distrutto tutta la poesia del grande sport popolare….

      … un uomo solo è al comando… la sua maglia è bianco celeste….
      Più veloci di aquile i miei pensieri attraversano il mare….

    • #98194
      Theo
      Amministratore del forum

      Già… Parole sante…. Però potresti riapprezzare il ciclismo visto in una ltro modo….

      http://www.quotazero.com

    • #98206
      zivas
      Partecipante

      Il fisico umano ha dei limiti che sono scritti nella genetica…ormai per vincere certe gare si devono superare anche quelli, e quindi…

      Io per come la vedo io abolirei lo sport agonistico basato sullo sforzo fisico a tempo (ciclismo, podismo, nuoto, ecc), perchè secondo me non ha più senso, sono stati raggiunti livelli che sono quasi adatti per gli extraterrestri, secondo me non si può andare oltre senza trucchetti.

    • #98213
      Lupo Solitario
      Partecipante

      ….STRANO MA VERO in un torneo di calcetto girone a 16 squadre premio finale 4 mini appartamenti in riviera,,,,honno scoperto scommesse clandestine di svariati euro e inoltre i ragazzi che giocavano professionisti e non erano doppati.:bo:

    • #98214
      Bierhoff
      Partecipante

      proprio vero … un mio sogno è stato sempre quello di partecipare al giro come tecnico (operatore, regia, ecc…)

      fino a pochi anni fa ci passavo i pomeriggi attaccato al televisore … oggi a volte se mi ci trovo davanti cambio anche canale :(

    • #98224
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Ti capisco Antonio ormai tutto è sporco, contaminato da una voglia assurda di protagonismo,popolarità,potere.

      Non si guarda più in faccia nulla e nessuno!

      Quali valori possiamo insegnare alle nuove generazioni?

      IO vedo ragazzi vuoti dentro,per le ragazze la massima ambizione è fare la velina….

      Per i maschietti fare il calciatore, e nel frattempo si riempiono di alcool e droga, una tristezza,dove sono finiti i valori dei nostri padri, dei nostri nonni.

      E la nostra generazione????

      A volte sono molto contento di non essermi riprodotto.

      Perfortuna io ho tantissimi AMICI VERI e questo è ancora un valore l’unica cosa rimasta, l’Amicizia ed il rispetto trà di noi.

      Fate i bravi OrsoBruno

    • #98229
      Fugzu
      Membro

      Quando vedi genitori di giovani ciclisti in erba accompagnarli da noti medici sportivi non per tenere sotto controllo il loro organismo, quando vedi i tempi di gare non agonistiche e scopri che l’impiegato di banca o delle poste si è fatto un’intero scaffale di una farmacia, forse è il tempo di rimettersi a giocare a scacchi. Ormai il mondo dello sport appartiene agli sponsor, alle TV satellitari, alla stampa, tutto è regolato non dall’agonismo ma solo ed esclusivamente dal denaro. Tristilamps

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.