FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders [OT] Salvadanaio per moto nuova

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46405
      gordon
      Partecipante

      Questo è quello vecchio… Quello nuovo contiene solo dai 50 cent di euro in su (tutte le monete che uno si trova in tasca la sera, i soldi dimenticati nella giacca…). La raccolta è iniziata con l’introduzione dell’euro, il primo gennaio del 2002. Secondo me, dopo cinque anni con una media minima di tre euro al giorno + optional cartacei, ci sarà una bella cifra. Tra l’altro lo faccio apposta a comprare il giornale con un biglietto da cinque per farmi dare la moneta di resto 😀 Poi ci sono trecento dollari, e anche diversi pezzi da dieci, venti e cinquanta. E’ altro sui 35 cm, largo una spanna e mezza, e ormai pesa ventitre’ chili! Le monete devo quasi spingerle dentro a forza! Bastera’ per il Karotone? 🙂

    • #89637
      Marco74
      Partecipante

      …magari non basta del tutto ma … aiuta parecchio!! :ok:

      bravo dottò!

    • #89641
      Scal
      Partecipante

      Di la verità, hai trovato il punto dove l’arcobaleno tocca terra e la leggenda narra che vi si nasconda una pigna di terracotta piene di monete d’oro! :)

    • #89643
      Bierhoff
      Partecipante

      per arrivare alla cifra di 14.000E dovresti mettere da parte quasi 10E al giorno … in ogni caso è un ottimo anticipo :clap:

    • #89667
      Pablito
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – per arrivare alla cifra di 14.000E dovresti mettere da parte quasi 10E al giorno … in ogni caso è un ottimo anticipo

      mmmhhhh….. Bierhoff ha ragione (non ho verificato ma, ad occhio, ha ragione)

      Facciamo due conti rapidi: Tre Euro al giorno per cinque anni sono 5475 Euro, pari al 40% di una KTM Adventure 990 con (pochi) accessori. (Costo=13.500 Euro)

      Se il tuo salvadanaio (a Roma: “er dindarolo” :) ) pesa 23 chili, facciamo le seguenti ipotesi:

      A) La carta moneta NON viene considerata. La aggiungeremo alla fine

      B) Hai nel salvadanaio il 20% di monete da 0,50 Euro (peso unitario gr. 7,80)

      C) Hai nel salvadanaio il 60% di monete da 1 Euro (peso unitario gr. 7,50)

      B) Hai nel salvadanaio il 20% di monete da 2 Euro (peso unitario gr. 8,50)

      La media NON ponderata dei pesi é di gr. 7,93 per moneta

      Il valore (questa volta ponderato) delle monete é:

      B1) 4,6 kg. di monete da 0,50 Euro = Euro 295

      B2) 13,8 kg. di monete da 1 Euro = Euro 1.840

      B1) 4,6 kg. di monete da 2 Euro = Euro 1.082

      Valore totale delle monete = Euro 3.217

      A1) Valore stimato della carta moneta = Euro 583

      Er dindarolo vale = Euro 3.800…. pari a poco più del 28% del Kappone

      Corollario: Con un piccolo sforzo arrivi al 30% del valore totale.

      Ne deriva che:

      1) Potresti acquistare subito il kappone (pagando un anticipo del 30%)

      2) Da un paio di riduzioni di pena e due patteggiamenti ricavi un altro 30% :D :D

      3) Il restante 40 % (Euro 5.400) lo rateizzi a tre anni. Se “strizzi” il conce, differisci l’inizio dei pagamenti di qualche mese, ecc. potresti arrivare ad un tasso globale del 10% (composto in tre anni), pari a 165 Euro al mese CIOE’ MENO DI CINQUE EURO AL GIORNO.

      IMPORTANTE: COSA DIRE ALLA MOGLIE: Cara, oggi, grazie ai risparmi di cinque anni che non hanno pesato sul budget familiare e spendendo solo l’equivalente di DUE QUOTIDIANI al giorno in più, posso cambiare la moto.

      Io ti porterò in moto; tu, in compenso, acquista il quotidiano ogni giorno.

      E CON UN SOLO EURO OLTRE QUANTO HAI SPESO FINO AD ORA AVRAI IL KAPPONE!!!! :D :D :D

      Ciao Gordon, speriamo di incontrarci (+ prima che poi!!) :) :) :)

    • #89668
      Niki
      Partecipante

      Pablito a te la moto fà male… queste si chiamano seghe mentali a Palermo, a Roma non lo sò.

      Comuqnue questo mese per il mio compleanno mi faccio regalare er dindarolo pure io e fra tre anni ne riparliamo.

      Complimenti Gordon.

    • #89669
      Bierhoff
      Partecipante

      pronto raffaella,

      sono maria e chiamo dalla provincia di milano.

      nel dindarolo ci sono 412.763 fagioli.

      :D:D:D:D:D

    • #89672
      Pablito
      Partecipante

      …azz ho dimenticato una cosa IMPORTANTE: Sottrarre dai calcoli la massa (il peso) del “dindarolo” :bang:

      ….I’m getting older….. :D :D :D

    • #89673
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Pablito – …azz ho dimenticato una cosa IMPORTANTE: Sottrarre dai calcoli la massa (il peso) del “dindarolo”

      e qui mio caro gordon ti sei giocato almeno un 150E :D

      mi sa che anzichè il Kappone ti devi accontentare di un caponord :D:D:D

    • #89674
      gordon
      Partecipante
      Quote:
      Pablito

      Se il tuo salvadanaio (a Roma: “er dindarolo” ) pesa 23 chili, facciamo le seguenti ipotesi:

      AHAHHAHAHAAHAHAHAHAHAH!!! Mi hai fatto morire! :-)

    • #89676
      WHALE
      Membro

      Consiglio:

      Se non ti compri il giornale e te lo leggi in internet i tuoi 5 euro rimangono interi…

    • #89681
      WHALE
      Membro

      Posso raccontarti un aneddoto:

      all’inizio dell’amore per la moto non potevo permettermela per questioni economiche, poi che “le questiuoni econopmiche erano passate c’era lo scoglio dei genitori apprensivi; arrivato a 40 anni (supportato da mia moglie) mi sono deciso per il grande passo e dal 2001 ho messo la macchina in naftalina e sono sempre in moto…ci faccio di tutto…

      …Beh! questo lo devo ancora imparare…non son tanto bravo nella guida.

      Per tirartela breve non aspettare, il tempo passa e non si recupera più niente e se hai una passione (nei limiti possibili) soddisfala!

    • #89720
      desty
      Membro
      Quote:
      Niki – Pablito a te la moto fà male… queste si chiamano seghe mentali a Palermo, a Roma non lo sò.

      Con tutto il rispetto devo contraddirti….. la NON moto ti fà male.

      Se fosse uscito in moto non vrebbe avuto tempo per fare tutti sti calcoli……

    • #89721
      Niki
      Partecipante

      Desty devo ammettere che nel tuo hai anche ragione.

    • #89724
      Pablito
      Partecipante
      Quote:
      desty – Con tutto il rispetto devo contraddirti….. la NON moto ti fà male.

      Se fosse uscito in moto non vrebbe avuto tempo per fare tutti sti calcoli……

      Anche tu hai ragione caro Desty ma…… dopo due settimane a casa (ED IN MOTO ..D) durante le vacanze di Natale, ieri, CHIUSO IN UFFICIO :bang:, dovevo almeno far “volare” la mente….. :P

    • #89738
      desty
      Membro
      Quote:
      Pablito

      Anche tu hai ragione caro Desty ma…… dopo due settimane a casa (ED IN MOTO ..D) durante le vacanze di Natale, ieri, CHIUSO IN UFFICIO , dovevo almeno far “volare” la mente….. :P

      si hai ragione…. anche a me stanno venendo strane idee con tutto questo stare a casa e SENZA moto….. :)

    • #89748
      gigi
      Partecipante

      Sta storia di una moto nuova per un Eruo è una figata!!
      Pablito sei unico! :-)))
      Lamps<<

    • #89749
      Bierhoff
      Partecipante

      chi di voi fuma?

      smetti di fumare e per premio ti regali una moto nuova.

      un pacchetto al giorno? = 4,ooE x 30gg = 120,ooE

      entra in un conc. e comprati una moto rateizzandola tutta per un max di 120,ooE al mese :D

      hai smesso di fumare e senza incidere sul badget familiare ti sei regalato la moto nuova :D

      se poi hai anche il salvadanaio allora stai messo proprio bene :D:D:D

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.