FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… paramani o bilancieri?

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46363
      Dancer
      Partecipante

      Dunque…ho regalato le manopole riscaldate alla mia “Brii” (se non lo sapete è cosi che si chiama la mia TA) e nel montarle ho notato che sono forate nel fondo: probabilmente sono predisposte per l’installazione dei bilanceri da manubrio.
      Ho notato che anche il manubrio della TA è già predisposto, di fatti ha dei fori filettati alle estremità.
      Siccome non mi va di lasciare le manopole cosi aperte, ho pensato di mettere o i bilancieri o dei paramani chiusi nel fondo (tipo quelli della touratech).

      Secondo voi per cosa è meglio optare?

      I paramani chiusi mi sembrano una qualcosa in più a livello di sicurezza.
      I bilancieri sinceramente non so se sono utili su una moto come la TA.
      Per quanto riguarda i costi…beh…quelli vanno decisamente a favore dei bilancieri, con 20-30eu me la cavo; i paramani che ho visto verrebbero sull’80ina l’uno

    • #89053
      Bierhoff
      Partecipante

      anzichè prendere quelli touratech prendi dei normalissimi UFO o simili … costano molto meno.

      io voto per i paramani chiusi. sono decisamente più belli

    • #89060
      APOLLO1964
      Membro

      I bilanceri non servono a una beata mazza….anzi c’è gente che si è trovata più male che bene…..

      Per i paramani chiusi che sono più utili, io ti consiglio quelli dell’ Acerbis tutti il plastica (preparati con il rosario per il montaggio!!!!) oltre a quelli ti consiglio li spoiler da montare sempre sui paramani, aiutano contro ilo freddo….

      Controindicazione….controllare che non tocchino con il plexy a sterzo girato…

      Ruggi

    • #89065
      AL
      Partecipante

      Hai preso quelle originali o di altra marca? Che prezzo? E’ un pò che ci penso visto che i miei cromosomi hanno il costume e non la sciarpetta!:)

    • #89069
      macellocastello
      Partecipante

      i paramani chiusi sono troppo pericolosi secondo me….

    • #89071
      Ultimo
      Partecipante

      Pericolosi???

      E perchè mai?

      Io voto per i paramani…

    • #89072
      APOLLO1964
      Membro

      La soluzione più economixa è il bilancere.

      Secondo me il paramano chiuso non è pericoloso,anzi in caso di caduta la mano resta maggiormente protetta,tuttavia,avendo già i paramani,io metterei i bilanceri.

      Ciao.

    • #89074
      Theo
      Amministratore del forum

      Paramani chiusi, sicuramente più fighi!

    • #89076
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      al – Hai preso quelle originali o di altra marca?

      Al non li ho ancora presi…era solo una valutazione.

      Cmq anche altre persone mi hanno consigliato i paramani chiusi. Antonio…non riesco a capire il perchè possano essere piu pericolosi. In caso di caduta (sgrat) non dovrebbero tenere di piu che gli aperti visto che hanno per l’appunto il fissaggio anche nella manopola?

      Darò un’occhiata sul sito dell’acerbis…poi magari faccio un salto da motoaction che li ne ho visti. Quelli della Touratech mi sa che sono un po innavicinabili a 80euro l’uno

    • #89099
      Niki
      Partecipante

      Dancer le foto poi?

    • #89108
      zivas
      Partecipante

      I bilanceri non si possono mettere, il manubrio ha le estremità piene di ferro all’interno…li volevo mettere ma ho dovuto rinunciare.

    • #89121
      Niki
      Partecipante

      Zivas hanno già la filettatura dentro se non ricordo male.

    • #89124
      Dancer
      Partecipante

      Per ora niki ho solo “premontato” le manopole per capire dove mettere il potenziomentro e le lunghezze dei cavi. Cercherò di preparare un report con tanto di foto.

      Confermo che sulle estremità del manubrio è presente la filettatura, per lo meno nella mia :D

    • #89126
      APOLLO1964
      Membro

      I touratech non sono altro che gli Acerbis marchiati, per cui se non è per una questione di marchio prendi i secondi, che non ti costeranno molto di meno…..

      Il regolatore delle manopole, fissalo alla carena dalla parte di SX, in modo che tu le possa regolare anche in movimento, oppure con una staffa a fianco del blocchetto sempre di SX…..io però mi trovo meglio ad averlo sulla carena…..

      Bhe sul manubrio ho un’altra serie di vaccate :D :D

      Ruggi

    • #89137
      Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Ruggi – Il regolatore delle manopole, fissalo alla carena dalla parte di SX

      Non mi garbava piu di tanto li, preferivo sulla parte sinistra del traversino oppure al centro del manubrio. Li sembra un alloggiamento fatto su misura: tubo diam.22, bulloni a destra e sinistra poco distanti.

      La pugnetta nel fissarlo lontano dalla carena è che i cavi in dotazione sono troppo corti e i connettori rimarrebbero in vista. Occorre perciò “allungare” i cavi in modo che le connessioni rimangano nascoste tra la carena e il cruscotto. Però cosi facendo decade la garanzia.

      Cmq ho già preso l’occorrente per fare il lavoretto…per la pausa natalizia mi sbizzarrisco con varie prove :D

    • #89140
      APOLLO1964
      Membro

      Al centro del manubrio per me a livello di estetica stà veramente male!!!!!

      Poi quando avrai finito il lavoro mi farei vedere dove l’hai messo…….

      Ruggi

    • #89142
      bibendum
      Membro

      I paramani chiusi possono essere pericolosi perchè in certi casi potrebbe incastrasi il polso tra la leva freno frizione e il paramani, è una cosa che spiegava nico quando ci fu il botto che coinvolse numerosi corridori nella gara di campionato moto gp.

      Quello che successe in quel caso specifico fu che qualcuno tamponando qualcunaltro si aziono la leva del freno proiettando in aria il malcapitato e si parlava appunto di aggiungere i paramani alle moto per evitare che si ripetesse il fattaccio, ma la teoria di nico era che in quel caso in seguito all’urto la mano potesse incastrarsi tra il paramani e il manubrio.

      Personalmente la ritengo poco probabile ma possibile, in ogni caso i paramani chiusi mi garbano molto :D

    • #89152
      Niki
      Partecipante

      Bhè Dancer si vede che a Zivas gliene hanno venduta una fatta male.

    • #89203
      zivas
      Partecipante

      Niki mi risulta che anche quella di Fugzu sia come la mia.

    • #89208
      Niki
      Partecipante

      Non mettere in mezzo gli altri Zivas…

    • #89225
      giampa
      Membro

      l’inverno è fatto per sciare….. o per stare su una spiaggia caraibica!!!!

    • #89229
      zivas
      Partecipante

      Niki se non ci credi ti mando una foto…Fugzu mi disse questa cosa ancor prima che io comprassi la mia, poi cambiando le manopole ho verificato che in effetti il manubrio ha dei blocchi metallici inseriti dentro SENZA BUCHI O FILETTATURE!!!!

    • #89329
      Niki
      Partecipante

      bhooo intanto la mia ce li aveva.

    • #89340
      Dancer
      Partecipante

      Cmq ho risolto il problema:

      per il momento proverò i bilancieri, sopratutto per una questione di costo (forse li riesco anche a recuparare da qualcuno :D ).

      Per i paramani…si sono piu fighi, ma vorrei anche capir meglio se riparano dall’aria di piu o di meno rispetto agli originali. Gli originali hanno un bel spoilerone che copre parecchio, quelli touratech o acerbis non mi sembra l’abbiano cosi grande.

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.