FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders patente e punti

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44201
      Lunzo
      Membro

      Ultimamente hanno detto che se non ti fermano dopo una multa con decurtazione dei punti è possibile evitare che tolgano i punti al proprietario della macchina perchè è incostituzionale….se non ti fermano solo multa e niente punti…….

      Peccato che nn hanno detto che per evitare la decurtazione dei punti è necessario aggiungere all’ammontare della multa la bellezza di 280 eurozzi…per la serie “niente punti via ma multa maggiorata!”

      le inculate sono sempre dietro l’angolo….e nessuno lo dice……io francamente se dovessi prestare la moto e qualcuno si becca 2 punti con multa , alla fine preferisco beccarmi 2 punti sul groppone ingiustamente che pagare 280 euri in piu…….a voi la parola

    • #53726
      Bierhoff
      Partecipante

      per la macchina ho risolto il problema: sono l’unico conducente se non l’assicurazione non copre (così almeno non la posso prestare a nessuno).

      per la moto pure non ho problemi: se la presto e prende un velox lo prendo pure io in quanto gli sto dietro con la sua moto

    • #53795
      Sacks
      Partecipante

      Lunzo, mi sa che sono 367 euro in più!

    • #53822
      Lunzo
      Membro

      non sono sicuro ma mi sa che la cifra da pagare in piu è proporzionale all’ammontare della multa…

    • #53832
      bibendum
      Membro

      In ogni caso è una carognata

    • #53849
      Peko
      Membro

      La carognata è che chi dispone di buone risorse economiche potrà pagare e farla franca, come spesso accade anche in altri ambiti, chi invece a guadagnare 360 euro ci mette due settimane andrà per 100 euro in autoscuola la sera a recuperare punti. Questa legge è diseducativa, la pena dovrebbe essere la stessa per tutti o NO?

    • #53889
      giampa
      Membro

      In svizzera chi supera la velocità di 40 km. ora paga il 20 % del proprio reddito e oltre i 55 km. ora il 30 % del reddito…in questo modo anche a chi ha il portafogli gonfio brucia il culo!!…da noi va ancora bene che le cose stanno così…le regole vanno rispettate e chi sbaglia è giusto che paghi. A me brucia parecchio il culo quando vengo multato ma sono consapevole che l’errore è mio. Ricordate che quando siamo in auto vogliamo la precedenza sui pedoni alle righe e quando siamo a piedi la vorremmo ugualmente

    • #53933
      bibendum
      Membro

      Giampa sei un pozzo di saggezza

    • #54086
      Tiger
      Membro

      Giampa della dichiarazione dei redditi non del reddito, facciamo il 3 per cento del valore del mezzo…

    • #54100
      gigi
      Partecipante

      Gli Svizzeri lasciamoli a casa loro e in Vaticano,tanto per benino nella federazione e poi, appena mettono le ruote nel bel paese, abbattono il muro del suono. Intanto se scoreggi oltr’alpe e ti fermano o paghi o non torni in Italia.
      Per quanto riguarda multe e punti da noi, a parte violazioni palesi dei limiti tipo 200km/h sulle statali ecc., è solo questione di culo o sfiga a seconda che ti arrivi la multa o meno…
      Lamps<<

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.