FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Ponte 22-25 aprile…
- Questo topic ha 17 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 6 mesi fa da Marco74.
-
AutorePost
-
-
21 Aprile 2006 alle 17:46 #45647JackPartecipante
Gentili signore e signori, domattina io e la Mari mettiamo la ruota anteriore in direzione Vernazza evitando in maniera assoluta l’autostrada… martedì, portroppo, il percorso inverso. Nel mezzo saremo a Vernazza a rilassarci, fare mare e pappare… se qualcuno volesse venirci a trovare ne saremo lieti… ma, salvo imprevisti, nuvole o eccessivo intasamento turistico, domenica e lunedì la moto riposerà e noi pure… il mio cell è in scheda e lo avrò con me acceso… a tutti un buon ponte o, in mancanza, un buon w.e.
Con immutata stima,
Giacomo.
🙂 -
21 Aprile 2006 alle 18:02 #78577FugzuMembro
Buàaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…. Si si, continuate a farmi del male… Ma tornerò, come superciuk, macchia nera, diabolik, kriminal, stanislao mulinsky, prima o poi tornerò. Qualcuno sa ma tace. Superlamps (e mangiatevi due alici marinate per me)
-
21 Aprile 2006 alle 18:15 #78583UltimoPartecipante
ELBAAAAAAA!!!!!
-
21 Aprile 2006 alle 22:02 #78591BierhoffPartecipante
quasi qausi dò buca ai miei amici
-
23 Aprile 2006 alle 14:36 #78634bibendumMembro
once were motorcyclists
23 Aprile 2006 alle 18:41 #78639NikiPartecipanteNon è la categoria sbagliata questa?
23 Aprile 2006 alle 18:56 #78643bibendumMembroNon mi pare … la categoria cinema theo non l’ha ancora messa
24 Aprile 2006 alle 11:57 #78653trombettaMembro…sempre la solita storia….ormai non fate che ripetervi…sono capaci tutti ad andare fuori nei giorni di ponte…ma quanti sono bravi e deligenti come me che rimangono a lavorare “VOLONTARIAMENTE”?!?!?!
Strarosicantilampz…e fatevi un bagnetto anche per me! )))
24 Aprile 2006 alle 16:42 #78669NikiPartecipantePer fortuna cretini del genere ce ne è pochi.
26 Aprile 2006 alle 18:08 #78755trombettaMembro…stardo….
27 Aprile 2006 alle 9:23 #78783zivasPartecipanteMa invece che andare a fare qualche km in moto te ne vai a Vernazza?
ma la povera Varadero non ti sgrida mai con tutte quelle ragnatele che ci lasci sopra? )
Ciao motociclista in pensione! :-PPPPP
27 Aprile 2006 alle 11:04 #78792BierhoffPartecipantese avevo casa a vernazza anch’io ci impiantavo le radici e tenevo parcheggiato il GS
27 Aprile 2006 alle 11:40 #78794zivasPartecipanteSi Bierhoff…mi sembra di vederti…il GS non te lo scolli dal culo nemmeno se ti portiamo alle Bahamas!!!!
Eppoi io non so se mi piacerebbe Vernazza…non ci sono mai stato!
Jack… :-PPPPPP27 Aprile 2006 alle 13:31 #78797JackPartecipanteA questo punto urge un racconto del w.e….
Sabato mattina di buon ora (verso le 10,00 ) scendiamo in garage in tuta e con le borse laterali da 21 litri piene, ci cambiamo (che comodità l’armadio in garage dedicato all’abbigliamento motociclistico) e partiamo in direzione Macelleria Ariete, CSPT. Entriamo dal sor Macello chiedendo se la strada era giusta per le 5 Terre… 4 chiacchiere col losco individuo, con Cico, con Giginps (l’unico Net con un Nick che ci piglia per il culo) e signora, Rik55 e Frankie, poi… partenza. Il giro è ambizioso, quindi imbocchiamo l’autostrada fino a Fornovo (Giampa in Corsica si è salvato dall’offrirci un pit stop…). Spesa al Conad composta da focaccia, mortadella e birra e via, si riparte… Varano de’ Melegari, Pellegrino Parmense, pappa su un prato soprelevato all’interno di una curva dove le poche moto provavano pieghe degne di ammirazione, Bore, P.sso del Pelizzone, loc. Case di Gazzo, Bardi, Prato delle Femmine, loc. Trombetta, Borgotaro, P.sso Cento Croci, Varese Ligure, Sesta Godano, Borghetto di Vara, Padivarma, Pignone, Santuario della Madonna di Soviore… Vernazza!!! Come si può vedere la maggior parte sono nomi sconosciuti… trovati selezionando le stradine segnate col la riga + sottile possibile sulle cartina… alla fine siamo arrivati con 368 km percorsi (contro i 220 soliti del percorso autostradale) tra curve meravigliose, asfalto perfetto, panorami meravigliosi e traffico inesistente… uno dei giri + belli mai fatti… piano piano, sto trovando le strade per un futuro raduno “5 Terre”…
Arrivati a Vernazza alle 18 con la voglia di una bella doccia, apro l’acqua, accendo il boiler e andiamo a fare un giretto per il paese e salutare amici… dopo un’ora rientriamo a casa e la troviamo allagata… il boiler ha ceduto e ci sono 3/4 cm di acqua sul soppalco che piovono dal soffitto e lungo i muri sul piano inferiore… valuto la possibilità di un tuffo nella nuova piscina coperta poi desisto e aiutati da amici, ci mettiamo ad asciugare tutto… risultato non c’è l’acqua per la doccia… nella casa di fianco c’è l’acqua ma non il boiler… fortunatamente nella casetta di fianco al castello abbiamo entrambi e ci trasferiamo… a parte la disavventura iniziale, la domenica ed il lunedì li passiamo secondo programma… “festa delle balle all’aria” su uno scoglio sotto il sole cocente e, sotto gli occhi della Mari che mi guarda come fossi pazzo, mi faccio anche 2 bagni in mare, uno al giorno, di quelli che ti fanno bruciare la pelle per quanto l’acqua è fredda e ti indolenziscono i muscoli… ma il giro con la maschera in un mare quasi deserto da barche e bagnanti da le stesse emozioni che ci spingono ad uscire in moto anche quando piove… gli altri ti prendono per pazzo e non capiscono per quale motivo tu lo faccia… ma tu sì lo sai, e ne godi chiuso nel tuo casco o nella tua maschera…
Martedì decidiamo di partire presto (verso le 11,30)… Litoranea fino a La Spezia, Arcola, Futa fino ad Aulla poi deviazione fino a Fivizzano, P.sso del Cerreto con focaccia e mortadella, Castelnovo ne’ Monti, Felina poi deviazione verso Gatta, Cerredolo, Lugo, Sassuolo, Maranello, Vignola, Bazzano, Bologna, San Lazzaro… casa!!! I km del ritorno sono parecchi di meno e anche i paesaggi non reggono il confronto con quelli dell’andata… credo che l’Appennino tra Parma-Piacenza e la Liguria sia bello come pochi… Gran bel w.e…. scorpacciata di curve, pieghe (devo risolvere il problema del cavalletto che gratta in curva perchè non riesco + ad essere tranquillo quando la piega si avvicina all’inclinazione critica… proverò ad alzare un po’ il mono), bei posti, mare, sole, sapori e odori della mia Liguria…
P.S. Zivas non ti perdi nulla… le 5 Terre sono brutte e Vernazza è la + brutta… e si mangia malissimo…
P.P.S. Peccato solo che la telefonata di lunedì pomeriggio del Mago iniziata con un ”Arriviamo io e la Maga” sia finita con un ”Non dargli ret
27 Aprile 2006 alle 13:53 #78798BierhoffPartecipantemi mancavano quasi i tuoi report
interessante il tragitto all’andata:
Bore
loc. Case di Gazzo
Prato delle Femmine
loc. Trombetta
sei proprio un maiale
27 Aprile 2006 alle 14:53 #78800JackPartecipanteCitando un amico… ”su di me ci puoi mettere la firma ))”
29 Aprile 2006 alle 1:35 #78865calycaMembroBELLLLOOOOOO!
29 Aprile 2006 alle 10:27 #78872Marco74Partecipanteinsomma un bel week end! … fatto di curve e … focaccia con la mortadella!!
AutorePostVisualizzazione 17 filoni di risposte- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
-