FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders POPOLO NET UNA SENTENZA E UN PARERE..

  • Questo topic ha 21 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da ciri.
Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #49235
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Il 20 di Agosto 2011 alle 10.45 in Svizzera contrada del Grigione DONA’ mi fermano i gendarmi appostatisu di una collina,Circa due km prima ho sorpassato alla fine di questo paese fuori dal centro abitato tra i 40 e 50 km orari in divieto di sorpasso di una autovettura che procedeva a bassa velocita’ intralciando il traffico,premetto che sorpassavo senza oltrepassare la linea di mezzaria tra l’altro tratteggiata.(questo e’ il reato).250 Franchi Svizzeri previo sequestro del mezzo..canbio odierno euro 1,25 …mee.A malincuore pago rassegnato una bella sommetta,avessi fatto i 100 all’ora dico ho sbagliato pago!!!
      ma a 40 all’ora dio bonino.Venerdi 30 Sett. arriva una raccomandata contrada del Grigione Svizzera conguaglio multa 435 Franchi Svizzeri. ora ci sta MERDA!!!!!!!!!!!Totale oltre 700 euro di multa!!!!!! e continua se la multa non viene pagato cè la pena detentiva di tre giorni ridotta perche ho dato un anticipo!!!!!! devo pagare????????
      L’avvocato dice di si perche’ anche se vinci la causa con il ricorso la parcella supera alla lunga il costo della multa.
      Altri aspetti negativi
      essendo drogato di coca una lattina FCH 5.50 MERDA
      Gestore albergo dice camera doppia 75,00 al mattino chiede 150 MERDA
      Panino con emental che costa come spaghetti allo scoglio, MERDA ECC ECC..
      Peccato xche ci sono dei bei posti,penso di non tornarci piu se non in galera x un sorpasso.wiva le nostre dolomiti…..
      Spero che la ditta Falqui non fallisca.
      CHIEDO AI NET SE QUALCUNO SA SE IN ITALIA CI SIA PRESCRIZIONE ESSENDO LA SVIZZERA NON IN EUROPA????
      VOI PAGHERESTE QUESTA MULTA A MIO AVVISO INGIUSTA???
      BACI A PRESTO A TUTTI UN LAMPEGGIO

    • #132333
      Ziofrenk
      Partecipante

      col c***o che pago !

    • #132334
      By Peter
      Partecipante

      Odio, non saprei se ti conviene non pagare.

      Il rischio è che in futuro se ti capita per qualsiasi motivo di svalicare, ti chiappano e ti sbattono dentro con gli interessi!

      Quelli non vanno per il sottile.

      Devi capire che la Svizzera è meravigliosa ma è il buco del c@#o del mondo;

      lì c’è tutta la m#r*@ del mondo e gli svizzeri (che è un popolo che non esiste),

      vivono di questo, proprio come gli stercolari (noto bacarozzo !) la fanno girare.

      Mi spiace Lupo ma secondo me è meglio pagare.

      Double flash ByPeter

    • #132335
      Gunny
      Partecipante

      Puoi anche non pagare (cosa che io farei senz’altro) ma per 5 anni ti devi tenere mooooooooooooooooolto lontano dalla Svizzera, non essendo un paese Europeo non possono farti niente ma ci ritorni……so’ ca@@i.

      Ciao Ciao

    • #132337
      Theo
      Amministratore del forum

      Caro Lupo… Paga e, la prossima olta che vai in Svizzera, stai attento e rispetta limiti e regole. Non sei in Italia e li sono sempre stati fiscali. Può piacere o meno ma è cosi. Tra l’altro non ho ben capito perchè ti abbia multato se li potevi sorpassare. La svizzera è cosi, piacia o no.

    • #132338
      Lupo Solitario
      Partecipante
      Gunny wrote:

      Puoi anche non pagare (cosa che io farei senz’altro) ma per 5 anni ti devi tenere mooooooooooooooooolto lontano dalla Svizzera, non essendo un paese Europeo non possono farti niente ma ci ritorni……so’ ca@@i.

      Ciao Ciao

      Si un altro avvocato mi detto cosi.Hihi Gunny mo quasi quasi non pago.

    • #132339
      Sacks
      Partecipante

      Beh. Lupo, non hai detto te che eri in divieto di sorpasso? Non condivido e non capisco perchè sia così cara la multa e perchè te ne sia arrivata un’altra però puoi (o potrei perchè potrebbe capitare anche a me) solo dire “che sfiga”. E poi…il vara me lo ricordo ancora….appena cceleri un pò…non servono 200 cv per arrivare facilmente a 80/90 km/h senza accorgertene. Ciaoooo

    • #132340
      Sacks
      Partecipante

      Altra curiosità…in Svizzera ho visto una pattuglia che mi stava puntando col Telelaser me e altre macchine nascosti sotto la tettoia di un bar…tra i tavolini con la gente che beveva il caffè. Mi sa che i limiti vanno rispettati…

    • #132341
      admin
      Amministratore del forum

      http://www.motoclub-tingavert.it/a2316s.html

      Vedi quà, paragrafo Svizzera

    • #132342
      Sacks
      Partecipante

      Lupo! Sei a posto! Non paghi e la prossima volta che vai in Svizzera soggiorni 5 giorni a spese loro!!!

    • #132351
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Sackss due esse fa piu effetto,ho e abbiamo sorpassato xche davavanti a me c’era una persona impedita a bassa velocita’,ho sorpassato senza oltrapassare la mezzaria.(DICIAMO LIBERAMENTE CHE VANNO A SOLDI)PS Loris mi porterai le arance hihih..

    • #132352
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Svizzera

      Pur non facendo parte dell’UE è il paese che attualmente collabora più attivamente con l’Italia nella trasmissione delle multe che vengono notificate nel 100% dei casi. E’ di pochi anni fa l’accordo secondo cui la Svizzera può accedere direttamente alla nostra banca dati, mentre qualunque italiano può andare sui siti dei vari cantoni e fare una visura gratuita e immediata delle targhe di quel cantone. La Svizzera si serve di due modi per recapitare le multe, quelle per violazioni lievi tramite posta ordinaria, mentre le infrazioni più gravi sono materia di Codice Penale elvetico e vengono notificate mediante rogatorie internazionali che coinvolgono i Carabinieri. Queste ultime se non vengono pagate vengono tradotte in giorni di detenzione, 1 ogni 100 CHF, che naturalmente vengono inflitti solo se si torna in Svizzera mentre non è prevista l’estradizione. Chiunque decida di non pagare non dovrebbe essere oggetto di persecuzioni da parte di agenzie di riscossione o FdO, ma deve attendere 5 anni per far andare in prescrizione la multa/atto di condanna e poter dunque tornare in quel paese senza problemi.

    • #132353
      zivas
      Partecipante

      Due anni fa, tornando dall’Irlanda e trovandomi dalle parti di Friburgo, ho preferito fare il giro, costeggiando tutto il lago di Costanza ed entrando nel Voralberg austriaco, piuttosto che passare dalla Svizzera; sarà anche un bel paese, ma per i soldi si venderebbero la mamma ed è un popolo che mi fa cordialmente schifo, per cui non ci metto piede.

      Ci sono stato una volta (non in moto) ed ho avuto modo di ‘apprezzare’ il loro morboso attaccamento al denaro (non ho preso multe, parlo di negozi). Per me è stato più che sufficiente. Ci sono tanti posti belli al mondo che non sento alcun bisogno di andare da loro.

      Caro Lupo, forse non sai, ma la stessa identica cosa capitò qualche anno fa a Dagobert; lui aveva addirittura superato una macchina completamente ferma e gli hanno fatto lo stesso servizietto!!!

    • #132355
      Theo
      Amministratore del forum
      Lupo Solitario wrote:
      Sackss due esse fa piu effetto,ho e abbiamo sorpassato xche davavanti a me c’era una persona impedita a bassa velocita’,ho sorpassato senza oltrapassare la mezzaria.(DICIAMO LIBERAMENTE CHE VANNO A SOLDI)PS Loris mi porterai le arance hihih..

       

      Non ti stà venendo un presentimento del perchè andasse piano? ;-)

    • #132356
      Rufus
      Partecipante

      be che dirti se non è successo anche a me solo che mi hanno bloccato e fintanto che la mia carta di credito non è stata strisciata non mi hanno fatto andar via ….

      questo è successo ai primi di luglio poi a settembre mi è arrivata a casa la sentenza del tribunaleche mi dava torto ma visto che avevo pagato la cosa finiva in niente …

      io nel dubbio pagherei ..

      ciao

      R

    • #132361
      Scal
      Partecipante

      vado in svizzera una o due volte al mese, e sto attento e sono ligio. fino ad ora niente multe, ma i miei colleghi ne hanno prese anche tante, uno addiruìittura si è visto arrivare i carabinieri a casa con un avviso di comparizione in svizzera per un processo, andava a 120 dove il limite era 80. Morale; 2.700 eu di multa e sei mesi di circolazione interdetta in svizzera. Comunque per quanto possa rompere le scatole, credo sia meglio pagare, noi verso di loro non facciamo nulla, ma loro hanno libero accesso verso l’italia per multe e anche mandati id comparizione.

    • #132363
      coccodrillo
      Partecipante

      Quest’estate l’ho attraversata in parte, via statale, per andare all’inizio della Route des Grandes Alpes, speriamo non mi arrivi qualche letterina…ma se dovesse arrivare, col cavolo che pago, di sicuro non mi ci rivedono più!!!

      Già ora l’idea di tornarci mi sta abbastanza sulle ba@@e anche se la Cocca rompe in continuazione che vuole vedere il famoso trenino rosso sul Bernina…

    • #132364
      Sacks
      Partecipante

      Beh, adesso che lo sappiamo basta rispettare i limiti. Poi si lasciano andare le moto sui passi dove non ci sono paesi nè traffico. In quei posti non ho mai trovato pattuglie

    • #132365
      Lunzo
      Partecipante

      che merde gli svizzeri! spero che un giorno tutti portino via i soldi dalle cassette delle banche e vadano tutti in rovina! Comunque le azioni propedutiche dopo una multa a mio avviso sono solo due…..1-pagare 2-dimenticare

    • #132366
      Lupo Solitario
      Partecipante
      Theo wrote:

      Lupo Solitario wrote:

      Sackss due esse fa piu effetto,ho e abbiamo sorpassato xche davavanti a me c’era una persona impedita a bassa velocita’,ho sorpassato senza oltrapassare la mezzaria.(DICIAMO LIBERAMENTE CHE VANNO A SOLDI)PS Loris mi porterai le arance hihih..

      Non ti stà venendo un presentimento del perchè andasse piano? ;-)

      THEO LA NONNINA ANDAVA PIANO ED ERA AL MARGINE DESTRO CHE FARE FRECCIA E SORPASSO!!!!!

    • #132367
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Meee,sempre piu’ indeciso se pagare o no,di certo come dice Zivas io non ci torno piu’ non solo per causa dellala multa, ma che sono freddi.esosi per ogni cosa,cocciuti,ma chi credono di essere?Oltre 856,25 euro per aver sorpassato ai 40 km orari fuori dal centro abitato senza aver passato la linea di mezzaria????? ASSURDO!!!!!!!!!!!

      Mi sento di non pagare xche’ sentenza ingiusta,per cinquanta anni non sono mai andato in Svizzera ne staro’ altri cinquanta senza andarci.Per quanto riguarda i Carabinieri alla porta non saprei se possono,essendo la cara Svizzera fuori dall’UE,Mah assolvono i criminali e mazziano un divieto di sorpasso!!!!!LAMPEGGIO A TUTTI

    • #132444
      ciri
      Partecipante
      zivas wrote:
      Due anni fa, tornando dall’Irlanda e trovandomi dalle parti di Friburgo, ho preferito fare il giro, costeggiando tutto il lago di Costanza ed entrando nel Voralberg austriaco, piuttosto che passare dalla Svizzera; sarà anche un bel paese……. Ci sono tanti posti belli al mondo che non sento alcun bisogno di andare da loro.

      Dice bene Zivas… vale la pena girarci al largo caro Lupo, tanto con tutti i bei posti che ci sono in giro non ci si perde niente!!! f@nc…

Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.