FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Prima o poi doveva succedere…

Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45355
      Fugzu
      Membro

      Tutto ha avuto inizio dalla disorganizzazione estemporanea di un giretto in fuoristrada sui colli pistoiesi, complici Macello e Cesare. Entrambi arrivano in una non troppo fredda domenica mattina, il tempo necessario per un caffè e scaricare le moto e poi si parte. Era mia intenzione portarli sulla cima dei monti, là dove si vede il ripetitore.

      Tutto nella norma, saliamo nel bosco, esce il sole che illumina i sentieri e grazie a l’aria limpida, permette di vedere i boschi in tutta loro bellezza. Saliamo e scendiamo, ora su per una pietraia ora in un liscio sentiero cosparso di foglie. Non siamo nepppure a metà della strada che ho in mente di percorrere, affronto una pietraia in salita, neppure troppo difficile.

      Mi accorgo di avere un sassotto abbastanza grande sulla traiettoria, cerco di evitarlo ma la ruota anteriore lo sfiora e mi fa perdere l’equilibrio. Niente di preoccupante, routine, scendo con i piedi a terra per mantenermi in equilibrio ma come si sa non sempre le cose vanno come dovrebbero. Il piede sinistro scende dalla pedana, la moto sta scartando a sinistra, la tengo ma la punta dello scarpone batte contro unn grosso sasso. Un dolore pazzesco, acuto e denso mi colpisce al ginocchio sinistro, mai provato niente di simile. Mi fermo ma la gamba non regge e cado in terra vedendo le stelle e San Gennaro che mi fa così e così con la mano.

      Arrivano Macello e Cesare, tirano su la moto e mi aiutano ad alzarmi, dopo una decina di minuti il dolore diminuisce. Salto in sella e riusciamo a percorrere un po’ di strade, qualche chilometro. Il ginocchio è caldo, dolorante ma non troppo. Arriviamo ad un crocevia, in cima all’Acquerino, faccio per scendere dalla moto per abitudine e stupidità facendo peso sulla gamba sinistra. Stavolta avverto uno Skrok! deciso, con una frustata di dolore che mi fa capire che forse è il caso di tornare verso casa.

      Arrivati a casa, tolti i pantaloni e visto che non c’erano segni di brutte cose (gonfiori ecc.) l’ho presa con pazienza e ci siamo fermati a spelluzzicare formaggio e salumi.

      Dopo pranzo Macello e Cesare ripartono, un po’ preoccupati, mentre io vado al pronto soccorso. Entrato alle 15.30 circa, alle 17 mi hanno fatto due lastre, alle 18.30 finalmente mi visita l’ortopedico. Nel frattempo scene da E.R. sulle quali ci sarebbe davvero da scrivere molto ma non è questa la sede.

      Risultato: niente! Niente frattura, niente legamenti, solo una brutta torsione, 10 giorni di prognosi, ginocchiera ortopedica (ladri! 100 euro per un pezzetto di neoprene! Vergognoso!) e aspirinetta.

      Tutto sommato, dopo più di due anni di fuoristrada e ormai 5 di moto su strada, dopo diversi capitomboli, questa è la prima volta che mi faccio male e mi è pure andata bene. Un grazie di cuore a Macello e Cesare per il loro pronto soccorso e l’aiuto. Superlamps

    • #73743
      Fugzu
      Membro

      Appena possibile metterò qualche foto.

    • #73746
      zivas
      Partecipante

      Ti è andata di lusso e ne sono contento!
      Potevi esserti sbracato l’articolazione…evidentemente il fisico ti ha aiutato ancora! :-))

    • #73747
      Pablito
      Partecipante

      ……azz! Quanto mi spiace! Almeno fossi “volato” su una mulattiera terribile sul crinale della montagna!!!!

      Meno male che non é nulla di grave.
      Un consiglio, se permetti: tra qualche giorno, con calma, fatti vedere da uno specialista. I traumi del ginocchio, che interessa tessuti cartilaginosi, non sempre si vedono immediatamente. Questo con l’augurio, naturalmente, che ti venga confermato che non hai nulla (e che ci si possa vedere presto in sella sui tuoi sentieri….) ^___^

    • #73748
      Scal
      Partecipante

      Ecco un’altra medaglia al palmares che nell’ordine salvo ommissioni …..

      Costolette di Macello

      Pollicione di Pablito

      Ginocchietto di Harneck

      Gambetta di Niki (fangoso per un giorno)

      Costolette di Biros

      Spalla e pollicione di Scal (io me medesimo)

      Ginocchietto di Fugzu

      Qui l’unica speranza è “www.solocamper.it” a Ladispoli!!

      Coraggio fratellone altre pietraie ci attendono!!

    • #73749
      Scal
      Partecipante

      Ancora una cosa, nelle articolazioni le lastre (se non ci sono fratture) servono a poco, un ortopedico e una bella risonanza magnetica ti diranno come va, Io sto per farlo per spalla e mano. Ciauuuuuuu

    • #73750
      calyca
      Membro

      Ciao Fra, sono contenta che ti abbiano detto che non hai rotto niente, ma vorrei darti un consiglio. Sono sicura che ancora prima di leggere ti stai già grattando scaramanticamente, ma mi sento in dovere di avvertirti che l’UNICO modo per verificare se c’è un legamento rotto o lesionato è la RISONANZA MAGNETICA. Sei sicuro che al pronto soccorso te l’hanno fatta? Di solito non la fanno perchè è un esame molto costoso e non tutti hanno a portata di mano l’apparecchio necessario per farla.

      Vorrei solo raccontarti cosa è successo a Willy qualche mese fa: ha avuto un incidente di calcetto e dopo qualche ora anche se il dolore era praticamente passato siamo andati a controllare al pronto soccorso. Gli hanno fatto una radiografia e una visita specialistica dall’ortopedico e hanno diagnosticato un rassicurante NULLA DI ROTTO, nessun osso ma soprattutto hanno assicurato che anche i legamenti erano a posto. Terapia: GHIACCIO E BASTA.

      Sotto il consiglio di alcuni amici che avevano assistito all’incidente e avevano avuto esperienze simili siamo andati PRIVATAMENTE in una clinica dove visita un medico sportivo. Già dalla visita ha detto che c’era il legamento crociato rotto e ha fissato la risonanza magnetica per il pomeriggio dello stesso giorno. La risonanza magnetica ha confermato il tutto: legamento crociato rotto e lesione di secondo grado al legamento collaterale. Ti stai ancora grattando vero? Fai bene. Spero con tutto il cuore che i medici che ti hanno visitato abbiano ragione, ma visto il lavoro che svolgi ti consiglio di fare la risonanza magnetica per toglierti ogni dubbio al più presto.

    • #73751
      fable
      Membro

      rinnovo gli auguri di pronta guarigione, e un saluto a San Gennaro che anche a me ogni tanto compare a fianco facendo così e così con la mano ;)))

    • #73753
      coccodrillo
      Partecipante

      Confermo incondizionatamente per la Risonanza Magnetica dall’alto dei miei quattro interventi alle ginocchia!

    • #73754
      Bierhoff
      Partecipante

      azzo … non sottovalutare la botta però … ilaria pure non aveva niente di rotto e ne ha patito per molto … fatti subito una risonanza.

      p.s.: rimettiti in fretta e smettila di giocare sui per i monti che non hai più l’età (magari il fisico si però) :D

    • #73757
      Ultimo
      Partecipante

      Mi dispiace Fugzu.

      Fai tutti gli accertamenti del caso e poi cerca di guarire in fretta, che la stagione è solo agli inizi!

    • #73759
      Scal
      Partecipante

      :)) Calyca battuta sul tempo per un nanosecondo!!

    • #73764
      AL
      Partecipante

      tutto è bene quel ………., un caro saluto e ricordati di ringraziare S. Gennaro!

    • #73771
      bibendum
      Membro

      Mi hai fatto tremare maledetto te />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #73772
      Jack
      Partecipante

      Mi hai fatto prendere un colpo…

      “…San Gennaro che mi fa così e così con la mano…” …è bellissimo!!! :))))

    • #73778
      giampa
      Membro

      meno male che io non c’ero, altrimenti avreste detto che son io a portar sfiga… in compenso sono stato al lago santo con piccozza e ramponi e un tizio è scivolato in un precipizio e ci ha lasciato le penne. Buona guarigione e a presto. AH dimenticavo, ho sempre un CRE 250 da vendere.

    • #73780
      gigi
      Partecipante

      Fugzu, “solo una brutta torsione” perchè c’hai due gambe che sembrano due colonne romaniche!! Se lo facevo io mi anndavo a mò di gassa :-). Meglio così comunque, riposo e amorevoli cure di Luvi.
      A presto , lamps<<

    • #73781
      Harneck
      Membro

      Consiglio vivamente risonanza magnetica…. SGRRAAAATTTTTT!!!!!

    • #73782
      macellocastello
      Partecipante

      visto cosa succede a portare gli ignari amici su pietraie bastarde quando sono ancora freddi… :)))
      ragazzi …. x fortuna è riuscito ad alzarsi QUASI DA SOLO … se non chi lo tirava su il “bisonte ” !!!!!!
      fino a quel momento stavamo andando da favola !!!!!!!!
      W L’OFF… W LA TERRA… W IL FANGO…W LE PIETRE…W LA NEVE… W GLI AMICI… W I NETRAIDERS… E…. SEMPRE W LA GNOCCA !!!!!!!!!!

    • #73788
      JOR
      Partecipante

      Speriamo in bene ….. intanto riposati..é ancora inverno; auguri !

    • #73791
      Decibel
      Partecipante

      Domani ti telefono….meno male che è andata bene…

    • #73796
      Fugzu
      Membro

      Grazie ragassuoli, stamani ho un controllo ortopedico, poi devo partire per Torino, al mio ritorno, domani, m’informo per spararmi una bella risonanza magnetica. Per ora ho un ginocchio da supereroe! Con una iperginocchiera sadomaso blu elettrico e nera con tanto di buco rotuleo e borchie. Comunque il ginocchione non è gonfiato, non mi fa malissimo anche se non si muove del tutto bene. Per il colpo e per la camminata da gobbo d notredame mi fa un male cane il polpaccione. Grazie dei vostri consigli e per il vostro affetto!

    • #73802
      Strafys
      Partecipante

      in bocca al lupo e tanto riposo….dicono che la convalescenza in questi casi è tutto

    • #73814
      luvi
      Membro

      fugzu è sulla strada di Torino, saltato controllo al pronto soccorso di pistoia… questa mattina non c’era NESSUN ORTOPEDICO… sai Calyca .. il nostro pronto soccorso, come molte delle cose a Pistoia …è PALEOLITICO… già è stato fortunato che domenica lo abbiano guardato e fatto radiografia.. a volte dopo ore e ore.. mandano a casa senza visitare…

      confermo che la ginocchiera è.. sadomaso, blu..;)

      Entro oggi fug prenoterà controllo ortopedico a pagamento e poi risonanza…:)

    • #73819
      sicanos
      Membro

      Mi dispiace ma puo’ capitare. Mi associo anch’io al consiglio generale, risonanza e buon ortopedico. Non si scherza con i ginocchi.

    • #73821
      Simbad
      Membro

      Vi siete dimenticati dei miei ginocchietti :-))) Forse non è il caso di dirti “ingamba” :-))) Grande!!!

    • #73829
      Gunny
      Partecipante

      Che dire………………in bocca al lupo, un abbraccio da noi tutti.

    • #73840
      bombolino
      Membro

      E’ vero con le ginocchia non si scherza, saputo tramite telefono tra una città e l’altra sono rimasto “ismito”!!! Fugzu se hai bisogno di ortopedici fai un fischio, tra Velletri, Roma, Siena e irenze si può fare qualcosa. Ciao ciccione!!!!!!! :-))))

    • #73844
      Ultimo
      Partecipante

      Per il tuo bene… Siena – ortopedia è SCONSIGLIATA!

      Se poi vai in una clinica privata tutti diventano bravissimi… chissà perchè…

    • #73846
      bombolino
      Membro

      ortopedici sportivi dalla serie A al nuoto, non ASL ciao

    • #73848
      aria
      Partecipante

      letto solo ora…dispiace..al cto di firenze esiste uno bravissimo per il ginocchio..se vuoi sapere qualcosa anche lui visita privatamente ed è un prof universitario con le pçççe!!fammi sapere.baci ila

    • #73847
      aria
      Partecipante

      letto solo ora…dispiace..al cto di firenze esiste uno bravissimo per il ginocchio..se vuoi sapere qualcosa anche lui visita privatamente ed è un prof universitario con le pçççe!!fammi sapere.baci ila

    • #73858
      Pilotino
      Membro

      :-S

    • #73925
      Fugzu
      Membro

      Domani sera ho una visita privata specialistica qui a Pistoia. Stamani, tanto per non annoiarmi, vado a Rapolano in uno stabilimento termale dove stiamo sistemando gli esterni. La proprietaria è un’amica e spero che vedendomi claudicante si muova a compassione e mi faccia visitare da uno degli ortopedici del suo staff. Chiedo scusa ai torinesi se non mi sono fatto vivo, è stata una toccata e fuga con cena di lavoro. Tempo utile per un attimo di relax = 0. Fable avanzi un Gotto Pangalattico! :-) Mi sono commosso passando davanti ad un grosso centro commerciale su cui troneggiava il cognome “Musso”. Tranquilli, alla prossima cena alle Case Rosse non mangerete lo zampone.. ;-)

    • #73941
      fable
      Membro

      GULP! leggo solo ora… vabbè sei perdonato ma devi portarmi a cena al ristorante all’altro capo dell’universo ;-)))

    • #73981
      Fugzu
      Membro

      Ok, appena riuscirò a far partire la mia nuova astronave a probabilità ti ci porterò, sperando di non incontrare una balena bianca ed un vaso di petunie.. E neppure Zapod ;-)

Visualizzazione 35 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.