FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders probabile multa autovelox

Visualizzazione 33 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47058
      coccodrillo
      Partecipante

      Questa sera, rientrando a casa, ho trovato una sorpresina nella cassetta della posta: un avviso di giacenza di A.G. (che suppongo stia per Atti Giudiziari) proveniente da Riomaggiore. 🙁
      E’ probabile quindi che durante il giro dei 100 Laghi, fatto il 26 maggio, sono stato immortalato da un velox :@:@:@
      Ora chiedo: dopo quanto va in prescrizione? Se non erro, credo che la notifica deve arrivare entro 150 giorni, e visto che ne sono trascorsi già più di 110 (non ho fatto il conto preciso, ma a spanne dovrebbe essere così), cosa succede se io tengo duro e non vado a ritirare la multa alla posta per i prossimi 40 giorni? Cosa rischio? Materialmente io non ho firmato nulla, ho solo ricevuto l’avviso di giacenza di A.G. alla posta: è valida ugualmente la notifica?
      La parola agli esperti, grazie.

    • #100239
      Theo
      Amministratore del forum

      Tranquillo Cocco… Non è un velox!!!!

      A.G. stà per Avviso di Garazia! :D

    • #100240
      Jack
      Partecipante

      Credo sia valida… comunque ti posso dire anche dove l’hai presa… sulla litoranea in direzione La Spezia, all’uscita della galleria c’è un furgone fiorino rosso civile con l’autovelox montato dentro… è lì dall’inizio dell’estate e in zona gli abbiamo fatto la guerra un po’ tutti… soprattutto perchè 100 metri dopo ci sono macchine parcheggiate in mezzo alla strada in curva e non gli viene mai detto nulla (sono degli operatori del centro informazione… tutti di Riomaggiore).

      Con l’obbligo della segnalazione, se conosci qualcuno in zona, fagli fare una foto… credo sia contestabilissima…

    • #100242
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Jack – Credo sia valida… comunque ti posso dire anche dove l’hai presa… sulla litoranea in direzione La Spezia, all’uscita della galleria c’è un furgone fiorino rosso civile con l’autovelox montato dentro… è lì dall’inizio dell’estate e in zona gli abbiamo fatto la guerra un po’ tutti… soprattutto perchè 100 metri dopo ci sono macchine parcheggiate in mezzo alla strada in curva e non gli viene mai detto nulla (sono degli operatori del centro informazione… tutti di Riomaggiore).

      Con l’obbligo della segnalazione, se conosci qualcuno in zona, fagli fare una foto… credo sia contestabilissima…

      Grazie Jack…Purtroppo non conosco nessuno in zona, era la prima volta che mettevo piede, pardon ruote, in Liguria da oltre 20 anni!

    • #100244
      Pilotino
      Membro

      Cocco purtroppo devi comunque ritirarla :( perchè quella letterina che ti hanno rilasciato è a tutti gli effetti è una notifica quindi anche se non la ritiri poi ne paghi le conseguenze del caso!! tranquillo guarda cosa c’è nell’ altra letterina sai Babbo Natale è vicino chissà quante sorprese :D :D poi passala allo zio Gunny che è l’esperto :D :D (se sono bastardo diltemelo pure ormai ho le spalle grosse e mi viene naturale) :D :D se la multa è inferiore ai 10 Km orari come credo…. visto la tua attitudine a schiacciare bucce di noci ( e non ne manchi una) :D è solo una sanzionicina ma piccola senza la decurtazione di punti patente :D :D altrimenti se hai superato i 10 Km orari come temo :D :D riceverai un autografo da Valentino Rossi con i rangraziamenti del Sindaco di Riomaggiore di ed un invito a visionare la foto ricordo scattata per l’occasione dalle 9 alle 14 il lunedi e venerdi con tanti saluti :D :D :D ora hai due possibilità o paghi e taci oppure controlli che il verbale sia scritto correttamente.. gli richiedi nel frattempo la copia della taratura dell’autovelox o omologazione poi entro 60 giorni dalla NOTIFICA la contesti al prefetto e vedi cosa ti risponde :D :D poi ricercando sul web guarda cosa ti ho trovato??? vai contesta :D :D :D http://www.strademulte.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6745

    • #100251
      Bierhoff
      Partecipante

      ci siamo passati in molti lì davanti … speriamo bene … già me ne deve arrivare uno di ritiro patente :up:

    • #100255
      Jack
      Partecipante

      Bravo Pilotino… quel furgoncino bianco c’è raramente e lo trovi venendo da La Spezia… invece quello rosso c’è sempre ed è in direzione opposta… verso La Spezia…

    • #100265
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Jack – Bravo Pilotino… quel furgoncino bianco c’è raramente e lo trovi venendo da La Spezia… invece quello rosso c’è sempre ed è in direzione opposta… verso La Spezia…

      Grazie Jack :D :D :D

    • #100266
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      Bierhoff – me ne deve arrivare uno di ritiro patente

      MArchino a cosa ti serve la patente?? :D non hai più il vespino, la macchinina …ora vendi anche il gs …ed il gioco è fatto!! :D :D in più le casalinghe utilizzano gli autobus per fare la spesa :D :D :D :D :P

    • #100268
      coccodrillo
      Partecipante

      Ormai non se ne salva uno, ogni post viene spammato con risposte su Bierhoff!!! :blea:

    • #100269
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo – Ormai non se ne salva uno, ogni post viene spammato con risposte su Bierhoff!!!

      Altrimenti come fa’ a raggiungere quota 5000 post. ? e poi’ dice che lavora :bang:

      A Cocco vedi se c’e’ qualcuno che ti fa una foto e poi mena con i ricorsi, ci sono molte sentenze a favore questi Bastardi merdosi devono essere visibili e non nascondersi, calcola che anche la P.S. c’e’ l’ha con i pizzardoni, perche’ la stradale ha direttive di farsi vedere come dice il C.d.S. invece loro continuano a nascondersi e ingrassare le casse dei comuni.

      Un saluto

    • #100275
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Gunny

      Altrimenti come fa’ a raggiungere quota 5000 post. ? e poi’ dice che lavora

      cocco ha detto bene … sono gli altri che spammano su di me, io non c’entro niente :(

    • #100282
      APOLLO1964
      Membro

      Secondo me hai 2 possibilità:

      Vai a ritirare la multa e la paghi.Solitamente,però,è allegato un foglio per la comunicazione dati del conducente.Se tu ometti di comunicare i dati,oppure dichiari che non lo sai,allegando una lettera nella quale dici che eri in gita con amici e vi siete scambiati le moto e non sai chi guidava,ti arriva successivamente un secondo atto di notifica di EURO 250 per l’ommissione dati e ti salvi i punti,ho amici che hanno fatto lo stesso,non hanno comunicato niente e,pagati i 250 euro,hanno salvato i punti.Anche se l mezzo è privato,uno non può sempre ricordarsi chi era alla guida.

      La visione foto,di solito,deve essere il proprietario che la chiede recandosi nell’ufficio competente,io non lo farei,a meno che tu non sia Diabolik…..

      La seconda possibilità è un parente-amico compiacente che ti presta la patente e comunichi i suoi dati.

      Se invece tieni duro,di solito ti ritorna il tutto successivamente con aggravio interessi di mora.

      Di solito funziona così.

      Perciò,ATTO I,ritira la multa,se multa è e verifica l’entità della sanzione pecuniaria+eventuali punti.

      Eventuale ricorso va studiato bene,ad esempio se c’è il cartello controllo elettronico velocità,oppure se c’è o manca il limite velocità,se l’apparecchiatura è omologata,verifica inoltre nel verbale se sono giusti i tuoi dati,l’ora,il giorno,il luogo,la data(come è scritta),gli articoli violati e i commi.

      Attenzione però:se fai ricorso ammetti la colpa,se segui la via di cui sopra,può essere più o meno costosa,se c’è o no la decurtazione,però la chiudi,se perdi il ricorso,non hai scampo.

      Ciao.

    • #100289
      Rufus
      Partecipante

      Quote:
      coccodrillo – Questa sera, rientrando a casa, ho trovato una sorpresina nella cassetta della posta: un avviso di giacenza di A.G. (che suppongo stia per Atti Giudiziari) proveniente da Riomaggiore.

      E’ probabile quindi che durante il giro dei 100 Laghi, fatto il 26 maggio, sono stato immortalato da un velox

      Ora chiedo: dopo quanto va in prescrizione? Se non erro, credo che la notifica deve arrivare entro 150 giorni, e visto che ne sono trascorsi già più di 110 (non ho fatto il conto preciso, ma a spanne dovrebbe essere così), cosa succede se io tengo duro e non vado a ritirare la multa alla posta per i prossimi 40 giorni? Cosa rischio? Materialmente io non ho firmato nulla, ho solo ricevuto l’avviso di giacenza di A.G. alla posta: è valida ugualmente la notifica?

      La parola agli esperti, grazie.

      Ma poi sta raccomandata è un velox ???

    • #100292
      Gunny
      Partecipante

      Se perdi il ricorso al Prefetto lo puoi rifare alGiudice di pace e poi in cassazione.

      Cmq siccome non hai documentazione valida per contestarla allora ritira la multa hai 60 di tempo per studiarla altrimenti paghi solo la multa e aspetti l’altra multa per mancata omissione dei dati del conducente cosi salvi capra e cavoli a parte il costo.

      Ciao Ciao

    • #100301
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Rufus – Ma poi sta raccomandata è un velox ???

      Non l’ho ancora ritirata, aspettavo qualche consiglio… :(

    • #100304
      Bierhoff
      Partecipante

      tanto fa fede la data sulla cartolina che ti è arrivata … se la ritiri o no non ti cambia niente

    • #100318
      Pilotino
      Membro

      http://www.youtube.com/watch?v=tNFfaHA8w9w è carino guardatelo :D :D penso che sia veramente azzeccatA la musica :D :D :D :D

    • #100319
      Pilotino
      Membro
      Quote:
      pilotinohttp://www.youtube.com/watch?v=tNFfaHA8w9w è carino guardatelo penso che sia veramente azzeccatA la musica

      http://www.youtube.com/watch?v=BIulFhFyte0&mode=related&search=

    • #100342
      bibendum
      Membro

      Se contesti non andare dal prefetto, fallo con il giudice di pace altrimenti se non passa la contestazione il prefetto ha l’obbligo di radoppiare la sanzione

    • #100346
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      bibendum – Se contesti non andare dal prefetto, fallo con il giudice di pace altrimenti se non passa la contestazione il prefetto ha l’obbligo di radoppiare la sanzione

      Confermo… alla Mari il Giudice ha chiesto per quale motivo fosse passata dal prefetto che in automatico non legge nemmeno e raddoppia… le ha consigliato, nel caso avesse nuovamente bisogno, di andare direttamente da lui…

    • #100351
      coccodrillo
      Partecipante

      Raccomandata ritirata. Purtroppo i miei timori si sono rilevati fondati :(

      Riporto testualmente: “…rilevazione effettuata il giorno 26-05-2007 alle ore 16:37, in Riomaggiore, località Corniolo SP370 Km. 14+200 dir. La Spezia a mezzo aparecchio Autovelox 104/C2…a carico del motociclo targato…in quanto manteneva una velocità di Km/h 70 (detratta la tolleranza del 5%, L. 610/96) superando di Km/h 15 il limite massino di Km/h 50…”:@

      Per farla breve € 148,00 aumentato di € 11,20 (spese di notifica e visura) per un totale di € 159,20 e decurtazione di 2 punti dalla patente :bang:

      Purtroppo sia i miei dati anagrafici che quelli della moto sono corretti, per cui non ho appigli per fare ricorso.:@

      Tutto sommato mi è andata abbastanza bene :@:@:@

      Questa mattina sono andato a lavorare in moto e ovviamente la targa era illeggibile!

    • #100352
      rudy
      Partecipante

      OKKIO: dalle mie parti se ti beccano con la targa coperta, ti pelano il c@@o. si sono rotti degli smanettoni che sfrecciano per i paesini di montagna a 200 con la targa coperta… il primo va bene ma dopo… sono piuttosto severi

    • #100353
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      rudy – OKKIO: dalle mie parti se ti beccano con la targa coperta, ti pelano il c@@o. si sono rotti degli smanettoni che sfrecciano per i paesini di montagna a 200 con la targa coperta… il primo va bene ma dopo… sono piuttosto severi

      Mi risulta che al max. ti possono fare 35 euro di multa e niente decurtazione di punti :ok:

    • #100355
      giampa
      Membro

      quel velox mi era stato segnalato con i fari e l’ho visto bene… io e marco in quel tratto eravamo rimasti indietro perchè Ila non si era sentita bene

    • #100356
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo – in quanto manteneva una velocità di Km/h 70 (detratta la tolleranza del 5%, L. 610/96) superando di Km/h 15 il limite massino di Km/h 50

      sei un assassino … ma sei pazzo a correre a questa maniera?!? sei proprio un pirata della strada

      :bang:

    • #100357
      WHALE
      Membro
      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      rudy – OKKIO: dalle mie parti se ti beccano con la targa coperta, ti pelano il c@@o. si sono rotti degli smanettoni che sfrecciano per i paesini di montagna a 200 con la targa coperta… il primo va bene ma dopo… sono piuttosto severi

      Mi risulta che al max. ti possono fare 35 euro di multa e niente decurtazione di punti

      Giusto, basta che la targa sia sporca e non occultata ;)

    • #100403
      wolf
      Partecipante

      Ciao Coccodrillo, ti faccio compagnia nella cattiva sorte: ritirara anch’io l’accertamento dagli amici di Riomaggiore. Ore 10.47 dieci minuti dopo di te, ma forse per raggiungerti andavo alla folle velocita di Km/h 78. Euro 159,20 di verbale e due punti di patente. Ma siamo stati gli unici due pirla a prendere la multa? Molti di noi hanno passato quel punto. Comunque ho già ingrassato la targa con l’olio della catena!!!!

      aaauuuuuuuu

    • #100406
      coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      wolf – Ore 10.47 dieci minuti dopo di te…

      Ciao compagno di sventura! :) Non mi torna però il conto dell’orario: io sono stato “beccato” alle 16:37, mentre tu alle 10:47.:bo:

    • #100408
      Rufus
      Partecipante

      Ebbene si anche ho un verbale a riomaggione con decurtazione di 2 punti …. e pensare che nel mio caso era passato prima Gigi e lui niente….

    • #100411
      wolf
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo

      Quote:
      wolf – Ore 10.47 dieci minuti dopo di te…

      Ciao compagno di sventura! Non mi torna però il conto dell’orario: io sono stato “beccato” alle 16:37, mentre tu alle 10:47.

      hai ragione… 16.47

    • #100413
      Jack
      Partecipante
      Quote:
      Rufus – Ebbene si anche ho un verbale a riomaggione con decurtazione di 2 punti …. e pensare che nel mio caso era passato prima Gigi e lui niente….

      Come ti dicevo sabato, probabilmente la targa di Gigi è venuta mossa e non si legge bene… :D

    • #100424
      Theo
      Amministratore del forum

      Io sono passato piano o forte???? sicuramente non a 50, speriamo di essere uscito in foto con altri e non da solo, unica salvezza!

    • #100739
      Sacks
      Partecipante

      Theo, ma noi avevamo “sbagliato strada” e abbiamo saltato quel pezzo. Ma alla luce dei fatti forse la strada giusta era la nostra

Visualizzazione 33 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.