FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Quale fotocamera in moto?

  • Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da Marco74.
Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46628
      Theo
      Amministratore del forum

      Allora prerogative:

      1) Portabile in moto, quindi compatta non una EOS300!
      2) Batterie Stilo AA, io viaggio in tenda e non voglio caricabatterie proprietari
      3) Da 5 a 7 Megapixel
      4) Zoom Ottico almeno 6x
      5) Meglio se stabilizzata
      6) Poco rumorosa ad alti ISO
      7) Prezzo: 200-250Euro (quindi basso)

      Ho individuato:

      Panasonic LZ7
      Canon PowerShot A710IS

      Qualcuno ha esperienza su queste 2 macchine???

    • #93210
      Jack
      Partecipante

      Esattamente quelle che ti avrei consigliato… non ne ho esperienza diretta perchè amo poco le compatte ma ne ho sentito parlare molto bene…

    • #93211
      Sacks
      Partecipante

      E’ morta la sony? Era ora!

    • #93212
      Theo
      Amministratore del forum

      Semi morta… L’otturatore resta bloccato aperto o chiuso, una botta e riparte… Poi non mette più a fuoco, si sente il motoriino dell’ottica che lavora all’infinito e non mette a fuoco, un altra botta e rifunziona… Però è un po’ scomodo usarla cosi… Bhè 6 anni di onorato servizio ne ha viste di tutti i colori!

    • #93220
      gordon
      Partecipante

      Canon, tutta la vita :) Rapporto qualita’ prezzo, qualita’ immagine, affidabilita’, sta comodamente nella tasca del giaccone, funziona con le pile che puoi trovare anche nel deserto dell’Atacama… Io ti consiglierei anche la powershot 630 se non ti interessa tanto lo stabilizzatore. Cmq guarda su dpreview.com, che e’ la bibbia del digitale. E’ una miniera di informazioni utili, e molto intuitivo da consultare. Per gli acquisti ti consiglio Fotocolombo, a Merate: prezzo e serieta’ assoluta. Io ho la reflex 20D ma quando esco in moto non la uso mai… pero’ adesso sto pensando di attrezzare la borsa da serbatoio con della imbottitura sagomata ad hoc… Ciao!

      P.S.: ieri sono passato dal concessionario KTM, e gli ho detto di farmi uno squillo appena gli arriva il karotone con la targa prova… :D

    • #93223
      Theo
      Amministratore del forum

      Forocolombo non è neppure distante da me… Ma non trovo prezzi sul suo sito…

      La C.PS630 sò che non deve essere male, tra l’altro monta ancora un sensore da 1/1.8″ invece di 1/2.5″

      Però inizia ad avere dimensioni un po’ troppo ingombranti…

    • #93224
      bibendum
      Membro

      Guarda anche su digitalifoto.it hanno prezzi molto convenienti, andando di persona hai un ulteriore sconto.

      Volendo possiamo metterci d’accordo e vado io ritirartelo.

    • #93242
      Jack
      Partecipante

      http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/cat047.php?n=1 per Canon

      http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/cat222.php?n=1 per Panasonic…

      Vai sul menù a sinistra e trovi tutto con i prezzi… oppure sanmarinophoto.com ha prezzi anche inferiori… di solito questi sono i 2 negozi di riferimento tra i fotografi… sanmarinophoto ti spedisce l’ordine e paghi dopo averlo ricevuto e provato…

    • #93246
      Tiger
      Membro

      Io ho comprato su ebay una cannon power shot a530 … per 140 euri.

      Non è delle più piccole ma funziona bene, almeno per le mie modeste esigenze.

      Se ti interessa ti dico il nome del venditore che ora mi sfugge!

      Lamps

    • #93252
      Bierhoff
      Partecipante

      canon in assoluto

    • #93802
      Marco74
      Partecipante

      Ciao, guarda qui …

      http://stores.ebay.it/INFORMATICAPERTE

      io ho preso la Canon A710 IS … a prezzi competitivi ….

    • #93807
      Theo
      Amministratore del forum

      Presa A710 su Rebelio…. Prezzo buonissimo è a 233Euro!

    • #93808
      Marco74
      Partecipante

      praticamente uguale, considerando che io a 250 con 2 Gb di memoria .. e senza spese di spedizione (che tanto sta qui vicino … ) …

      ottimo !! …

      ciao Theo!

    • #93809
      Fugzu
      Membro

      Assolutamente canon. Se vuoi un’idea della versatilità guarda qui, tutte le foto sono state scattate con una ixus 500 ed una 900. http://www.flickr.com/photos/97755320@N00/

    • #93811
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      Marco74 – praticamente uguale, considerando che io a 250 con 2 Gb di memoria .. e senza spese di spedizione (che tanto sta qui vicino … ) …

      mi sembra una buona macchina come non è possibvile in REC mode rivedere l’ultima foto fatta?? Doppo l’anteprima che ti mostra occorre per forza passare in play?

    • #93812
      Marco74
      Partecipante

      .. la prendo domani … e poi vedo … :D

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.