FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders quale moto?(off)

  • Questo topic ha 16 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 5 mesi fa da Theo.
Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45091
      Cesare
      Membro

      Ciao a tutti,
      oggi sono stato all’OFFROADFEST 2005 A LIDO DI CAMAIORE, che dire, ho ancora la bava alla bocca.
      Tasselli da tutte le parti, tanta bella robina da farsi venire tutte le voglie del mondo.
      In quest’ottica vorrei un vostro parere sulla sequente questione: quale moto in sostituzione della mia Beta Alp ?
      Onestamente penso di non aver ancora avuto, dalla mia Betina, tutto quello che potrebbe darmi, ma la vita e’ breve, l’euro si svaluta e penso che sia arrivato il momento di fare un piccolo investimento in moto. :-))
      Chi mi conosce sa che non sono un manicone, mi piace gironzolare “ovunque” senza fretta, con il piacere di stare nella natura.
      La moto che cerco dovrebbe essere una Alp, con le sospensioni buone. Quindi avere grandi doti di coppia e motricita’, manutenzione inesistente o quasi, silenziosita’, leggerezza (max. 100/110 kg.), 4 tempi.
      Esiste?
      E, cambiando argomento, a quando una bella uscita in fuoristrada?
      Un saluto.

    • #68962
      Theo
      Amministratore del forum

      io mi trovo benissimo con l’xr. 4t 250 manutenzione minima, affidabilità jap. Motore non potente ma sale ovunque e non devi pensare a gestire la potenza. Pesa un pò ma è anche un 96 ora le fanno più leggere. Lasciò però consigliarti dai più esperti…

    • #68968
      macellocastello
      Partecipante

      ciao cesare, se vuoi mantenere il valore vai su una beta 250/450 4t…. sicuramente l’usato di casa è più quotato.
      spero presto di fare un’uscita insieme… sei già libero la domenica ??

    • #68970
      Cesare
      Membro

      Libero e affamato di fango !!!

    • #68972
      Peko
      Membro

      Lo dico col cuore e senza cervello… Ktm o honda 250 2 tempi… mi raccomando, 2 tempi, o dividi per 3 o 4 le emozioni (paura)! ciao

    • #68981
      Fugzu
      Membro

      Ciao Cesare, organizziamo un po’ di fango? Ne ho bisogno ! ! ! :-)

      Ne approfitto per ringraziare il grande Macello per avermi trovato il cavalletto centrale: perfetto!!! Una vera libidine! Grazie!

    • #68982
      Fugzu
      Membro

      Cesare, hai la possibilità di provare diversi mezzi in ogni caso credimi, la Beta alp 4.0 è difficile da sostituire ma se provi l’RR…… :-)

    • #68985
      Scal
      Partecipante

      Prima cosa peso:

      i 2 tempi stanno intorno a 90-105 kg ed i 4 tempi tra i 115 ed i 125 (a parte i 250).

      Seconda cosa utilizzo. ho visto come vai e non hai sicuramante problemi con tutti i 4 tempi moderni, la manetta la scegli tu e tutti sono fruibili ai bassi, per cui secondo me KTM o Beta, o Yamaha. Per la cilindrata io andrei sul 450, che alla fine non è difficile ti permette di andare a passeggio, ma alla fine non ti diventa “stretto” dopo un po. Discorso diverso per le 250 4T, che sono più leggere, ma a questo punto ne devo trovare una con l’erogazione più elettrica possibile (quella di Theo ne è un esempio), altrimenti ti danneresti sempre tra frizione e fuorigiri.

      I due tempi sono la soluzione più gestibile se vai su cilindrate corpose 250 – 300 … però io sono un 4tempista ….

      Per me KTM 450 EXC o Beta 450 RR … tu ci vai sicuramente alla grande, poi se devi fare 50 km di asfalto la moto non ti si smonta …..

    • #69000
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Con il cuore ti direi senza dubbio KTM ma non è cosi parca nella gestione manutenzione!

      Con il cervello Beta 450 RR è spettacolare nell’assetto e con un motore (KTM) più docile quindi con meno manutenzione facile da guidare intuitiva e perdona le cappelle!!! cosa da tenere bene in conto.

      Ma se vuoi veramente zero problemi, tiro in basso e forcelle discrete e affidabilità Jap. fai come me e Pablito: Suzuki DR 400 poco peso, molto alta ma nessuna noia….Ha motore..un pò pochino ma tanto quanto ne serve!

    • #69085
      fable
      Membro

      io starei cercando di vendere la mia ed ho recentemente abbassato il prezzo

      annuncio con foto quindi non posso dare consigli perchè sarei di parte ;-)

    • #69122
      Niki
      Partecipante

      Fable… hai dimenticato di aggiungere…

      MAI FUORISTRADA!

    • #69143
      Theo
      Amministratore del forum

      Fable parla!!! Cosa prendi????

    • #69144
      Peko
      Membro

      Ciao Scal, si i due tempi sono più gestibili come peso (parlo di 250-300, che il 125 se non lo tieni su di giri in mula ti pianti), ma quando apri tutto voli! e diventano meno gestibili… è il loro bello, sono entusiasmanti :)

    • #69145
      Harneck
      Membro

      ….se ti interessa io vendo la mia VOR450…

    • #69173
      Scal
      Partecipante

      Il KTM 400 di fable è esattamente come il mio, stesso anno 2002 e stesso motore. E’ un giocattolo, Fugzu e Biros possono confermare, io ne sono soddisfattissimo, anche se ho dovuto aprire il motore a causa della biella da cambiare, non so lo stato della moto di Fable, ma se il prezzo è interessante tieni conto che con 1.000 Eu ho cambiato biella, cuscinetti di banco, e catena di distribuzione (anche se non ce ne sarebbe stato bisogno). Tutto il resto sono plastiche e cose che puoi sistemare da solo o quasi.

      Buona scelta … tanto la moto che prenderai sarà per te la migliore e ci condividerai gioie e parte della vita.

    • #69369
      fable
      Membro

      eccomi eccomi :)

      allora per risondere a theo, non prendo nulla… nel senso che ho già ;-) mio padre smette (x il momento, ndr) di fare enduro (per problemi di schiena) ed ho “ereditato” (diciamo così) il suo ktm 125, leggerissimo, molto divertente
      l’idea sarebbe quella di vendere la mia per finanziarmi e comprare finalmente un’auto (e restituire la panda alla zia ;-) ), ma vedendo come vanno le cose (continui ribassi) mi sa che la terrò e userò ancora un po’ :)

      come lavori non ho dovuto fare nessun intervento particolare, credo sia un esemplare fortunato, ho recentemente controllato la tensione della catena distribuzione ed ha ancora un abbondante livello di regolazione, mai aperto il motore… c’è da dire che io non apro molto il gas ;-))))

      ultima cosa, potrei valutre una consegna di persona, così colgo l’occasine per farmi un giro dalle vostre parti col 125 ;-)))

    • #69410
      Theo
      Amministratore del forum

      Se vendi la moto per prendere una macchina la cosa è grave e ti suggerisco una cura fatta di incontri NET!!! ;)))

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.