FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi [Report] Svizzera Pesciatina e Garfagnana

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47670
      JOR
      Partecipante

      25, è festa ma la mattina si consuma in ufficio :@
      Siamo però fortunati e a metà pomeriggio mi ritrovo in moto su per la SS12 direzione casa mia in appennino in mezzo a un forzoso raduno di ….. BMW GS (ma quante ..zzo ce ne sono !?)
      La mattina di sabato fa freddo , ritardiamo la partenza anche se il sole non scalda più di tanto e abbiamo solo abbigliamento estivo.
      Abetone, giù verso La Lima, Mammiano, Prunetta strada molto bella frequentata da gruppi di motociclisti e qualche ciclista; si entra in Svizzera Pesciatina (dovevamo essere qui con Macello, ma il giovedì è saltato), è una delle zone più belle della Toscana e d’Italia; Vellano, discesa a Pescia, rivedo al di la del fiume il parcheggio dove qualche anno fa , un’altro 25 Aprile Netraiders c’eravamo svaccati per la sosta panino (per modo di dire :D)
      Il traffico cala è ora di pranzo, meglio per noi rimanere sulla strada che diventa più godevole e saltare il pasto.
      Collodi, si inizia a salire sulla strada delle vecchie cartiere, che si affacciano lungo il fiume, strani edifici con aperture verticali, gli inizi dell’industria della carta nella zona risale al 1300; Villa Basilica, Boveglio, qui la strada culmina e inizia la discesa in Garfagnana, vista magnifica, a destra e avanti le pareti verticali delle Apuane e a sinistra il versante non meno ripido dell’Appennino, le cime sono ancora innevate.
      A Benabbio la strada precipita, in pochi tornanti si perdono 200 metri di quota, carreggiata strettissima, mi sembra che Fugzu ci fece passare di qui in occasione di quel 25 Aprile.Bagni di Lucca, pochi km di fondovalle scorrevole percorsi con cautela (Velox),Castelnuovo Garfagnana, si tenta una sosta al Vecchio Mulino, ma è impossibile sperare di sedersi , si prosegue; 30 km e oltre 1.300 metri di dislivello, la scalata al passo Radici, fa freddo, le mani faticano ad usare le leve, si scollina e giu in discesa verso casa, ma prima una deviazione per raggiungere la trattoria Scoiattolo(che qualcuno di voi conosce).
      Focaccia con lardo di Colonnata, un bicchiere di vino due cucchiai di tiramisù :P….caffè.
      In moto di nuovo e ora c’è anche vento, ma siamo vicini a casa, 20 minuti e il bel giro è finito, 200 km quasi solo di curve; ora è ancora più freddo,Niki è intirizzita, il Kappone è sotto il suo telo, accendo il fuoco e penso che domani la moto mi porterà solo a valle; ho ancora su un paio di sci e di scarponi, la neve ancora chiama e io non sono sordo :D:D:D.
      Da rifare, Macello deve recuperare un giovedì!!

      Un saluto e ….buona Sardegna !!

    • #109466
      Dancer
      Partecipante

      :clap: :clap:

    • #109468
      Pablito
      Partecipante

      La crisi di astinenza si fa sentire…. leggo e mi agito sulla sedia…..

      A fra pochissimo Giorgio….. non vedo l’ora di incrociare le ruote……

    • #109478
      macellocastello
      Partecipante

      bravo !!!
      x quanto riguarda i “giovedi” spero che passi molto tempo prima di organizzarne un’altro…. vorrebbe dire che ho trovato lavoro… e sembra ci sia una forte possibilità :D:D:D:D:D

    • #109510
      Fugzu
      Membro

      Bel giro! Posti fantastici!

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.