• Questo topic ha 18 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Carmola.
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    • #44355
      Carmola
      Membro

      Ciao a tutti,

      la mia motina ha compiuto 4 anni e l’ ho portata a fare la revisione.
      Mi hanno detto che inquina come un 747 al decollo!
      I valori del totale delle emissioni sono doppi di quelli ammessi!
      L’ ho portata dal meccanico e mi ha detto che non ha niente ed e’ perche’ non la smanetto per bene…. e quindi non la libero bene dai residui accumulati nel tempo.

      Premetto che al momento della revisione dovevo fare ancora il tegliando dei 24000 km.

      Adesso l’ ho fatto e vado giovedi a rifare la revisione.

      Qualcuno ha qualche consiglio da darmi prima che mi boccino la motina e mi compromettano le prossime uscite?

      Un netraider in apprensione
      Ciao e grazie
      Patrick

    • #56420
      Bierhoff
      Partecipante

      qualche bel giro a palla … credo che intendesse questo con slegarla

    • #56427
      Scal
      Partecipante

      Io non ci capisco molto, ma secondo me il meccanico ha detto una st…@ata, ma come sarebbe, se la moto è carburata bene i fumi devono essere nella norma, facendo tirate cosa vuoi pulire, io inizierei a cambiare il filtro dell’aria e verificare la carburazione, al massimo tirandola alla morte potrebbe muoversi qualche residuo nella marmitta, ma, ammesso che ci siano depositi nel tempo credi che basti girare per 2 giorni in seconda a 7.000 giri per pulirla??

    • #56428
      trombetta
      Membro

      Tira le marce per un po’ per spurgarla…e se non basta…tira pure un calcio a quello della revisione!

    • #56443
      BINGO
      Membro

      Cambia centro revisioni…

    • #56444
      giampa
      Membro

      PRESTAMELA!!!!

    • #56445
      Peko
      Membro

      Ascolta Scal! Filtero aria nuovo e verifica carburazione, a volte basta chiudere mezzo giro la vite dell aria per rimettere tutto nella norma… peccato che a smagrirla perdi un po di tiro ai bassi e scalda di più.

    • #56455
      fable
      Membro

      l’anno scorso ho fatto passare ad un transalp 1987 la revisione andandoci senza filtro dell’aria… un bijoux! ;-)

    • #56460
      zivas
      Partecipante

      Per il filtro dell’aria è prevista la sostituzione a 24.000 e anche la taratura delle valvole, per cui penso che se il conce ti ha fatto il tagliando come si deve, non dovresti aver problemi a superare la revisione.

    • #56467
      Gioweb
      Partecipante

      che si tratti di una moto o di una macchina prima di andare a fare la revisione bisogna scaldarla per benino fai un bel giretto a palla e vedrai che passi tranquillamente!! il mio TA del 98è sempre passato senza problemi!quelli con la pentola a pressione sotto il motore è bene portarli belli caldini! ciauuu

    • #56469
      tonimang
      Partecipante

      Gio, il mio meccanico mi ha detto che la TA in particolare va REVISIONATA a motore freddo, appena acceso, altrimenti non passa il controllo fumi.

    • #56470
      luvi
      Membro

      Anche la nostra Ta del 2001 è stata revisonata.. ma siccome pove da 4 gg è ancora al concessionario Beta..:).. non l’abbiamo ritairata…i nostri km sono un po’ di più..penso intorno ai 35.000..ma se la moto è tenuta in ordine non penso ci siano problemi dovuti all’uso calmo..maa forse a unas erie di tagliandi fatti male..:)

    • #56472
      Fugzu
      Membro

      Scal ha centrato il problema, al massimo hai delle incrostazioni nella marmitta ma non è tirandola che le elimini. Piuttosto meglio fare un controllo della carburazione, controllare il filtro aria e magari fare un pieno di W-power per dare una pulita a carburatore e valvole. Facci sapere com’è andata ma prima accarezza il tuo meccanico con una chiave del 32… :-)

    • #56574
      pacman
      Membro

      Ciao,

      vai da Pippo – il centro revisioni vicino alla Rinascente del ponte della Ghisolfa (a Milano) … fa passare anche i sassi.

      Ciao

    • #56592
      BLADERUNNER
      Partecipante

      Dalla a me per un paio di giorni che con l’arretrato che ho ti tolgo le ragnatele dai cilindri e le croste dalla marmitta, e volendo sparo fuori anche i silenziatori….( Gandalf ne sa qualcosa!!!)

    • #56785
      Lunzo
      Membro

      azz se il problema è slegarla mi sa che la mia inquina un bel po….slowbiker forever!

    • #56800
      Fugzu
      Membro

      Ripresa dal mecca, portata alla revisone dove non hanno riscontrato alcuna anomalia. Temevo persino che storcessero il naso a causa del suo borbottare, deve essersi finita la lana di vetro dentro allo scarico ed ha preso una voce più profonda. Niente, quindi tutto ok da una TA 2001. Forse hai la moto fuori carburazione, facci sapere.
      Lamps

    • #57728
      Niki
      Partecipante

      Prova ad accenderci un fuocherello sotto per una mezz’ora in modo da scaldarla ben bene… e poi dicci!!!

    • #58352
      Carmola
      Membro

      Ciao ragazzi, grazie per i consigli e scusate se vi rispondo solo ora.
      E’ tutto OK!!!!!
      Alla grande. Sono andato da Paton zona P.zza Napoli e in mezza giornata mi ha rimesso a nuovo la moto.
      Dopo un bel giretto in tangenziale tenendo i giri belli alti mi sono presentato al centro revisioni … Dagli scarichi usciva aria di montagna!
      Grazie a tutti ancora ci vediamo presto
      Fabio

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