Visualizzazione 21 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44371
      Fugzu
      Membro

      Aiuto! Guardavo da vicinoi la mia amata TA del 2001 e con orrore mi sono accorto di diversi punti di ruggine sulla bulloneria. Cosa consigliate? Svitol ed olio di gomiti? Lamps

    • #56690
      tonimang
      Partecipante

      vasellina.. e non fare strani pensieri!

    • #56694
      Fugzu
      Membro

      Tony, non dirmi certe cose…sussurramele! ;-)))))

      Ma lo svitol non è meglio?

    • #56695
      luvi
      Membro

      vi vedo bene .. con un po’ di vasellina..:))

    • #56698
      Pablito
      Partecipante

      Succede… a tutte le moto che sono ferme in garage!!!
      Non è ruggine, è….. fango che la povera TA cerca di indossare per poter sembrare più attraente, per non essere trascurata a favore di luccicanti BETA……

    • #56705
      pangare
      Membro

      Il mio Pangare aveva questa malattia ….mi sputava ferrugine in tutti i bulloni….. per eliminare questa malattia causata dalla vecchiaia due soluzioni :
      1) Cambiare la moto con una nuova
      2) Cambiare tutti i bulloni …..con bulloni in acciaio INOX
      Io hó scelto la seconda….ciao ciao ferrugine

    • #56706
      pangare
      Membro

      Ps: vaselina e per altre cose

    • #56716
      Fugzu
      Membro

      Evvabene, lasciamo la vaselina ai,,,,tatuaggi. :-) Grazie dei consigli!

    • #56743
      giampa
      Membro

      c’è una terza soluzione!! lasciare la ruggine sui bulloni.

    • #56786
      Lunzo
      Partecipante

      sgratt sgratt!

    • #56790
      zivas
      Partecipante

      L’unica soluzione è: prenderla!! Vedrai che le vibrazioni del motore fanno saltare tutta la ruggine…e smettila di dedicarti solo al fango!!!! :-)

    • #56798
      Fugzu
      Membro

      Il fango è quel che passa il convento, purtroppo quest’anno non è facile riuscire a conciliare clima, figli, nonni e lavoro per permetterci di partecipare agli incontri. Non pensiate che snobbiamo i Net in favore del fango, gli amici con la A maiscola non si dimenticano, mai. Superlamps

    • #56801
      zivas
      Partecipante

      E allora speriamo che tutte le cose si sistemino per consentirvi di togliere la ruggine dalla TA e dalla Vigor! :-)

    • #57730
      Niki
      Partecipante

      Fugzu fai come dice Pangare… mettine volta per volta di nuovi in acciaio Inox, vedrai che splendente che è dopo. Nel mio caso i primi che ho fatto saltare sono i perni della pinza freni. Sono i primi a perdere la lucentezza.

    • #57734
      Fugzu
      Membro

      Al prosssimo tagliano lo farò fare, grazi mille. :-)

    • #57810
      Theo
      Amministratore del forum

      Cambia i dadi che fai prima :-)))) Cavoli Fugzu, ma non l’asciughi ogni volta che si bagna la motina????

    • #57818
      bibendum
      Membro

      Io aderisco alla filosofia di Giampa />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” />)</p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #57838
      giampa
      Membro

      con la vostra filosofia dovrei buttare le mutande e sostituirle con un paio in acciaio INOX ogni volta che scoreggio :-))…suvvia ragazzi per una macchiolina di ossido!!!

    • #57844
      Niki
      Partecipante

      Giampa a chi la vuoi raccontare… tanto a te la ruggine è sempre coperta dal fango ecco perchè non te ne frega niente.

    • #57852
      Mago di ozz
      Partecipante

      Non cambierei i bulloni dei freni con quelli in inox..l’acciaio inox ha una resistenza meccanica e termica molto minore dell’acciaio normale.. i freni sono soggetti a surriscaldementi notevoli e a trazioni meccaniche violentissime..

      eppoi, come dice il buon Giampa, le cose vanno usate, non conservate… non te ne curare piu di tanto….

    • #57860
      luvi
      Membro

      le nostre moto da strada vengono lavate un paio di volte all’anno… quelle da ..fango dopo ogni uscita, prima di rientrare in garage.:)

    • #57874
      bibendum
      Membro

      L’ho sempre detto che lavare le moto e lavarsi dopo un’uscita non fa bene />:-)” title=”>:-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
</ul>
		
	</li><!-- .bbp-body -->

	<li class=

      Autore
      Post
    Visualizzazione 21 filoni di risposte
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.