Sabato pomeriggio, devo andare a Castel San Pietro per l’inaugurazione di un giardino speciale: il Giardino degli Angeli. Un piccolo grande giardino pubblico realizzato a proprie spese da un giardiniere, in memoria della figlia scomparsa a 12 anni. Arrivo a Castello ma non trovo il posto. Non capisco perchè una grossa monovolume mi segue. Vago per le strade con questa misteriosa scorta. Poi mi fermo per tornare indietro ed anche l’altra vettura si arresta. Ohi! Ora mi fanno la pelle! Ma che ho fatto?! Invece scende dall’auto un sorriso motociclistico, Giginps! Abbracci e saluti. Mi scorta al gardino per poi salutarmi calorosamente. Vado all’inaugurazione del giardino degli angeli pensando all’angelo custode che mi ha scortato alla meta. Una folla commossa accede al meraviglioso giardino e ne osserva tutte le sue parti, tutte le fioriture. Dopo un’ora torno all’auto per rientrare a casa. Ma cosa c’è sul cruscotto? Un foglietto di carta? Il grande Giginps mi ha lasciato le istruzioni per tornare all’autostrada! Mitico! Lo so che con le moto non c’entra un tubo ma se nei vostri viaggi passate da Castel San Pietro, oltre a salutare i suoi grandi Net, andate a vedere il giardino. Merita. Grazie Gigi! Superlamps!