FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders sci alpinismo

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #48245
      Lunzo
      Partecipante

      Ciao amici net, cerco solidarietà nel forum, oggi molte delle mie convinzioni del mondo sci mi sono crollate in testa. Pensavo di avere una discreta tecnoca sciisticam se non altro per l’esperienza di oltre 20 anni di sci. Sto facendo un corso di sci alpinismo e oggi alla prima uscita pratica in engadina per la prima volta ho avuto paura. Paura di scendere da una strettoia in neve fresca, con la gente che mi diceva che non era nulla di difficile, come io ho detto migliaia di volte a chi sciava con me, una sensazione veramente brutta…. boh, amareggiati lamps. Lunzo

    • #117889
      Bierhoff
      Partecipante

      paura? io mi sarei cacato sotto Big smile

    • #117891
      rudy
      Partecipante

      istinto di autoconservazione!?!

    • #117893
      Mago di ozz
      Partecipante

      chissa che paura… lasciali fare Cri..

       il rischio deve essere sempre calcolato ed in ogni caso annullato dalla preparazione e dalla tecnica… mai affidato al caso.. 
    • #117901
      Sacks
      Partecipante

      Allora…sei vecchio…..questo messaggio non parla di moto….tienti libero la settimana di ferragosto…..abbasso max biaggi

    • #117903
      Jack
      Partecipante

      A me fa già paura la parola “engadina”… che ci sei andato a fare?!? LOL

    • #117907
      zivas
      Partecipante

      Bravo, non è da tutti provarci.
      Ricorda che gli sci alpinisti vengono tutti da conoscenze profonde di tutte le specialità, sia di sci alpino (discesa classica) che di fondo e fondo escursionistico…in poche parole, tra tutte le specialità sciistiche quella è la più tosta, e riassume le conoscenze di tutte le altre; in più ci vuole del fegato e una grande conoscenza di nivologia per evitare di rimanere vittima di qualche slavina o di diventare una slavina cadendo e rotolando fino a valle!

      Comunque i miei complimenti, se ci riesci avrai le tue soddisfazioni.

    • #117910
      fable
      Membro

      anche io mi sarei cacato sotto LOL

    • #117920
      Theo
      Amministratore del forum

      Sci da discesa e alpinismo in fuoripista sono abbastasnza diversi. Quando poi scopri che sei imbranato da un livello di assoluta sicurezza crolli nel panico! Credo sia normale, devo solo “imparare” nuovamente… Insisti e non mollare!

    • #117921
      bibendum
      Membro

      A differenza dello sci di pista dove il peso va a valle, nello sci in neve fresca il peso va leggermente arretrato per far galleggiare lo sci, come quando ti stai sedendo sul cesso per l’appunto Smile 

      ma ormai lo avrai imparato a tue spese Wink 
       
      cmq onore al merito di averci provato, in tutta la mia vita ho fatto 2 uscite con le pelli e in neve fresca, non mi sono mai divertito tanto …. ma che “cù” … non per niente ho mollato Cry
    • #117922
      bibendum
      Membro
      Quote:
      sacks – ….tienti libero la settimana di ferragosto…..abbasso max biaggi

       
      Che si fa???????????????

    • #117928
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      bibendum – A differenza dello sci di pista dove il peso va a valle,
       
      Diciamo centrale (più o meno….)

    • #117932
      Sacks
      Partecipante

      Quote:
      bibendum

      Quote:
      sacks – ….tienti libero la settimana di ferragosto…..abbasso max biaggi

       

      Che si fa???????????????

      Km, alpi, tenda e forse un giretto “tranquillo” al Nurburgring…

    • #117943
      Lunzo
      Partecipante

      grazie soci, mi ritrovo in tutto quello che avete scritto. soprattutto il Theo. Il proz weekend ci sarà la seconda uscita, vedremo come andrà…certamente barcollo ma non mollo! Per ferragosto vedremo, io sto cercando di organizzare qualcosa di lungo…ma per ora tutti taciono, è presto per scoprire le carte.

    • #117977
      Theo
      Amministratore del forum
      Quote:
      lunzo – grazie soci, mi ritrovo in tutto quello che avete scritto. soprattutto il Theo. Il proz weekend ci sarà la seconda uscita, vedremo come andrà…certamente barcollo ma non mollo! Per ferragosto vedremo, io sto cercando di organizzare qualcosa di lungo…ma per ora tutti taciono, è presto per scoprire le carte.

       
      dove vai di bello ?

    • #117985
      cico
      Membro
      Quote:
      lunzo – Ciao amici net, cerco solidarietà nel forum, oggi molte delle mie convinzioni del mondo sci mi sono crollate in testa. Pensavo di avere una discreta tecnoca sciisticam se non altro per l’esperienza di oltre 20 anni di sci. Sto facendo un corso di sci alpinismo e oggi alla prima uscita pratica in engadina per la prima volta ho avuto paura. Paura di scendere da una strettoia in neve fresca, con la gente che mi diceva che non era nulla di difficile, come io ho detto migliaia di volte a chi sciava con me, una sensazione veramente brutta…. boh, amareggiati lamps. Lunzo
      chiudi gli occhi per 10 secondi e dopo e’ tutta una fiigata

    • #117994
      Lunzo
      Partecipante
      Quote:

       

      dove vai di bello ?

        Val di Thures, vicino al Sestriere….

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.